Mettiamo diapositive!!!


e un po di compagnie italiane...........

EL-CAR YAK40 ALES AIR

EL-CAR.jpg


I-ATRM in unfinished titles "AI CILIA"

I-ATRM.jpg


EI-CBF in white c/s with little sticker,

EI-CBF.jpg


G-BUHB leased in 94 from Mistral Air

G-BUHB.jpg


EI-CTX

EI-CTX1199.jpg


G-BTCP WAS THE FIRST Bae LEASED FROM ALISARDA IN 91

G-BTCPA.jpg


HB-IKK WITH LITTLE TITLES AND MERIDIANA LOGO

HB-IKKA.jpg


I-ZERC HERALD COLUMBIA

I-ZERC.jpg


TC-ONE A320 VICTORIA in ONUR AIR C/S

TC-ONE.jpg


TC-ONF A320 VICTORIA in ONUR AIR/LEISURE AIR C/S

TC-ONF.jpg


F-OHFV ATR42 SIFLY CRASHED IN NORTH KOSOVO 22/10/98

F-OHFV.jpg


Aviosarda F-GREG ATR42 IN MAHALO C/S

F-GREG.jpg


EI-COD ATR42 ITALAIR

EI-COD.jpg


I-ATRF Ati

I-ATRFA.jpg


EI-CLD IN ALITALIA TAIL LOGO

EI-CLD.jpg
 
Queste sono particolarmente interesanti
Inredibile che sei riuscito ad avere le foto di Victoria per quel poco che ha esistito
Ma la Ales non doveva esere una compagnia albanese, basata a Bergamo? Ha anche l'aquila sulla fusioliera
Magari MXP hai anche delle foto della National JET?
 
@ sky3boy

ATR-42: le ogive all'inizio erano cromate.

L29 di Bastianelli: la piu' rara ed interessante !!
Mai visto prima: com'era registrato te lo ricordi ?
DHC-6: che bella colorazione! peccato che l'hai preso di notte.
In che provincia si trova la piana del fucine ?
La cosa che ti invidio di piu' e' il volo sul T-28.
Ho sempre amato la linea del Rockwell .

Grazie per questo contributo; se poi ne trovi altre...

verissimo sui primi AT4 i 300 e alcuni 320 erano cromate...

l'L29 era targato inglese G ma non mi ricordo proprio, lo ha tenuto a FLR circa 3 mesi, poi era troppo difficile per la ns. pistina e lo portò a Grosseto...

il DHC-6 l'ho preso solo di notte da Moorea a Papete, è caduto l'anno scorso...

la piana del fucine in provincia dell'Aquila, ero andato a lanciare i parà su Celano...

pensa che andai apposta in Texas per volare sul T28, un volo memorabile, anche perchè dopo avermi fatto il briefing mi ha messo davanti... e quando stavamo rullando mi dice << mi sono scordato di dirti che dietro non mi funzionano, i freni, la menetta e non ho i comandi dei flap e dell'aerofreno >>

Comunque è una macchina semplicissima da portare...

ciao sky3boy
 
Mxp_spotter sei un grandissimo!!!! sono veramente bellissime queste foto, mi stai facendo vivere emozioni gigantesche, il 707 libanese è di una bellezza unica, è uyna foto meravigliosa, complimenti di cuore, e sopratutto ti invito a postarne ancora di milioni di queste foto che mi fa veramente molto piacere vederle e studiarle! Poi volevo farti una domanda tecnica ma il DC8 Flyng tigers ha dei motori completamente diversi da quelli degli altri, come mai? era un esperimento?! ...Anche un'altra domanda, che compagnia era Victoria? E che storia ha avuto?
 
Mxp_spotter sei un grandissimo!!!! sono veramente bellissime queste foto, mi stai facendo vivere emozioni gigantesche, il 707 libanese è di una bellezza unica, è uyna foto meravigliosa, complimenti di cuore, e sopratutto ti invito a postarne ancora di milioni di queste foto che mi fa veramente molto piacere vederle e studiarle! Poi volevo farti una domanda tecnica ma il DC8 Flyng tigers ha dei motori completamente diversi da quelli degli altri, come mai? era un esperimento?! ...Anche un'altra domanda, che compagnia era Victoria? E che storia ha avuto?

Il dc-8 flying tigers e la vesione 73 ed ha quei motori (come il 71) ,se guardi anche gli altri si differenziano per quanto riguarda i motori e la lunghezza.
 
Di che anno sono i DC8?! ..La mia domanda è questa ci sono ancora molti aerei passeggeri degli 80 come mai il DC8 ancora non viene utilizzato come aereo passegggieri? è antieconomico?! peeggio degli MD 80?
 
un bel ricordo di Bologna: 9G-ACY 27mar84

1984_9G_ACY.jpg


@ james84 mi avevi chiesto un somalo ? FCO 01mag1976 9G-ACD ex Gemini Air Transport

1976_somali.jpg


@ Air Ceylon: di questo che ne dici ? FCO 30apr1977 B-720

1977_4R_ACS.jpg
 
favoloseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.....
ma AZ ha avuto i BAE?!?!? ma ha riscosso tanto successo questo aereo nella sua vita?!?!?!

