A380: muso cambiato?


MarcoN

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22 Marzo 2009
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Prima mi sono gettato in un po' di foto dell'A380 su Google e su Bing, e ho notato una cosa strana: nelle foto, che penso siano state disegnate (penso che risalgono prima della costruzione vera e propria), noto che il muso dell'A380 è più appuntito, mentre l'A380 realmente è più... come dire... più (passatemi il termine) ciccione sul muso, più paffuto, più ristretto, o una cosa del genere.
Sono io, o all'inizio il progetto era un po' diverso?
 
Forse se aveva il muso più appuntito sarebbe stato più bello... chissà. Non è che ora non lo sia, però...
Per quanto mi riguarda Boeing 777 a vita!
 
Le malelingue ti diranno che è sempre stato brutto uguale. :D.

DaV

Ad essere corretti non lo si può accusare d'esser brutto, poichè anche i brutti hanno una loro dignità e vedendosi paragonati all'innominabile potrebbero prendersela, lui poraccio è proprio orrido, quindi visto che sono una "bocca della verità" ti correggo: "è sempre stato orrido uguale" :roll:
 
Ad essere corretti non lo si può accusare d'esser brutto, poichè anche i brutti hanno una loro dignità e vedendosi paragonati all'innominabile potrebbero prendersela, lui poraccio è proprio orrido, quindi visto che sono una "bocca della verità" ti correggo: "è sempre stato orrido uguale" :roll:

Toh guarda, parli del diavolo e spuntano le corna :D

DaV
 
Il muso del A380 è fatto per creare una depressione sulla parte superiore creando un momento cabrante. Per i profili che si usano normalmente il velivolo ha solitamente un momento picchiante che deve essere bilanciato da una deportanza dell'orizzontale di coda. Con questo accorgimento si guadagna qualcosa in termini di efficienza "trimmata"
 
Il muso del A380 è fatto per creare una depressione sulla parte superiore creando un momento cabrante. Per i profili che si usano normalmente il velivolo ha solitamente un momento picchiante che deve essere bilanciato da una deportanza dell'orizzontale di coda. Con questo accorgimento si guadagna qualcosa in termini di efficienza "trimmata"

Ottimo post ! Grazie dell'info tecnica !:):)