FR: cosa pensate della loro politica normativa??


Inoltra anche all'agenzia delle entrate così scopriamo se l'IVA sui tuoi 40 euro è andata a destinazione o si è fermata a Dublino....

Quando fai un volo nazionale ti inviano una mail per fattura iva cosi

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FR9462 Milan Bergamo to Rome Ciampino
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Altre tasse (inclusa lva 20%)
Total Price (Prezzo totale)
 
Anche a me risulta che i prezzi al pubblico (quindi esclusi dove è limitata la vendita a professionisti) sono sempre da intendersi iva inclusa. Non so però la normativa a riguardo.

Beh era illegale non accetare i contanti IN ITALIA, in Irlanda forse è altrimenti. Articolo 1277 codice civile

I debiti pecuniari si estinguono con moneta avente corso legale nello Stato al tempo del pagamento e per il suo valore nominale.
Se la somma dovuta era determinata in una moneta che non ha più corso legale al tempo del pagamento, questo deve farsi in moneta legale ragguagliata per valore alla prima.

qualche anno fa mi obbligarono a pagare con carta di credito...altri metodi non erano accettati...

A.
 
Beh era illegale non accetare i contanti IN ITALIA, in Irlanda forse è altrimenti. Articolo 1277 codice civile

Onestamente in questo caso io sono dalla parte di Ryanair.
Fino a che ci sono negozi che non accettano banconote da €200 o €500 e nessuno dice nulla, per me é piú che accettabile pretendere solo carte di credito per certe transazioni.
 
Le regole devono avere un senso logico, servire a qualcosa.
FR ha invece delle regole che sono state pensate come trappole per spennare i passeggeri.

E' inutile fare i soloni e lamentare che gli Italiani bla bla bla, una regola senza senso è un sopruso.
Ryanair si comporta esattamente come il Comune di Corsico, che ha messo un limite di velocità di 50 km/h sulla Nuova Vigevanese, due corsie per ogni senso di marcia separate da guard-rail e affiancate da controviali per il traffico locale. Il limite è legale e legalmente va rispettato, ma quelle multe sono una rapina. Il limite di velocità deve servire alla sicurezza, ma 50 km/h lì serve solo a fare soldi.

Posso essere d'accordo sulla sostanza, ma non sono d'accordo sul fatto che qualunque persona possa arrogarsi il diritto di decidere lo scopo di una regola e se la regola stessa sia giusta o meno, ed eventualmente non rispettarla.
Se le regole ci sono, o si cerca di cambiarle, o si rispettano.
Anche se il piú delle volte tenere un comportamento del genere, soprattutto in Italia, ti fa sentire molto pirla...
 
Onestamente in questo caso io sono dalla parte di Ryanair.
Fino a che ci sono negozi che non accettano banconote da €200 o €500 e nessuno dice nulla, per me é piú che accettabile pretendere solo carte di credito per certe transazioni.

condivisibile...ma contra legem...

io una volta mi impuntai perchè non mi volevano accettare 500 euro...alla fine preferirono offrirmi la colazione (che comunque io tornai a pagare il giorno dopo) piuttosto che prendere la banconota...

A.
 
Onestamente in questo caso io sono dalla parte di Ryanair.
Fino a che ci sono negozi che non accettano banconote da €200 o €500 e nessuno dice nulla, per me é piú che accettabile pretendere solo carte di credito per certe transazioni.

om Canada la normativa può essere diversa, come lo è in UK, ma in Italia è quella, punto. I negozi non l'accettano perchè sostengono che non hanno resto. RImane il fatto che se io ti propongo il pagamento per l'estinzione del debito e tu non l'accetti, sono affari tuoi!
 
condivisibile...ma contra legem...

io una volta mi impuntai perchè non mi volevano accettare 500 euro...alla fine preferirono offrirmi la colazione (che comunque io tornai a pagare il giorno dopo) piuttosto che prendere la banconota...

A.

Certamente, il punto è questo. Se io ho consumato un servizio e propongo l'estinzione del mio debito con valuta a corso legale e non l'accettano affari loro, uno se ne può tranquillamente uscire...
 
