Nuova compagnia a Venezia: Skyworld?

  • Autore Discussione Autore Discussione momix
  • Data d'inizio Data d'inizio

momix

Utente Registrato
3 Agosto 2008
27
0
0
Ciao, ultimamente sento girare voci sulla possibile apertura di una compagnia charter (di lungo raggio) con base a VCE. Qualcuno sa qualcosa?
E' vero che il "management" dovrebbe essere "ex-volare"?
grazie
 
Ciao, ultimamente sento girare voci sulla possibile apertura di una compagnia charter (di lungo raggio) con base a VCE. Qualcuno sa qualcosa?
E' vero che il "management" dovrebbe essere "ex-volare"?
grazie

ex volare non lo so... pero si parlava di 2 767....staremo a vedere...

tutto il mondo aeronautico riduce voli, taglia frequenze, aggiusta i prezzi...

Noi in Italia apriamo nuove compagnie.... siamo troppo forti!!! :D
 
Mah...questo effettivamente mi crea qualche perplessità... dove li trovano poi 2 767? Non é semplice trovarne in giro...men che meno per uno start up...
Staremo a vedere!Grazie!
 
Ciao, ultimamente sento girare voci sulla possibile apertura di una compagnia charter (di lungo raggio) con base a VCE. Qualcuno sa qualcosa?
E' vero che il "management" dovrebbe essere "ex-volare"?
grazie

Se ne è parlato molto spesso su questo forum. Le ultime news che mi sono giunte è che molte ex assistenti di volo E8 sono non solo state contattate da questa compagnia ma hanno anche firmato già il contratto. Il bello è che in apt a VCE nessuno sa nulla di concreto, solo voci. Dovrebbero operare charter con 767 su rotte lungo raggio, soprattutto Africa.
 
Beh, secondo me non sarebbe male l'idea di una compagnia LH charter a Vce....bisogna vedere su quali basi poggerà questa compagnia...Speriamo non sia My Air style...
Sundor, hai sentito parlare di contratti?In bene o in male????
 
Una compagnia charter non ha nulla a che fare con il business model di MyAir, Alpi Eagles, ecc.

Inoltre l'idea del B767/200ER mi sembra azzeccata, macchina non certo confortevolissima, ma molto più economica da operare che gli A332 di LM e GJ.

Inoltre oltre a VCE potrebbero operare charter leisure di lungo raggio anche dalle nazioni limitrofe come Croazia, Slovacchia e Ungheria, nazioni che econoicamente sono cresciute e possono ora permettersi viaggi long haul (vedi Air Italy Polska che vola sui Caraibi da Varsavia), senza tralasciare l'Austria, dove dopo che Lauda è finita in OS e ora stanno tagliando massicciamente la flotta di lungo raggio, rimangono nicchie per catene di voli charter.
 
Ultima modifica:
Una compagnia charter non ha nulla a che fare con il business model di MyAir, Alpi Eagles, ecc.

Inoltre l'idea del B767/200ER mi sembra azzeccata, macchina non certo confortevolissima, ma molto più economica da operare che gli A332 di LM e GJ.

Inoltre oltre a VCE potrebbero operare charter leisure di lungo raggio anche dalle nazioni limitrofe come Croazia, Slovacchia e Ungheria, nazioni che econoicamente sono cresciute e possono ora permettersi viaggi long haul (vedi Air Italy Polska che vola sui Caraibi da Varsavia), senza tralasciare l'Austria, dove dopo che Lauda è finita in OS e ora stanno tagliando massicciamente la flotta di lungo raggio, rimangono nicchie per catene di voli charter.
il 767/200 su tratte lunghe tipo Caraibi o Maldive credo sia parecchio limitato.
Considerando pure che all'inizio non sarebbero ETOPS.
Sicuramente meglio l'Africa.
 
Beh, secondo me non sarebbe male l'idea di una compagnia LH charter a Vce....bisogna vedere su quali basi poggerà questa compagnia...Speriamo non sia My Air style...
Sundor, hai sentito parlare di contratti?In bene o in male????

Non so se in bene o in male, so solo che alcuni assistenti di volo hanno già firmato il contratto. Di altro non sono a conoscenza, ripeto sono mesi che girano queste benedette voci ma alla fine certezze quasi nulle..sapevo che dovevano iniziare a operare già a giugno e poi a luglio ma siamo già ad agosto..dovrebbe chiamarsi skyworld o skywork...degli operativi a vce non si sa nulla ad ora.
 
Le ultime notizie sono le seguenti:
Direttore operazioni volo: Cpt. A. Boscolo
Responsabile AAVV : Dr. Toffanin
Come si diceva qualche post più in su siamo ritornati in Volare Airlines.

Colui che sta gestendo tutte le trattative in modo particolare con gli AAVV è il Sig. Favaro, personaggio noto in veneto per aver prima collaborato presso l'aeroporto di Treviso e successivamente in Club Air nonostante stesse già mettendo in piedi la nuova suddetta Compagnia Aerea.

Il presidente è il Cpt. Sabbittoni ai più noto per i suoi tentativi con la sventurata Afrijet.

Il piano per il momento è il seguente:
le operazioni inizieranno con certificato di operatore aereo Lettone (!!!) e aereo (1) immatricolato Irlandese.

E' già attivo un sito http://www.travelicon.com/whitelabel/

Primo volo da Venezia il 28 agosto o almeno pare per Amristar e pare anche sarà operato da Neos.

Arriviamo al capitolo personale.
Sono stati assunti (o si fa per dire....) alcuni AAVV ex Alpi Eagles e Club Air.
Il si fa per dire si riferisce al fatto che al momento sono stati dati in prestito a BV a tempo indeterminato.Sembra più essere un favore a BV che in questo periodo di alta stagione non ha il personale necessario per coprire i voli piuttosto che una reale necessità della compagnia di assunzioni al momento.

Per quel che concerne i piloti si parla di selezioni e assunzioni per il mese di settembre.

Ad oggi così è.

A voi qualsiasi ulteriore commento....
 
Le ultime notizie sono le seguenti:
Il piano per il momento è il seguente:
le operazioni inizieranno con certificato di operatore aereo Lettone (!!!) e aereo (1) immatricolato Irlandese.
Ad oggi così è.

A voi qualsiasi ulteriore commento....

Sorvoliamo pure sulla targa dell'aereo, è irrilevante.
Ma operare con la propria licenza e i propri (almeno in qualità di leaser) aerei, mai vero?
Posso capire che su una flotta qualche wet lease ci sia..ma come si fa a partire in questo modo?