Alitalia/CAI: anticipazioni flotta e network


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Intanto c'è una notizia fondamentale: "Quanto all'indicazione del 1 novembre, data annunciata da Corrado Passera come quella del possibile decollo della nuova Alitalia, il commissario straordinario ha precisato: «Mi pare sia una data ragionevole, prima mi sembra improbabile. È una data auspicabile» ha concluso." (da corriere.it)
Il giorno dei Santi...

Il problema è nella pubblicazione drgli orari della stagione winter 1/11 - 30/3
 
cairoutes.gif

Mancano Toronto, Caracas e Lagos /Accra. Cairo non è operata con wide body.

Perché Dakar da FCO?
 
Era un progetto a cui non credeva nessuno. Da Toto fino all'ultimo dei dipendenti.

Almeno ora si sentiranno sempre meno critiche su AirOne ;)

Io non me la sentirei di parlare a nome di tutti!! Io ci credevo e anche molta altra gente! Anche se sapevo da tempo in cuor mio che sarebbe finita così, me rode ancora e me roderà in futuro per sta faccenda! Vedere decine e decine di code blu e aironi gialli tutte insieme a FCO fa sempre una certa impressione.......ma pare sia puro sentimentalismo!

Quanto a CityLiner, spiacente, ma sebbene confluisca in CAI (la decisione è di una manciata di giorni fa, visto che se ne discuteva e Toto l'ha "mollata" in evidente cambio di altro), non è AP Holding, ma proprietà di Gruppo Toto Costruzioni. Una cosa è AP Holding, che controlla AP, AP Technic, AP Executive ed EAS, un altro è AP CYL, proprietà di diretta di Toto (figlio tra l'altro).
 
dall'incontro:

Sabelli: da calcoli effettuati dall'azienda, il costo globade per ora
di volo dell'MD80 risulta essere superiore al B737, per questo motivo
si è deciso di mantenere i Boing nella flotta del C.A.I.

Certo che devono avere dei programmi speciali per arrivare a determinare nel 2008 che un MD80 costa più di un 737...:clown:
 
quindi niente piu feder da bologna firenze pisa bari e palermo?

Scusa ma non capisco l'equazione che sto sentendo in giro; no base=no voli.

Il fatto che non faccia nightstop non significa che non farà voli verso le destinazioni da te nominate!
 
...
Faccia i nomi: a chi si riferisce?
«AirOne: non ha nemmeno le lacrime per piangere. Tutti lo sanno ma nessuno lo dice. Poi c´è qualcuno che vive di tariffe».
...

e poi mi si offendeva quando vi dicevo che AZ salvava Toto e NON SOLO il contrario....
tutti lo sanno, io ero tra quelli che lo ha sempre detto
buon per lui che ora riuscirà a fare questa "mandrakata"
forse con tutto il magna magna che c'è in giro fossi stato al suo posto ci avrei provato anche io
 
Il monopolio col 60% di qdm? AF quanto ha in casa propria?LH?
Guarda è una delle motivazione che i sostenitori di Berlusconi e gli anti AF adducevano al tempo e non era compresa AirOne!
Ora ci hanno compreso pure AirOne, mi sembra che la situazione sia decisamente peggiorata con molte rotte in virtuale-monopolio e tariffe ovviamente crescenti!
 
News Ansa:

Alitalia:Economist, piano sbagliato
Pesera' per 125 euro su ognuno dei 40 mln contribuenti
(ANSA) - ROMA, 4 SET -Il piano di salvataggio di Alitalia 'e' sbagliato e costoso', pesera' per 125 euro su ognuno dei 40 milioni di contribuenti. Cosi' l'Economist. 'Che significa patriottismo?', si chiede il settimanale, spiegando che, 'nel caso Alitalia, la risposta e' circa 5 miliardi di euro, pari a 125 euro per ciascuno dei 40 milioni di contribuenti italiani'. Dopo i 3 miliardi di euro di denaro pubblico, ora, per il settimanale, se ne aggiungono altri 2. Con un obiettivo: onorare un'affermazione di Berlusconi.
 
Ma l'economist non si può riciclare in griglie di sudoku e cruciverba? Sarebbe sicuramente piu interessante.

E anche dei i nostri giornalisti che riportano qualsiasi minchiata l'economist scriva, vogliamo parlarne?
 
Alla faccia della salvaguardia dell'italianità...già ne parlano apertamente in Francia!

Da Libero.it:

Alitalia: La Tribune: c'è un piano segreto

Banca Intesa Sanpaolo avrebbe offerto a Air France-Klm di prendere una partecipazione tra il 10 e il 20% di Alitalia per poi diventare nel 2013 l'azionista di maggioranza. Lo rivela il quotidiano economico francese.
 
Alla faccia della salvaguardia dell'italianità...già ne parlano apertamente in Francia!

Da Libero.it:

Alitalia: La Tribune: c'è un piano segreto

Banca Intesa Sanpaolo avrebbe offerto a Air France-Klm di prendere una partecipazione tra il 10 e il 20% di Alitalia per poi diventare nel 2013 l'azionista di maggioranza. Lo rivela il quotidiano economico francese.

Arrivi tardi, ci sono già state due smentite ufficiali dai diretti interessati.
 
Flysurfer, già tutto postato e già smentito... che poi le smentite non significhino nulla, è un altro discorso.
 
Ma l'economist non si può riciclare in griglie di sudoku e cruciverba? Sarebbe sicuramente piu interessante.
Ritieni che non siano qualificati per parlare di economia?
In base a cosa?

Flysurfer, già tutto postato e già smentito... che poi le smentite non significhino nulla, è un altro discorso.

Ovvio che smentiscono, comunque ho guardato le ultime 5-6 pagine e non ho visto niente e quindi l'ho postato.

Visto che si urla alla vittoria dell'italianità a tutti i costi già che se ne parli apertamente in Francia non promette bene!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Il problema è nella pubblicazione drgli orari della stagione winter 1/11 - 30/3

Non penso che i voli di lungo raggio verrano spostati da FCO a MXP già con l'orario invernale ormai è troppo tardi, secondo me se ne parla con la prossima summer 2009. E' invece piu' probabile qualche modifica già da subito sui voli di breve/medio raggio...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.