Certamente, il punto è questo. Se io ho consumato un servizio e propongo l'estinzione del mio debito con valuta a corso legale e non l'accettano affari loro, uno se ne può tranquillamente uscire...

Allora perché questo principio non vale per le prenotazioni online? Per le vendite via internet é pressoché universalmente accettato che si paga solo con carta di credito, ed in ogni modo i contanti non sono quasi mai presi in considerazione.
 
indubbiamente la politica sui bagagli è molto peggiorata e diventata più asfissiante negli ultimi tempi,ma non vi siete chiesti come mai?non vi siete chiesti come mai siamo arrivati al punto di scrivere a caratteri cubitali sul biglietto UN BAGAGLIO A MANO CONSENTITO??avete idea di quanti report,noi equipaggi abbiamo dovuto scrivere negli ultimi due anni lamentandoci di gente che veniva a bordo con 3 trolley??io personlamente su un lamezia ho avuto madre e figlia salite a bordo con un'aspirapolvere,e su un beauvias uno mi si è presentato con il nuovo televisore lcd...avete idea di cosa vuol dire andare su e giù per la cabina a cercare spazio o a mettere nella stiva 25 bagagli???no,perchè sembra che il nostro sport preferito sia rompere i cxxxx ai pax..
 
indubbiamente la politica sui bagagli è molto peggiorata e diventata più asfissiante negli ultimi tempi,ma non vi siete chiesti come mai?
Ovvio, perché il bagaglio registrato si paga.

Non mi ricordo che sia mai stato consentito portare a bordo più di un bagaglio a mano in Y, ma è Ryanair che ha iniziato a considerare "bagaglio a mano" una borsetta da donna anche piccolissima, mi aspetto che prima o poi rompa i maroni anche per l' ombrello o il cappotto e pretenda un supplemento se non si viaggia in mutande.

Quanto ai tizi saliti a bordo con l' aspirapolvere o il TV LCD, al gate forse c' era qualcuno che dormiva... e infine, da che mondo è mondo, sono sempre stati i passeggeri business a insistere per il bagaglio a mano, per risparmiare tempo, non i turisti, che vi ricorrono adesso per risparmiare soldi.
Se per fare mobbing dei passeggeri adesso vi ritrovate a perdere tempo, i famosi 25 minuti di turnaround sono una barzelletta, non ne vedo uno da almeno 10 voli, prendetevela con MO'L e le sue manie.

E quando ci saranno le toilette a pagamento sarà un onore pisciare nel galley, è ovvio.
 
@chielloduebis

Sarebbe bene rendere noto che, facendo il check-in online e sempre ammesso che il sito web Ryanair in quel momento sia in grado di farlo, non sempre viene stampato il codice a barre. A me poche settimane fa l' ha stampato per l' andata, ma non per il ritorno, ovviamente a forse due minuti di distanza, nella stessa sessione, con lo stesso PC e la stessa stampante.

Altrettanto ovviamente il passeggero ha sempre torto, perché non può dimostrare che il sito web funziona se e quando gli pare. E se non va? Prego accomodarsi alla cassa.

E' ora che la UE dia un bello scrollone a FR.

Anche in generale è un modello di fare impresa inaccettabile. E non raccontatemi che dà lavoro, porta turisti, democratizza, bla bla bla. Questo lo faceva anche prima di rompere le paxxe sistematicamente ai suoi clienti.
 
@chielloduebis

Sarebbe bene rendere noto che, facendo il check-in online e sempre ammesso che il sito web Ryanair in quel momento sia in grado di farlo, non sempre viene stampato il codice a barre. A me poche settimane fa l' ha stampato per l' andata, ma non per il ritorno, ovviamente a forse due minuti di distanza, nella stessa sessione, con lo stesso PC e la stessa stampante.

Altrettanto ovviamente il passeggero ha sempre torto, perché non può dimostrare che il sito web funziona se e quando gli pare. E se non va? Prego accomodarsi alla cassa.

E' ora che la UE dia un bello scrollone a FR.

