Ryanair dalla primavera 2010 probabile base a Genova


alessia

Utente Registrato
14 Marzo 2008
360
0
.
RYANAIR DALLA PRIMAVERA 2010 PROBABILE BASE A GENOVA
La notizia e' stata data dai media genovesi,ma sembra che veramente il Mammuthus Gemevese,leggesi,aeroporto di Genova Cristoforo Colombo,con l'avvento di un nuovo direttore generale Dott.Paolo Sirigu,ed un parassita para-statale,l'Autorita' portuale che vuol cedere la sua quota,si stia muovendo seriamente.
Dall'autunno dovrebbe debuttare Air Italy con 2-3 voli,ma soprattutto dalla primavera 2010 Ryanair dovrebbe fare base a Genova con numerose rotte.
Fare base vuol dire Ryanair lascera' parcheggiati a Genova almeno 2 aerei.

http://vacanze-nel-mondo.noiblogger.com/ryanair-dalla-primavera-2010-probabile-base-a-genova/
 
E no. Ci avete chiuso il thread sulla possibile base FR in Puglia ed ora lasciate libero sfogo sulla possibile base a GOA?

Mi sembra un'ingiustizia ed una discriminazione :-)

O allora riaprite il thread sulla Puglia così riprendiamo a parlare anche della base a BDS/BRI :-)
 
Da leggere quello che c'è scritto dopo nel sito proposto dall' Alessia ! :D

"Queste dichiarazioni sono state lasciate proprio dal Direttore Generale dello scalo, che sostiene siano ad un punto molto avanzato.

Solo il pensiero mi fa quasi commuovere…

Ricordo per chi non lo sapesse, che Genova, fu il primo collegamento italiano di Ryanair, con il Genova Londra del lontano 2000.

Poi l’incapacità di un ente gestito da Comune, Autorità portuale, Camera di Commercio, e moralmente dalla Regione che ci metteva un po’ il naso, anche se non azionista, la portato ad essere in stato vegetativo per un decennio.

Basti pensare atri scali come Pisa, o Bergamo cosa sono riusciti a creare con Ryanair arrivando molto dopo. "
 
Si ma quando MOL nel 2000 disse: "Vogliamo la base a Genova" i direttori dell' aeroporto rifiutarono ! Cosa centra la regione ? Pisa anni fa era peggio di Genova !
 
Si ma quando MOL nel 2000 disse: "Vogliamo la base a Genova" i direttori dell' aeroporto rifiutarono ! Cosa centra la regione ? Pisa anni fa era peggio di Genova !

Senza fare polemiche, ma in Italia son veramente pochissime forse null gli aeroporti che son diventati basi dopo mega proclami :) l'unica cosa che mi lascia interdetto è questa :)
 
Senza fare polemiche, ma in Italia son veramente pochissime forse null gli aeroporti che son diventati basi dopo mega proclami :) l'unica cosa che mi lascia interdetto è questa :)

Guarda che il rifiuto di genova a quella base è vero ! E' stato pure postato mesi fa su un altro post da un altro utente ! Ma io lo sapevo già da prima !
 
Si ma quando MOL nel 2000 disse: "Vogliamo la base a Genova" i direttori dell' aeroporto rifiutarono ! Cosa centra la regione ? Pisa anni fa era peggio di Genova !

La posizione c'entra, ci sarà un motivo se NYC ha più traffico di Little Rock ;)

Genova raccatta passeggeri dalla sua provincia, da Savona e qualcosetta dalle mie parti.
Già da Alessandria con 10 minuti in più di macchina sei a LIN. Da imperia fai prima ad arrivare a NCE, da La Spezia si fa prima ad andare a Pisa, (Autostrada quasi tutta dritta, senza limite delgi 80 quasi ovunque). Tutti Aeroporti che offrono collegamenti decisamente migliori.
 
Ma che senso ha aprire così tante basi, alcune fra l'altro distanti neanche un'ora di macchina? (ad es. PSA-GOA oppure BRI-BDS)
 
Guarda che il rifiuto di genova a quella base è vero ! E' stato pure postato mesi fa su un altro post da un altro utente ! Ma io lo sapevo già da prima !

sicuramente il traffico dell'aeroporto di Genova potrebbe aumentare, però i genovesi del forum non dovrebbero farsi troppe illusioni: il bacino d'utenza è davvero limitato, ci sono molti aeroporti forti a poco più di 100 km di distanza... insomma, secondo me il destino del Colombo è quello di rimanere piccoletto, anche se le potenzialità di rafforzare i traffici legati alle crociere o al turismo incoming ci sono.

il confronto con Pisa non è calzante: è vero che fino ad una decina di anni fa l'aeroporto toscano totalizzava meno passeggeri di GOA, ma la strategia è stata quella di dare risposta alle forti potenzialità non espresse: la Toscana è turisticamente molto più appetibile della Liguria, e soprattutto la catchment area di Pisa è almeno il triplo di quella genovese.