24/9: BDS in tilt causa disservizi di terra


Discusfra

Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
BRU/BDS
Ritengo doveroso segnalare un fatto increscioso che ho "vissuto" in prima persona ieri a BDS sperando che chi di dovere (AdP) provveda per tempo onde l'evitare che si ripeta in futuro.

Giovedi' orario centro giornata, l'APRON accoglie 4 aeromobili che arrivano in successione piu' o meno allo stesso orario:

FR da BGY: arrivo 13:05
AZ da VCE: arrivo 13:15
FR da CRL: arrivo 13:20
X3 da FMM: arrivo 13:20

In piu' ieri, nello stesso orario e' arrivato anche un 737 AP, credo da FCO.

Tutti gli aerei sono praticamente ripartiti in ritardo a causa della presenza di UN SOLO camion per il rifornimento del carburante!

Il volo per CRL, arrivato in perfetto orario, e' ripartito con 1 ORA di ritardo e il comandante a bordo, durante il volo ha ripetuto piu' volte in 4 lingue (inglese, francese, fiammingo e italiano) che FR non aveva colpe del ritardo il quale era da imputarsi ai mezzi di terra insufficienti presenti a BDS.

Per il bene dello scalo e futura base FR, mi auguro che tale disservizio non si ripeta in piu', anche e soprattutto in vista dei nuovi collegamenti che partiranno a breve.
Non credo sia il caso di fare il "SUF bis"...

Per la cronaca, infine segnalo che il FR4338 BDS-CRL di ieri ha viaggiato con 183 pax!
 
Ultima modifica:
sicuramente ne comprerano un altro, sempre ste figure del cavolo dobbiamo fare...a bari il problema non è il rifornimento ma i bus, a volte bisogna aspettarli per imbarcare, invece se si facesse tutto a piedi (cosa er la quale ad FR va bene BDS) sarebe più veloce. sicuramente il capitano avrà scritto a dublino che avrà scritto a BDS di non fare questi scherzi, anche BLQ all'inizio aveva tantissimi ritardi, finchè poi non ci si è capiti.
 
A BDS, a parte il fatto increscioso del rifornimento che ho segnalato (e che spero vivamente non si verifichi piu'), attualmente i servizi di terra lavorano e funzionano egregiamente. tutti i comparti dimostrano una professionalita' ineccepibile, a partire dai controlli di sicurezza, rapidi ed allo stesso tempo minuziosi e con fare cordiale, alle procedure d'imbarco che avvengono sempre con tempestivita' al fine di rispettare gli schedulati imposti da FR e le altre compagnie. Anche i (2) bus sono sempre puntuali per l'imbarco/sbarco dagli aeromobili piu' distanti. FR parcheggia sempre in prossimita' dei gate 1 e 2 da cui si puo' accedere a piedi all'aeromobile. Anche le operazioni di carico e scarico bagagli sono rapide e non c'e' mai da fare lunghe attese ai nastri... e comunque c'e' da dire che BDS non ha il traffico di FCO ;)
In definitiva BDS e' uno scalo ottimale per chi non vuol perdere tempo in APT e tutti gli iter pre-imbarco e post-atterraggio si svolgono in tempi ragionevolissimi.
 
Penso che se continua così fr sposterà la macchina a bari: anzi secondo me non vede l'ora...
thread come questo aiuterebbero molto lo sviluppo dei servizi aeroportuali al Sud
anzi sono fortemente convinto che l'arrivo di Ryanair c'è stato anche per l'attivismo "informativo" di alcuni forumisti

peccato quindi per le affermazioni simili
 
...... i 42 milioni di euro "dovevano" servire anche per questo..........

None... servivano esclusivamente per le migliorie agli impianti ATC, quindi Enav.
La società di rifornimento deve pensarci da sola ad incrementare i suoi mezzi, certo non Adp o lo stato.
E poi basta con questo vittimismo per questi presunti soldi dirottati.
Ci si è già espressi a sufficienza, acclamato anche un intervento in parlamento e pure l'intervento di Matteoli.
E la risposta la conosciamo tutti. Ma ora basta!
 
thread come questo aiuterebbero molto lo sviluppo dei servizi aeroportuali al Sud
anzi sono fortemente convinto che l'arrivo di Ryanair c'è stato anche per l'attivismo "informativo" di alcuni forumisti

peccato quindi per le affermazioni simili

io sono di bari, ma spero vivamente in tante nuove rotte anche a foggia dalla germania e altre zone, e che ci siano veri treni che colleghino l'aeroporto con bari e il gargano, così come il papola con il salento e la basilicata...per quale motivo non vogliono farsi i soldi con tutto quello che si potrebbe costruire non lo so..
 
None... servivano esclusivamente per le migliorie agli impianti ATC, quindi Enav.
La società di rifornimento deve pensarci da sola ad incrementare i suoi mezzi, certo non Adp o lo stato.
E poi basta con questo vittimismo per questi presunti soldi dirottati.
Ci si è già espressi a sufficienza, acclamato anche un intervento in parlamento e pure l'intervento di Matteoli.
E la risposta la conosciamo tutti. Ma ora basta!

Come non straquotare....
Avevo letto addirittura di tragedie sfiorate sulla stampa per una riattacata di Blu express...
ovviamente la colpa era del governo che non dà i famosi 42 milioni di euro!
quanto pressapochismo..
 
None... servivano esclusivamente per le migliorie agli impianti ATC, quindi Enav.
La società di rifornimento deve pensarci da sola ad incrementare i suoi mezzi, certo non Adp o lo stato.
E poi basta con questo vittimismo per questi presunti soldi dirottati.
Ci si è già espressi a sufficienza, acclamato anche un intervento in parlamento e pure l'intervento di Matteoli.
E la risposta la conosciamo tutti. Ma ora basta!

sei poco informato e non del settore... è vero che il ministro ha affermato che gli stanziamenti non sono stati ancora suddivisi, ma è pur vero che garda a breve diverrà civile.... chissà con quali soldi...!!!!!!
 
verissimo se il radar funzionava ciò non sarebbe accaduto

ma infatti non è accaduto niente... trova un documento ufficiale in cui la mancata collisione sia documentata, (che non sia la gazzetta del mezzogiorno!), l'ANSV è stata informata della grave tragedia sfiorata...? L'enac? ma per piacere!
 
sei poco informato e non del settore... è vero che il ministro ha affermato che gli stanziamenti non sono stati ancora suddivisi, ma è pur vero che garda a breve diverrà civile.... chissà con quali soldi...!!!!!!

Che sono poco informato è tutto da dimostrare.
Quello stanziamento di cui tanto parli non è per le strutture di terra (Intese come potenziamento strutture Adp o rifornimento). Punto.
Garda CTR è in emergenza molto più di quanto lo sia BDS. Per questo gli stanziamenti andranno prima li. Del resto se ne è già parlato a sufficienza.
 
Che sono poco informato è tutto da dimostrare.
Quello stanziamento di cui tanto parli non è per le strutture di terra (Intese come potenziamento strutture Adp o rifornimento). Punto.
Garda CTR è in emergenza molto più di quanto lo sia BDS. Per questo gli stanziamenti andranno prima li. Del resto se ne è già parlato a sufficienza.

quindi ho ragione io......