Ecco cosa può nascondersi dietro una rotta Ryanair !


chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
0
Pisa, Toscana.
Spulciando in rete, si arriva a questo link:
www.comune.palermo.it/Comune/Consiglio/delibere_2006/delibera_0389.pdf

se stampato, il documento può essere una interessante lettura estiva da "sotto l'ombrellone" in una giornata di libeccio.

PREMESSA
Iniziamo a dire che quel .pdf è una querelle tra la società che gestisce l'aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo e alcune amministrazioni pubbliche palermitane relativamente all'erogazione di contributi di co-marketing.

OGGETTO
Contributi di co-marketing sulla tratta PMO-STN per le annate 2003/2004.


ANDIAMO AL SUCCO DEL CONTRATTO (pag. 28 e 29 del .pdf):
....per chi vuol sapere quanto FR paga di handling

CONTRATTO IN FORMA ESTESA (da pag. 61 a pag. 72 del .pdf)
.....si capisce anche da cosa deriva tanta inflessibilità sul bagaglio in stiva.



Buona lettura.
 
Sono federalista e credo che le regioni debbano organizzarsi come ritengono opportuno.
Naturalmente, poi, gli tirerei pesci in faccia se sforassero sulla sanità e chiedessero ulteriori soldi a roma. Per conto mio potrebbero attaccarsi al tram.
Stesso discorso sui comuni. Si vuole finanziare un'attività commerciale? Si usino i soldi che si hanno, senza mungere ad di fuori del consentito. Poi sarà il corpo elettorale a valutare.
 
Non mi sembra di aver letto niente di assurdo.
Sappiamo tutti che ryanair fa accordi di co-marketing molto costosi
 
Sono federalista e credo che le regioni debbano organizzarsi come ritengono opportuno.
Naturalmente, poi, gli tirerei pesci in faccia se sforassero sulla sanità e chiedessero ulteriori soldi a roma. Per conto mio potrebbero attaccarsi al tram.
Stesso discorso sui comuni. Si vuole finanziare un'attività commerciale? Si usino i soldi che si hanno, senza mungere ad di fuori del consentito. Poi sarà il corpo elettorale a valutare.
questo non è essere federalisti ma essere [censura]

perché se gli tiriamo pesci in faccia per la tutela dei diritti essenziali, figuriamoci per sta robba qui.... come si chiama? co...marketing? ma siete fuori? investire per far venire turisti? ma scherzate! ridatemi indietro i soldi!

che poi casualmente il bilancio della Trinacria sia in perdita abissale, è un altro paio di maniche, ma non deve far generalizzare in questo modo, né tanto meno criticare iniziative come questa che ormai è provato portino un po' di indotto

siamo terribilmente ot
 
documento molto interessante dal quale si evince che FR paga l' handling, after all.

A me pare che si evinca che FR NON paga l'handling, ma solo le tasse, e che nel 2003 percepiva 445.000 euro/anno per due voli al giorno (600.000 dal 2004)...

PS: a onor del vero FR versava a GESAP anche il 5% del prezzo del biglietto e il 20% delle eccedenze bagaglio
 
Al di là del contenuto, che non mi interessa particolarmente, non capisco come siano stati calcolati i presenti e gli assenti
 
PS: a onor del vero FR versava a GESAP anche il 5% del prezzo del biglietto e il 20% delle eccedenze bagaglio

il 5% delle vendite dei biglietti presso la biglietteria aeroportuale oppure di tutti i biglietti venduti attraverso WEB e CALL CENTER Ryanair??
 
Al di là del contenuto, che non mi interessa particolarmente, non capisco come siano stati calcolati i presenti e gli assenti
un eccesso di pigrizia ovvero un velato orgoglio di sé hanno impedito di contrassegnare con "X" anche i 25 assenti.... tocca quindi al lettore aguzzare l'ingegno e spremere le meningi per svelare l'arcàno
 
Non capisco cosa ci sia di strano nel documento. E' tutto abbastanza risaputo.
Che poi l'inflessibilitá degli aeroporti sui bagagli sia frutto delle commissioni che FR paga sugli introiti derivanti da eccedenza bagagli etc (questo contratto é stato stipulato quando il trasporto del bagaglio in stiva era incluso nel biglietto) é abbastanza normale - il 20% di commissioni é tutto sommato standard, perché se non fai cosí, delle eccedenze se ne "fregano" tutti. Ho lavorato anch'io in un paio di LCC, e ci si rende conto che é meglio avere l'80% di qualcosa che il 100% di nulla.
 
