Parametri per scelta di un volo long-haul


vodka martini

Utente Registrato
8 Novembre 2008
61
0
quali sono i parametri che più vi influenzano nella scelta di un volo di lungo raggio?

- prezzo
- ife
- volo diretto
- comodità sedile/layout
- buon nome/affidabilità del vettore
- altro (modello aereo, ecc.)
 
sono molto fedele agli stessi vettori per cui:
AF per il transatlantico
DL domestic USA
KE per il transpacifico
SQ per il transapacifico quando non volo KE

dipende poi dalla rotta e dall'aeromobile: p.e. mi piace la cabina L'Espace Premiere di AF sul B777-200 perche' ha solo 4 posti), quasi sempre comunque in Business
 
Nessuno ha messo il FFP?

E' sicuramente un fattore, che in alcuni mercati diventa decisivo. Per esempio negli USA, chi viaggia long-haul normalmente sceglie il vettore con cui raccoglie le miglia nei voli interni. Ed é uno dei principali motivi per cui i vettori americani sono stati in grado (finora) di sopravvivere con un prodotto, soprattutto nelle premium cabin, nettamente al di sotto degli standard internazionali.

In ogni modo, personalmente direi in quest'ordine
-prezzo
-ife
-layout della cabina
-tipo di aereo
-reputazione del vettore
-volo diretto
 
Nessuno ha messo il FFP?

E' sicuramente un fattore, che in alcuni mercati diventa decisivo. Per esempio negli USA, chi viaggia long-haul normalmente sceglie il vettore con cui raccoglie le miglia nei voli interni. Ed é uno dei principali motivi per cui i vettori americani sono stati in grado (finora) di sopravvivere con un prodotto, soprattutto nelle premium cabin, nettamente al di sotto degli standard internazionali.

yes, nella mia preferenza per AF/DL/KE e' sottointeso il privilegiare SkyTeam nelle varie connection (la fedelta' paga sempre, anche volando).
 
Per leisure: prezzo.

Fin'ora ho viaggiato quasi sempre con tariffe "di favore" alle quali non si può dire di no al di là del vettore, degli scali. dell'IFE etc. (e son stato fortunato ad averle trovate per il posto in cui volevo andare, non sempre è facile).

Per Business: orari e volo diretto

Regards,

Diego
 
Sono sorpreso da questa predilezione per un volo diretto - ma veramente fa cosí tanta differenza su un viaggio che comunque vada dura 10-12+ ore?
Onestamente io preferisco un viaggio su un aereo decente, con un buon servizio (leggi IFE on demand) piuttosto che un volo diretto, che anche se piú corto é pur sempre mooolto lungo.
Per esempio, se mi offrissero allo stesso prezzo un volo per PVG con Air China diretto e con EK/EY/SQ con scalo, io prendo la seconda opzione 7 giorni la settimana e due volte la domenica!
 
Sono sorpreso da questa predilezione per un volo diretto - ma veramente fa cosí tanta differenza su un viaggio che comunque vada dura 10-12+ ore?
Onestamente io preferisco un viaggio su un aereo decente, con un buon servizio (leggi IFE on demand) piuttosto che un volo diretto, che anche se piú corto é pur sempre mooolto lungo.
Per esempio, se mi offrissero allo stesso prezzo un volo per PVG con Air China diretto e con EK/EY/SQ con scalo, io prendo la seconda opzione 7 giorni la settimana e due volte la domenica!

Di solito quando devo andare da qualche parte voglio arrivarci il prima possibile.
Se il volo e' lungo vorrei possibilmente salire su un aereo e scendere a destinazione, dormendo il piu' possibile.
Fare scalo comporta rischi (perdere la coincidenza, bagagli, ulteriori ritardi, etc).
 
Nell'ordine:
1. Affidabilità del vettore
2. IFE (in particolare l'airshow, che è per me essenziale!)
3. Prezzo
4. Aeromobile (amo gli Airbus!!)

Io viaggio sempre in Cattle Class e quindi le poltrone sono più o meno tutte uguali nelle varie compagnie.