Riepilogo flotta - Blue Panorama


Hurricane28

Utente Registrato
8 Febbraio 2008
1,884
0
Lecce, Puglia.
Avendo 10 minuti di tempo libero, ho riportato una semplice lista degli aerei di Blue

737-31S C/N 29059 (2967) marche EI-DVY anno costruz. fine 1997
737-36Q C/N 29060 (2979) marche EI-DXB anno costruz. fine 1997
737-4K5 C/N 24901 (1854) marche EI-CUA anno costruz. 1990
737-4Q8 C/N 26298 (2564) marche EI-CUD anno costruz. 1994 leasing da ILFC
737-4K5 C/N 27074 (2281) marche EI-CUN anno costruz. 1992
hanno appena riconseg.
737-4K5 C/N 24126 (1697) marche EC-KRD anno costruz. 1989 di Futura

757-231 C/N 28482 (770) marche EI-DKL anno costruz. 1997 leasing da Pegasus
757-231 C/N 28483 (777) marche EI-DNA anno costruz. 1997

767-330ER C/N 25137 (377) marche I-LLAG anno costruz.1991
767-3G5ER C/N 28111 (612) marche EI-CXO anno costruz. 1996
767-3G5ER C/N 29435 (720) marche EI-CZH anno costruz.1998 leasing da ILFC

Prossimo ingresso
B.767-31A/ER MSN 27619 attuali marche PR-VAE future:..........anno di costruz. fine 1995 leasing da ILFC (5 anni)

Erano pervenute voci di:
due 737\300 ex berlin
due 737\800 ex futura
ma tutto tace
effettivamente da http://www.skyliner-aviation.de/ risulta che Deutshe BA ha parcheggiato almeno 4 737-300 ( D-AGID D-AGEA D-ADIJ D-ADIF )

Un saluto
Paolo
 
Avendo 10 minuti di tempo libero, ho riportato una semplice lista degli aerei di Blue

737-31S C/N 29059 (2967) marche EI-DVY anno costruz. fine 1997
737-36Q C/N 29060 (2979) marche EI-DXB anno costruz. fine 1997
737-4K5 C/N 24901 (1854) marche EI-CUA anno costruz. 1990
737-4Q8 C/N 26298 (2564) marche EI-CUD anno costruz. 1994 leasing da ILFC
737-4K5 C/N 27074 (2281) marche EI-CUN anno costruz. 1992
hanno appena riconseg.
737-4K5 C/N 24126 (1697) marche EC-KRD anno costruz. 1989 di Futura

757-231 C/N 28482 (770) marche EI-DKL anno costruz. 1997 leasing da Pegasus
757-231 C/N 28483 (777) marche EI-DNA anno costruz. 1997

767-330ER C/N 25137 (377) marche I-LLAG anno costruz.1991
767-3G5ER C/N 28111 (612) marche EI-CXO anno costruz. 1996
767-3G5ER C/N 29435 (720) marche EI-CZH anno costruz.1998 leasing da ILFC

Prossimo ingresso
B.767-31A/ER MSN 27619 attuali marche PR-VAE future:..........anno di costruz. fine 1995 leasing da ILFC (5 anni)

Erano pervenute voci di:
due 737\300 ex berlin
due 737\800 ex futura
ma tutto tace
effettivamente da http://www.skyliner-aviation.de/ risulta che Deutshe BA ha parcheggiato almeno 4 737-300 ( D-AGID D-AGEA D-ADIJ D-ADIF )

Un saluto
Paolo

Ha un pò di aerei in leasing! Ma questa pegasus è la compagnia aerea turca?
 
Ho visto ieri un 763 BPA parcheggiato alla cargocity di FCO, per intenderci dove ha sonnecchiato inizialmente il 332 AP. Siccome stavo in taxi non sono riuscito a leggere le marche, ma ho notato che il logo di coda era posizionato piuttosto in alto rispetto a quello che ricordavo sugli altri aerei. Da lì è sorto il dubbio che possa essere il brasiliano novello. Conferme o smentite?!
 
Si, si tratta oltretutto del "famoso" 5Y-QQQ che ebbe gravi problemi al motore in decollo da FCO; interessante vedere che i 733 non sono poi cosi' anzianotti, facendo parte dell'ultimo lotto di "classic" costruiti
 
la flotta è un po vecchiotta, i 737 andrebbero cambiati a mio parere, anche perchè giaciono in uno stato pietoso
 
la flotta è un po vecchiotta, i 737 andrebbero cambiati a mio parere, anche perchè giaciono in uno stato pietoso


EI-EED parcheggi area 200 zona EB confermo motori blu ed interni in stoffa e non in pelle...vecchiotto ma sempre megli un aereo in piu' che uno in meno.

In arrivo un 737-300 (o 400????) a giugno.

saluti


ps se fossi capace di caricare foto sul sito ve la darei la prima del novizio EED..
 
EI-EED parcheggi area 200 zona EB confermo motori blu ed interni in stoffa e non in pelle...vecchiotto ma sempre megli un aereo in piu' che uno in meno.

In arrivo un 737-300 (o 400????) a giugno.

saluti


ps se fossi capace di caricare foto sul sito ve la darei la prima del novizio EED..

E' un 737-300 in arrivo per giugno.

la flotta è un po vecchiotta, i 737 andrebbero cambiati a mio parere, anche perchè giaciono in uno stato pietoso

Condizioni pietose è esagerato. I 2 -300 hanno gli interni in pelle e sono di un livello più alto di molte altre compagnie nostrane. I -400 piano piano vengono migliorati (notare EI-CUA che da poco ha gli engine air intake cromati, così come gli slat). Chissà che non migliorino anche gli interni di questi.

I 737 di BV rimarranno questi ancora per qualche annetto, gli NG hanno un costo di leasing molto alto e al momento il prezzo del carburante (basso) non giustifica il cambio, soprattutto ora che BV punta sulla linea e sempre meno 737 fanno i charter (solo il week end), attività dedicata ormai ai 757.
Tra l'altro i 737 di BV sono stati presi negli anni a prezzi molto ma molto vantaggiosi e verranno quindi sfruttati a pieno.
 
credo che i 787 li vedremo nel 2012 se tutto va bene. Boaing venerdì ha detto che ci sono altri 6 mesi di ritardi, che i primi ad ANA verranno consegnati nel 2010 (sempre che dopo il primo volo, per ora previsto a fine 2009) non sopraggiungano altri difetti.

ciauz sky3boy
 
Si, si tratta oltretutto del "famoso" 5Y-QQQ che ebbe gravi problemi al motore in decollo da FCO; interessante vedere che i 733 non sono poi cosi' anzianotti, facendo parte dell'ultimo lotto di "classic" costruiti

Voglio sperare che non siano gli stessi motori:D