Thread LHI dal 7 marzo


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io ci sono stato a Beijing 2008 e ti posso testimoniare che quello che dicevano i media è totalmente falso, gli stadi, gli hotel e la città erano totalmente invasi di turisti e moltissimi erano gli stranieri.

Probabilmente non così tanto "invasi" rispetto a quanto si aspettavano.

Se a Pechino non ci sei mai stato in altri momenti al di fuori della manifestazione olimpica è difficile che tu possa stimare l'entità del flusso anche semplicemente "a naso", non avendo un parametro di confronto precedente. Forse hanno più valore i numeri statistici

http://www.chinahospitalitynews.com...nd-tourist-numbers-decreased-by-72-in-august/
 
Termina la collaborazione frequent flyer con Air One
24/02/2009
Il 28 marzo 2009 si concluderà la collaborazione tra Miles & More e Air One.

Soltanto fino a quella data i soci Miles & More potranno ancora raccogliere miglia premio, miglia status e miglia HON Circle sui voli Air One operati da Air One (i voli Air One operati da Alitalia e gli altri voli Alitalia non sono validi ai fini dell'accredito).

Ciò non influirà in alcun modo sui vantaggi acquisiti con lo status: i Frequent Traveller, i Senator e i Soci HON Circle Miles & More conserveranno tutti i privilegi del proprio status con Lufthansa, i partner Miles & More e i partner Star Alliance.

Anche le miglia raccolte resteranno valide e potranno essere utilizzate con i numerosissimi partner Miles & More e Star Alliance.

I soci Miles & More che hanno già prenotato un biglietto premio su un volo AP saranno accettati. Questi biglietti potranno tuttavia essere utilizzati soltanto così come sono stati prenotati, senza la possibilità di effettuare cambi di prenotazione su altri voli AP. I biglietti emessi per voli operati da AP possono essere annullati con la normale procedura (dietro pagamento di un supplemento di servizio).

Le lounge Air One attualmente in uso restano a disposizione dei clienti status fino a nuovo avviso, secondo le rispettive norme d’accesso già in vigore.

Con la nuova Lufthansa Italia può raccogliere miglia premio, miglia status e miglia HON Circle per i voli da e per l’Italia e sui nuovi collegamenti domestici. Ora Lufthansa le propone una scelta di voli ancora più ampia e sta progressivamente introducendo nella propria rete di collegamenti otto nuove destinazioni europee e 3 nazionali in Italia.

In Italia Lufthansa serve dodici destinazioni con circa 860 frequenze settimanali per tutti i principali centri economici della Germania e dell’Europa (compresi i voli offerti da Lufthansa Italia). In nessun altro paese al di fuori della Germania Lufthansa opera una rete di collegamenti densa quanto quella italiana: ogni settimana sono 270 i voli di andata e ritorno soltanto da Malpensa (orario estivo 2009). Con i suoi partner Star Alliance Lufthansa opera oltre 460 voli settimanali da Malpensa, più di SkyTeam e Oneworld messe insieme.

Per maggiori informazioni visiti www.miles-and-more.com o www.lufthansa.com

Fonte: http://www.miles-and-more.com/online/portal/mam/it/program/news/detail?l=it&nodeid=2636989
 
Il potenziale turistico del Sudafrica è altissimo e non è paragonabile a quello della Cina. Senza contare le mete vicine di Namibia e Botswana sempre più gettonate per i parchi naturali e faunistici.
 
13/03/2009 - 12:36
Thierry Antinori: "Per Lufthansa Italia la strategia rimane point-to-point"
Ma non si escludono ulteriori rotte. Il feederaggio resta in mano a Air Dolomiti

La strategia di Lufthansa Italia rimane il point-to-point da Milano. Lo ha confermato oggi a Guida Viaggi Thierri Antinori, executive vice president sales and marketing del vettore tedesco. "Il feederaggio rimane appannaggio di Air Dolomiti su Monaco. Così le due compagnie realizzano un business complementare", ha fatto sapere il manager. "I primi risultati di Lufthansa Italia sono positivi tanto che l'implementatione delle nuove rotte è stata più veloce del previsto. Se funzioneranno, penseremo sicuramente a lanciare nuove rotte".

La guerra con EasyJet è appena iniziata...
 
13/03/2009 - 12:36
Thierry Antinori: "Per Lufthansa Italia la strategia rimane point-to-point"
Ma non si escludono ulteriori rotte. Il feederaggio resta in mano a Air Dolomiti

La strategia di Lufthansa Italia rimane il point-to-point da Milano. Lo ha confermato oggi a Guida Viaggi Thierri Antinori, executive vice president sales and marketing del vettore tedesco. "Il feederaggio rimane appannaggio di Air Dolomiti su Monaco. Così le due compagnie realizzano un business complementare", ha fatto sapere il manager. "I primi risultati di Lufthansa Italia sono positivi tanto che l'implementatione delle nuove rotte è stata più veloce del previsto. Se funzioneranno, penseremo sicuramente a lanciare nuove rotte".

La guerra con EasyJet è appena iniziata...

Dall'articolo non sembra dunque vogliano puntare ad aprire rotte di lungo raggio nel breve termine da MXP, o mi sbaglio ???
 
Dall'articolo non sembra dunque vogliano puntare ad aprire rotte di lungo raggio nel breve termine da MXP, o mi sbaglio ???

Poco prima dell' annuncio dei voli nazionali avevano fatto un comunicato stampa in cui escludevano nuove rotte da MXP a breve termine....
 
Dall'articolo non sembra dunque vogliano puntare ad aprire rotte di lungo raggio nel breve termine da MXP, o mi sbaglio ???

Questa frase è di difficile interpretazione:

"Il feederaggio rimane appannaggio di Air Dolomiti su Monaco. Così le due compagnie realizzano un business complementare"

Che significa? Che per i voli intercontinentali ci si dovrà accontentare di passare sempre per MUC o FRA? Almeno per il momento...
 
Antinori: "Apriremo nuove rotte per Lufthansa Italia"

Per l'estate 2009 Lufthansa conta di adeguare la propria offerta alla contrazione generale della domanda, "ma questo non significa un taglio delle rotte, perché ci stiamo rafforzando su mercati strategici e espandendo il nostro network" precisa Thierry Antonori. Africa, Asia e Medioriente le aree strategiche per il vettore. Un adeguamento a livello europeo che comporterà una riduzione dello 0,5% dell'offerta "compensata però dall'ottimo avvio di Lufthansa Italia". E proprio sul nuovo brand italiano Antinori anticipa: "Apriremo di certo nuove rotte, ma al momento è ancora tutto in definizione, mantenendo lo scalo di Milano Malpensa come base operativa" TTG
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.