Concordo!! Pagare 53€ per la ristampa di un foglio di carta non ha senso. E' come se la tua banca ti chiedesse un interesse passivo del 200% se vai in rosso sul conto corrente (è usura, reato penale)......stesso discorso sui 53€ non sono usura ma qualcosa di terribilmente vicino a mio avviso.
 
Ovvio, perché il bagaglio registrato si paga.

Non mi ricordo che sia mai stato consentito portare a bordo più di un bagaglio a mano in Y, ma è Ryanair che ha iniziato a considerare "bagaglio a mano" una borsetta da donna anche piccolissima, mi aspetto che prima o poi rompa i maroni anche per l' ombrello o il cappotto e pretenda un supplemento se non si viaggia in mutande.

Quanto ai tizi saliti a bordo con l' aspirapolvere o il TV LCD, al gate forse c' era qualcuno che dormiva... e infine, da che mondo è mondo, sono sempre stati i passeggeri business a insistere per il bagaglio a mano, per risparmiare tempo, non i turisti, che vi ricorrono adesso per risparmiare soldi.
Se per fare mobbing dei passeggeri adesso vi ritrovate a perdere tempo, i famosi 25 minuti di turnaround sono una barzelletta, non ne vedo uno da almeno 10 voli, prendetevela con MO'L e le sue manie.

E quando ci saranno le toilette a pagamento sarà un onore pisciare nel galley, è ovvio.

Forse quanto sto per dire e' gia' stato eviscerato qui piu' volte, ma mi sembra comunque il linea con lo spirito del thread.
Volevo sapere, ma non esisteva una sorta di "norma" (o circolare, o comunicazione ufficiale, o qualcos altro) emessa da enac per regolamentare la definizione di bagaglio a mano e nella quale si specificava che il passeggero puo' portare a bordo un trolley, un computer portatile, cappotto, ombrello e articoli da lettura piu' una borsetta per le donne e un borsello per gli uomini?

Ora, la domanda e': se questo regolamento esiste, perche' Ryan non lo applica? Non e' soggetta ai regolamenti enac, ma solo quelli della Irish CAA?
 
Quindi se non ha stampato il codice a barre cosa succede? Bisogna chiamare il call centre, bisogna farselo stampare da loro a pagamento? gratis? Giusto per sapere...chissà se il glitch è voluto a random...
 
Forse quanto sto per dire e' gia' stato eviscerato qui piu' volte, ma mi sembra comunque il linea con lo spirito del thread.
Volevo sapere, ma non esisteva una sorta di "norma" (o circolare, o comunicazione ufficiale, o qualcos altro) emessa da enac per regolamentare la definizione di bagaglio a mano e nella quale si specificava che il passeggero puo' portare a bordo un trolley, un computer portatile, cappotto, ombrello e articoli da lettura piu' una borsetta per le donne e un borsello per gli uomini?

Ora, la domanda e': se questo regolamento esiste, perche' Ryan non lo applica? Non e' soggetta ai regolamenti enac, ma solo quelli della Irish CAA?

Da qualche tempo sul sito ENAC ha indicato che salvo più restrittivi o salvo tipo che la compagnia lo preveda. A quanto pare la compagnia può anche decidere che non hai più diritto al bagaglio a mano.
 
@chielloduebis



Altrettanto ovviamente il passeggero ha sempre torto, perché non può dimostrare che il sito web funziona se e quando gli pare. E se non va? Prego accomodarsi alla cassa.

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a me e`successo di avere un messaggio di errore, l`ho stampato, sono andato alla cassa e mi hanno dato la carta d`imbarco gratis
 
Se per fare mobbing dei passeggeri

e dai...ma credi davvero che sia il nostro sport preferito e la missione pricipale del nostro lavoro???
 
Non per voi, ma per il vostro padrone sì. E' evidente il suo infinito disprezzo per i clienti, una cosa che lo accomuna a papponi, biscazzieri e spacciatori, con la differenza che quelli non hanno tutti i torti.

Per MO'L i clienti sono dei pezzenti che non sanno resistere al desiderio di volare/viaggiare, li può trattare male quanto vuole, non sono capaci di smettere. Forse ha ragione, se chiunque in qualunque altro settore trattasse i clienti a quel modo, sarebbe fallito da un pezzo.