EasyJet: 30.000 passeggeri in un mese sulla MXP-FCO


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12 Gennaio 2008
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Milano, Lombardia.
Trasporto aereo: successo per il Roma-Milano Easyjet
17 dic 14:04 Economia

FIUMICINO (Roma) - Trentamila passeggeri in un mese per il volo Roma-Milano, istituito a novembre da Easyjet.
Il vettore inglese ha introdotto quattro voli andata/ritorno giornalieri (3 nel week end) tra Fiumicino e Malpensa, che nel primo mese di attivita' ha registrato un coefficiente di riempimento dei voli medio dell'82 per cento.
(Agr)

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Chapeau!
 
easyJet: 30mila passeggeri a novembre sulla tratta Milano MXP-Roma FCO

EASYJET, IN UN MESE IN 30 MILA SU ROMA-MILANO

(ANSA) - FIUMICINO (ROMA), 17 DIC - Nel solo mese di novembre, da quando ha istituito la Fiumicino-Malpensa con 4 a/r voli giornalieri (3 il sabato e la domenica), easyJet ha trasportato oltre 30 mila passeggeri su questa tratta. ''Un dato assolutamente positivo che, insieme a un load factor medio sul venduto dell'82%, fa ben sperare per il futuro'', dice Elisa Ravella, marketing manager per l'Italia della compagnia aerea low cost. Il costo attuale del biglietto e' di 55-60 euro a tratta, compreso in una ''forbice'' da 18 a 150 euro.Il vettore inglese ha festeggiato questa mattina il decimo anniversario di attivita' in Italia, in collaborazione con la societa' di gestione ADR rappresentata da Elia Pistola, direttore Aviation e Security di ADR. Fiumicino sta diventando ''sempre piu' strategico'' per la compagnia con base a Luton, che dall'inizio di novembre ha spostato sul primo aeroporto della Capitale anche il volo per Londra Gatwick e, dal 5 dicembre, ha istituito i nuovi collegamenti giornalieri con Palermo e Bari. Nell'ultimo anno i passeggeri che hanno utilizzato easyJet da Ciampino (10 destinazioni internazionali) e Fiumicino sono stati 1 milione e 100 mila, destinati ad aumentare con le nuove rotte. ''Per ora continueremo ad utilizzare ambedue gli aeroporti della Capitale - spiega Elisa Ravella - essendo su Ciampino il traffico leisure e su Fiumicino quello business. Ma col tempo, avendo gli slot necessari e in vista della riduzione dei voli sul primo, i voli potrebbero essere destinati a concentrarsi su Fiumicino''.(ANSA). Y17-AS

CIAO
_goa
 
Non l' avrei mai pronosticato, nonostante le disavventure di Alitalia :astonished:

Il mercato milanese è diventato molto price-sensitive evidentemente. Il che torna con il successo di Orio infinito. Forse la strada migliore sarebbe smetterla con i grandi sogni di gloria dell'hub ormai defunto e dare il T1 a U2... secondo me troverebbe modo di farlo fruttare molto molto bene.
 
Il mercato milanese è diventato molto price-sensitive evidentemente. Il che torna con il successo di Orio infinito. Forse la strada migliore sarebbe smetterla con i grandi sogni di gloria dell'hub ormai defunto e dare il T1 a U2... secondo me troverebbe modo di farlo fruttare molto molto bene.

Meno male che questo pensiero aleggia minaccioso soltanto negli incubi più reconditi sia miei che di Bonomi...
 
visto il divario tariffario con chi opera su Linate, mi aspettavo addirittura di più

L'assalto alla diligenza dalla LIN-FCO è cominciato, i pax che puntano al prezzo basso hanno FR da BGY 5x daily e U2 da MXP 4x daily, mentre per chi cerca la comodità c'è il Frecciarossa in 3ore e trenta da centro a centro...
 
L'assalto alla diligenza dalla LIN-FCO è cominciato, i pax che puntano al prezzo basso hanno FR da BGY 5x daily e U2 da MXP 4x daily, mentre per chi cerca la comodità c'è il Frecciarossa in 3ore e trenta da centro a centro...

E' vero, il LIN-FCO non dico che ha vita corta ma si dovranno rivedere prezzi e frequenze.
 
E' comunque mezz' ora in più. L' uso dei cellulari è tutt' altro che illimitato, a me è capitato di sentire le rimostranze di un vicino per una telefonata di dieci minuto, che peraltro ha parlato ininterrottamente con i suoi compari da Firenze a Milano.
 
Meno male che questo pensiero aleggia minaccioso soltanto negli incubi più reconditi sia miei che di Bonomi...

Il mercato Milanese e italiano sta cambiando dobbiamo renderne atto, come è possibile che le LC abbiano trovato un mercato così fertile? Evidentemente i danè non circolano più come una volta e forse mentre in altre parti d'europa si sta formando un equilibrio fra LC e major qui da noi la LC è ancora la strada vincente.