ps: bellissimo e una vera chicca l'ATR42 KLM!! :D
 
favoloseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.....
ma AZ ha avuto i BAE?!?!? ma ha riscosso tanto successo questo aereo nella sua vita?!?!?!

ps: bellissimo e una vera chicca l'ATR42 KLM!! :D

Azzurra aveva i Avro 70 che dopo un po hanno volato con i colori AZ
Quell Avro in una tratta MXP-Valencia il comandante mi ha fatto volare in cockpit dal decollo al aterragio
Allora si poteva
 
favoloseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.....
ma AZ ha avuto i BAE?!?!? ma ha riscosso tanto successo questo aereo nella sua vita?!?!?!

ps: bellissimo e una vera chicca l'ATR42 KLM!! :D


Si effettivemente il BAe/AvroRJ ha riscosso un buon successo ed è stato utilizzato da molte delle compagnie più importanti sia direttamente che operati da sussidiarie. Senza dubbio hanno giocato a suo favore le sue caratteristiche di decollo / atterraggio corti e le dimensioni generose della fusoliera rispetto agli altri regionali . Purtroppo BAe/Avro decise di non procedere con lo sviluppo del RJX lasciando un vuoto che non è stato colmato da nessun altro modello in produzione tant'è che, nonostante i costi di manutenzione ed i consumi abbastanza elevati, rimane ancora oggi un aereo molto ricercato sul mercato dell'usato. Se non ricordo male gli Avro 70 / 85 di Azzurra hanno volato con i colori AZ per circa 4 anni
 
L'Avro RJX era un ulteriore aggiornamento dell' Avro RJ che prevedeva varie migliorie in tema di avionica e una nuova motorizzazione più efficiente. Il programma venne sospeso dato che sul mercato si stavano proponendo nuovi programmi per aeromobili regionali fra i quali spiccavano il Dornier 728, il CRJ700 e l'EMB170. Secondo me fu sopratutto il Dornier che incise sulla decisione dato che era stato ordinato in quantità da diverse compagnie europee, Lufthansa in testa. Il programma poi naufragò per il fallimento della Dornier, ma ormai era stato deciso di concludere la produzione dell' Avro RJX con la consegna di soli tre primi esemplari. Sono sempre stato un ammiratore di questo aereo e continuo a pensare che a tuttoggi non esista un suo vero succesore.
 
L'Avro RJX era un ulteriore aggiornamento dell' Avro RJ che prevedeva varie migliorie in tema di avionica e una nuova motorizzazione più efficiente. Il programma venne sospeso dato che sul mercato si stavano proponendo nuovi programmi per aeromobili regionali fra i quali spiccavano il Dornier 728, il CRJ700 e l'EMB170. Secondo me fu sopratutto il Dornier che incise sulla decisione dato che era stato ordinato in quantità da diverse compagnie europee, Lufthansa in testa. Il programma poi naufragò per il fallimento della Dornier, ma ormai era stato deciso di concludere la produzione dell' Avro RJX con la consegna di soli tre primi esemplari. Sono sempre stato un ammiratore di questo aereo e continuo a pensare che a tuttoggi non esista un suo vero succesore.

Perdona la mia insistenza, hai foto o disegni dell'avro RJX e del Dornier 728? E gia che ci siamo come mai è fallita la Dormier?!
Grazie mille delle informazioni!
 
Questo secondo gruppo di dia a differenza del primo che ho postato sono state fatte tutte da me nelle varie vacanze spotteristiche degli ultimi anni:La qualita' non e' eccelsa a causa del mio scanner che non e' specifico per diapositive:La scelta e' piu' o meno casuale, ho cercato di mettere un soggetto per ogni aeroporto in cui ho spottato, anche se ne mancan parecchi.Magari piu' avanti mettero' qualcosa fatto a MXP.

Miami 03-2000
scansione0005-3.jpg


Fort Lauderdale 03-2000
scansione0006-2.jpg


San Jose (CA) 09-2000
scansione0009-4.jpg


Madrid 08-2001
scansione0007-3.jpg


Buenos Aires Aeroparque 11-2001
scansione0001-7.jpg


Lanzarote 03-2002 ?
scansione0008-3.jpg


Grand Canyon 09-2002
scansione0010-2.jpg


Salt Lake City. 09-2002
scansione0013-3.jpg


Goodyear 09-2002
scansione0014-3.jpg


Phoenix 09-2002
scansione0011-2.jpg


Victoria 09-2003
scansione0002-8.jpg


Calgary 09-2003
scansione0003-6.jpg


Vancouver 09-2003
scansione0004-4.jpg


Perth 10-2004
scansione0015-2.jpg


Sydney 10-2004
scansione0017-1.jpg


Bangkok 09-2004
scansione0016-3.jpg


Big Island (Hawaii) 09-2005
scansione0021-1.jpg


Kona ? 09-2005
scansione0023-1.jpg


Maui 09-2005
scansione0022-1.jpg


Buenos Aires Aeroparque =9-2006
scansione0024-1.jpg


Ushuaia 09-2006
scansione0025-1.jpg


Anchorage 09-2007
scansione0026-1.jpg


Fairbanks 09-2007
scansione0028-1.jpg


Vancouver 10-2007
scansione0027-1.jpg
 
Ultima modifica: