Thread Lufthansa Italia dal 2 febbraio


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Intendi i 15 A380? :D

Per essere uno che vanta conoscenze in tutto il settore aeronautico, mi stupisce che sfuggano certe info facilmente reperibili anche sul sito ufficiale di LH riguardo gli aerei in ordine (di cui alcuni già arrivati peraltro):

picture1hnd.png
 
Per essere uno che vanta conoscenze in tutto il settore aeronautico, mi stupisce che sfuggano certe info facilmente reperibili anche sul sito ufficiale di LH riguardo gli aerei in ordine (di cui alcuni già arrivati peraltro):

picture1hnd.png

Si ma quelli saranno già arrivati...su Wikipedia nella lingua tedesca in ordine ci sono solo 2 A346-15 A380 e 30 B747
 
Si ma quelli saranno già arrivati...su Wikipedia nella lingua tedesca in ordine ci sono solo 2 A346-15 A380 e 30 B747

Beh, se il tempo non è una opinione, il 2009, il 2010 e il 2011 non sono ancora passati.

Se poi alcuni, come peraltro ho già scritto, sono già arrivati, questa avvalora le tesi di EK412 secondo cui sono arrivati e arriveranno aerei, mentre nuove rotte non son state annunciate, ergo...
 
In teoria i B747-800I dovrebbero essere 20, non 30!
30 sono invece i B747-400 che ha in flotta attualmente!;)
 
Per essere uno che vanta conoscenze in tutto il settore aeronautico, mi stupisce che sfuggano certe info facilmente reperibili anche sul sito ufficiale di LH riguardo gli aerei in ordine (di cui alcuni già arrivati peraltro)

Mi dispiace che tu non abbia colto l'ironia del mio post. Comunque se vuoi la fonte più credibile vai su www.airbus.com
Troverai gli aerei in uso, quelli in ordine e quelli consegnati.
 
LHI a milano

Oggi sono state introdotte nuove destinazioni nell'offerta Lufthansa Italia. In particolare Madrid, Bruxelles, Budapest e Bucarest risultano essere operativi da oggi due marzo, il 29 marzo verranno aggiunti Londra e Lisbona.
Entro fine mese le destinazioni operate da LHI da milano malpensa saranno 8.
Ma attualmente quanti 319 sono basati a milano?Quanti sono stati aggiunti per consentire l'aumento dei voli di oggi?
Quanti ne verranno introdotti entro fine mese?

Grazie in anticipo
Ivan
 
per il posizionamento di LHI a MXP tenete presnte che hanno imparato la lezione EZY, ovvero fare dormire la gente a casa, riduce i costi e ne beneficia anche l'enturage familiare degli equipaggi.
se guardate bene uno dei dormienti fuori è in wet da BMI.
per i lunghi è ancora presto parlare
Concordo solo parzialmente: uno dei motivi è che a loro interessa il mercato di Milano, quindi in partenza da Milano e non quello che la la città come destinazione.
Secondo è che per la fase di startup ha più senso iniziare con pochi night stop e molte macchine che rientano la sera anche per motivi di manutenzione.

Rispondendo ad altri: non è comunque vero che Swiss ha pochi night stop, nelle destinazioni principali, e non sono poche, i night stop ci sono.
La mancanza nelle località minori è dovuta al fatto che i lungo raggio partono quasi tutti dopo le 12, quindi sulla seconda ondata e non sulla prima come invece accadeva a MXP per AZ.
C'è l'eccezione di un JFK almeno che parte molto presto ed è prevalentemente p2p e con il feeder solo dalle destinazioni principali.
Quindi a livello di costruzione delle ondate dell'hub c'è molto da ragionare e da analizzare perché ovviamente LHI non ricopierà con la carta carbone l'operativo AZ.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.