Che schifo...ma tanto si sapeva!!!

Pazzesco poi vedere i bilanci in profondo rosso e leggeri dei disservizi in settori fondamentali come la sanità...

Ma ci rendiamo conto che l'Italia si vende da sola, che non c'è bisogno di pagare pagare FR ma piuttosto sarebbe ora di spendere questi soldi per sistemare e rendere appetibili le nostre tante bellezze e investire in controlli per evitare truffe ai turisti!
Dovremmo prendere esempio dagli Usa, non hanno un cavolo da far vedere ma lo organizzano in maniera spettacolare!
 
il 5% delle vendite dei biglietti presso la biglietteria aeroportuale oppure di tutti i biglietti venduti attraverso WEB e CALL CENTER Ryanair??

La prima che hai detto. 5% della tariffa (escluse tasse e oneri) per tutte le emissioni di biglietteria Ryanair incassate da GESAP tramite CC. Che non è Cesare Caldi, ma carta di credito.

Che schifo...ma tanto si sapeva!!!

Cos'è che ti fa schifo, nello specifico?
 
Sono federalista e credo che le regioni debbano organizzarsi come ritengono opportuno.
Naturalmente, poi, gli tirerei pesci in faccia se sforassero sulla sanità e chiedessero ulteriori soldi a roma. Per conto mio potrebbero attaccarsi al tram.
Stesso discorso sui comuni. Si vuole finanziare un'attività commerciale? Si usino i soldi che si hanno, senza mungere ad di fuori del consentito. Poi sarà il corpo elettorale a valutare.

Ti straquoto in pieno.
Ma tieni presente che si tratta di bruscolini, solo 200.000 euro.
Qui in Abruzzo invece con la situazione del sistema sanitario i cui costi ormai hanno sforato il tetto massimo e sono letteralmente fuori controllo, sborsano qualche milione di euro all'anno senza fare una piega.
A titolo di esempio, da poco hanno messo in bilancio preventivo l'erogazione di 6 milioni di euro da elargire a Ryanair e Onair.
Poi ci lamentiamo se il piatto piange ?
 
Cos'è che ti fa schifo, nello specifico?
Che soldi pubblici finiscano in casse private con dubbia utilità quando con gli stessi soldi si potrebbe migliorare servizi e territorio tanto che sarebbero gli stessi a pagare per poter venire.

In un paese come l'Italia che ha la stragrande maggioranza delle bellezze naturalistiche e storiche al mondo ritengo che invece di pagare sovvenzioni bisognerebbe migliorare l'appetibilità delle nostre attrazioni.

Pensa agli Usa e a quanto sono avanti a noi come valorizzazione dei siti turistici, e hanno poco o niente da far vedere in confronto a noi!
 
Si ma avete visto che presenza al consiglio comunale, 25 assenti e 25 presenti: complimenti!:(
 
Ho letto in maniera veloce questo documento, che è comunque di indubbia utilità. Mi riservo una attenta lettura, ma qualche dubbio sulla sua legittimità giuridica mi sorge.
Nulla questio sul contributo secco alla attività di co-marketing.. è la parte legata al raggiungimento dei risultati che mi lascia molto perplesso.
Oggetto di un contratto di co marketing è la promozione di un prodotto, non il raggiungimento di un risultato..
 
Gesap inoltre si prende 10 € di spese di gestione per ogni pagamento che riceve per conto delle compagnie aeree, sull'eccedenza bagaglio.
Naturalmente chi paga è sempre il consumatore.
Sul consiglio comunale di Palermo stendo un velo pietoso, visto che conosco abbastanza la sua innefficienza.