Atterraggio sudato con MD80


pcmeneg

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15 Aprile 2009
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Ciao a tutti,
spero che questo video non sia già stato segnalato... in quel caso mi scuso.
http://www.youtube.com/watch?v=qWe25XrFOzg

Atterraggio impegnativo per turbolenza e/o per scarsa visibilità?
Dopo l'atterraggio il comandate sembra inca..ato con qualcuno.

Stefano
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti,
spero che questo video non sia già stato segnalato... in quel caso mi scuso.
http://www.youtube.com/watch?v=qWe25XrFOzg

Atterraggio impegnativo per turbolenza e/o per scarsa visibilità?
Dopo l'atterraggio il comandate sembra inca..ato con qualcuno.

Stefano


marooooo ma nn ho capito bene cosa sia successo.. secondo me avevavo accodato l 80 ad un traffico piu lento e rischiavano la collisione ... poi a quanto pare l md80 sembra piu basso infatti continuano a guardare in alto a sinistra... e il finale con scarsa visibilita... in visual... behe che dire..?? che il cpt ha sfoderato i c.... oioni!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Visibilità scarsina, vento a raffiche, pista non particolarmente lunga e oltretutto bagnata, traffico precedente che decolla circa 1 minuto prima del touchdown, luci di avvicinamento che probabilmente funzionano una si e una no...può bastare? :D
 
davvero impressionato dalle tante "escursioni" del volantino...

Ho volato tante volte in cockpit e non ho mai visto una cosa del genere....
 
Visibilità scarsina, vento a raffiche, pista non particolarmente lunga e oltretutto bagnata, traffico precedente che decolla circa 1 minuto prima del touchdown, luci di avvicinamento che probabilmente funzionano una si e una no...può bastare? :D
D'accordo su tutto tranne che sulle luci, I sistemi aeroportuali italiani avranno molte pecche, ma se vi sono problemi con le avl e radio assistenze o vengono rilasciati dei notam segnalando l'inoperatività altrimenti vengono immediatamente messe in regola.
 
non e' incaxxato, la "botta" sulle manette serve per retrarre gli spoilers

A Reggio, per 33 si fanno 60 gradi di virata con trenta gradi di inclinazione: e' quindi ovvio che si guardi un po' in alto a sinistra
 
per il fatto di guardare in alto a sinistra non riesco a capire se è per avere il contatto visivo con la pista (o qualche punto di riferimento) o con un altro traffico..

anche perche a 01.07 nel video non riesco a capire se dice "Lo Vedi?" o "Ready"...
 
anche perche a 01.07 nel video non riesco a capire se dice "Lo Vedi?" o "Ready"...

A me pare chiaramente un "lo vedi?" Non so se si riferisca al PAPI, al traffico che parla di "interessare il fondamentale" (si sente molto brevemente e non bene), oppure all'Alitalia 1151 appena decollato che parla con la TWR poco prima dell'atterraggio dell'MD80.
 
non e' incaxxato, la "botta" sulle manette serve per retrarre gli spoilers

A Reggio, per 33 si fanno 60 gradi di virata con trenta gradi di inclinazione: e' quindi ovvio che si guardi un po' in alto a sinistra

Mi riferivo più che altro allo squardo un po' torvo del comandante che guarda il copilota... non so se è per dire: "...per questa volta è andata!"

Mi confermi che l'avvicinamento è avvenuto in manuale e che la regolazione delle manopole di prua e VS del copilota è per dare un riferimento al comandandante con il flight director?
 
Mi riferivo più che altro allo squardo un po' torvo del comandante che guarda il copilota... non so se è per dire: "...per questa volta è andata!"

Mi confermi che l'avvicinamento è avvenuto in manuale e che la regolazione delle manopole di prua e VS del copilota è per dare un riferimento al comandandante con il flight director?
Guarda che l'avvicinamento l'ha fatto tutto in manuale.