M
Michele-TRN
Guest
Nei giorni scorsi FlyTorino ha contattato Wizzair, leader nei collegamenti low cost nell’Est Europa, per sensibilizzarla sul tema della mancanza di collegamenti efficaci tra TRN e la Romania.
Wizz ci ha risposto, dichiarando che il mercato potenziale per il traffico etnico da Torino è certamente molto interessante, ma che le condizioni commerciali poste da SAGAT sono inaccettabili, e quindi almeno per ora TRN non verrà inclusa nel network della compagnia.
Nulla che già non si sapesse, ma considero questo episodio più grave di molti altri: non stiamo parlando di New York o degli inutili voli per Berlino che Sagat e Regione sperano di lanciare con CAI perché “fa figo”, stiamo parlando di un servizio di connettività che viene negato ad una comunità come quella rumena (stimata 80000 unità a Torino).
Ennesima triste dimostrazione di come a Sagat e ai T-shirt-maker Benetton non interessi minimamente lo sviluppo del traffico dell’aeroporto, né vedono l’aeroporto come un’infrastruttura la cui mission è offrire connettività ad un territorio.
Desolante.
Wizz ci ha risposto, dichiarando che il mercato potenziale per il traffico etnico da Torino è certamente molto interessante, ma che le condizioni commerciali poste da SAGAT sono inaccettabili, e quindi almeno per ora TRN non verrà inclusa nel network della compagnia.
Nulla che già non si sapesse, ma considero questo episodio più grave di molti altri: non stiamo parlando di New York o degli inutili voli per Berlino che Sagat e Regione sperano di lanciare con CAI perché “fa figo”, stiamo parlando di un servizio di connettività che viene negato ad una comunità come quella rumena (stimata 80000 unità a Torino).
Ennesima triste dimostrazione di come a Sagat e ai T-shirt-maker Benetton non interessi minimamente lo sviluppo del traffico dell’aeroporto, né vedono l’aeroporto come un’infrastruttura la cui mission è offrire connettività ad un territorio.
Desolante.