B738 Turkish si schianta in atterraggio ad Amsterdam


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
40 SUPERSTTI?Almeno 40
persone si sarebbero salvate nello schianto dell’aereo della Turkish Airlines precipitato allo scalo
Schiphol di Amsterdam in fase di atterraggio; lo riferisce il ministero dei Trasporti turco che ha
riunito un tavolo d’emergenza.

Attorno al Boeing 747, spezzato in tre al momento dell’impatto al suolo, si affollano secondo le
immagini delle televisioni turche numerose ambulanze. Secondo il sito del quotidiano turco
Hurriyet, diverse persone sono uscite a piedi dall’aereo.

L’apparecchio della Turkish Airlines proveniva da Istanbul da dove era decollato alle 8.22; a
bordo oltre 120 persone.

Mao/Aqu 251020 feb 09GMT
 
Iniziando a speculare sulle ipotesi, potrebbe essere stato un birdstrike simile a quello accaduto a CIA a FR?
 
..dalle uniche due foto "disintegrato" non sembra....interessante la considerazione sul fatto di essere a "secco" ma a questo punto strano che non abbiamo richiesto un atterraggio di emergenza prima di arrivare ad Amsterdam......aspettiamo ulteriori informazioni...
 
No Fiamme, porte aperte e la parte che normalmente dicono piu' "sicura" distrutta :|

sicuramente dei superstiti ci sono per via delle uscite di emergenza aperte.

Diciamo che lascia perplesso nella visione dei danni che la coda dell'aeromobile sia completamente distrutta e il timone di coda staccato, il che potrebbe fare aprire ipotesi anche di guasti alla struttura.
 
L'aereo si trova ad Ovest della 36L/18R, altrimenti nota come Polderbaan:

(Da Wikipedia)
600px-Schiphol-overview.png
 
Diciamo che lascia perplesso nella visione dei danni che la coda dell'aeromobile sia completamente distrutta e il timone di coda staccato, il che potrebbe fare aprire ipotesi anche di guasti alla struttura.

Quello che volevo far intendendere...e' strana la mancanza completa della coda ...o ha "toccato" di coda...oppure non so cosa pensare..
 
EHAM 250955Z 21010KT 4500 BR BKN007 OVC008 05/04 Q1027 TEMPO 2500=
EHAM 250925Z 20010KT 4500 BR SCT007 BKN008 OVC010 04/03 Q1027 TEMPO2500=
EHAM 250825Z 21008KT 2800 -DZ BR FEW006 BKN008 OVC012 04/03 Q1027
NOSIG=
EHAM 250725Z 21008KT 4500 -DZ BR FEW009 SCT012 BKN020 04/02 Q1027 BECMG BKN006=

EHAM 250625Z 20008KT 8000 BR BKN025 03/02 Q1027 BECMG 6000 BKN012=
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.