Incidente A330 Air France Rio-Parigi 01/06/2009

  • Autore Discussione Autore Discussione Edo75
  • Data d'inizio Data d'inizio

A quanto ne so io c'è sicuramente un italiano a bordo..amico di famiglia. Mio nonno vive a Rio de Janeiro viaggia sempre Air France e tra due gg torna in Italia dal Brasile. Mi auguro ci sia ancora spazio per la speranza.
 
Parigi, 1 giu. (Adnkronos) - Il presidente francese Nicolas Sarkozy ha espresso "grande preoccupazione" per la sorte delle 228 persone a bordo dell'Airbus dell'Air France, scomparso durante la traversata dell'Atlantico dopo essere decollato dal Brasile. Sarkozy, si legge sul sito del quotidiano 'Le Figaro', ha anche chiesto al governo e a tutte le istituzioni coinvolte di "fare tutto il possibile per ritrovare tracce del velivolo". Intanto, e' stato precisato che risale alle 6 del mattino (ora italiana), e non alle 8 come era stato detto in un primo momento, la perdita dei contatti radar con l'aereo dell'Air France.
 
AFP
01/06/2009 | Mise à jour : 12:45 | Ajouter à ma sélection
L'armée de l'air brésilienne a lancé tôt ce matin des recherches au large de ses côtes pour rechercher l'avion d'Air France qui a disparu avec 231 personnes à bord, ont indiqué les autorités.



Quindi i ricognitori sono in volo in questo istante.
 
Il TG5 ha aperto con un bel 320 come sfondo dei titoli, per non parlare di altri (soliti) errori durante la spiegazione della notizia... :morto:

Se e´per questo sul Corriere - nello articolo si vede un 747 con didascalia che lo identifica come airbus. In questo momento, comunque, le cantonate della stampa possono passare in secondo piano.
 
Su skytg stanno dicendo che l'aereo era in una zona di forte turbolenza.Hanno parlato anche di mancanza di carburante.
 
Brazilian air force spokesman Col Henry Munhoz told Brazilian TV it had failed to be picked up by radar on the Cape Verde Islands on its way across the Atlantic.
the Cape Verde Islands on its way across the Atlantic.

Fonte: bbc.co.uk
 
in realtà ha detto una cosa diversa (ma perchè i giornalisti devono fare traduzioni senza sapere il francese?) ha detto che a quest'ora dovrebbe avere finito il carburante ergo non ci sono molte speranze.

Purtroppo confermo la presenza a bordo di un conoscente ...sono ancora sconvolto