Volareweb chiude MXP-ATH


Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,274
1,446
161
N/D
Volareweb chiude la MXP-ATH, ultimo volo il 22 settembre, oltre tale data i voli non sono piu' prenotabili. La rotta era già stata messa in vendita anche per l'orario invernale ma evidentemente ci avranno ripensato.

Probabilmente la decisione di Easyjet di mantenere il MXP-ATH 2x daily anche in inverno deve essere stata la mazzata finale alla già barcollante rotta di Volareweb...

Continuano quindi le chiusure in casa Volareweb che solo ieri aveva annunciato la cancellazione improvvisa della rotte per OPO e PSR a partire da metà settembre, a cui si somma un dimezzamento delle frequenze su CAG.

Queste rotte verrano rimpiazzate con un aumento temporaneo delle frequenze su SUF e BDS.

A questo punto l'orario invernale è completamente in alto mare sono infatti confermate solo 4 rotte (ORY, SUF, BDS ,WAW) e non so cosa si dovranno inventare per riempire l'operativo invernale dei 4 A320 basati MXP quando non riesci nemmeno a portare a termine l'orario estivo su una rotta come Atene...
 
Ultima modifica:
Ma VE non doveva aprire una seconda base? Magari stanno dimezzando quella di MXP nell'ottica di spostare 2 macchine altrove...
 
MXP-ATH è una rotta lunga, se voli vuoto perdi un sacco di soldi, passata l'estate meglio chiudere.
 
MXP-ATH è una rotta lunga, se voli vuoto perdi un sacco di soldi, passata l'estate meglio chiudere.

Con questa chiusura dopo quella di AZ, il Gruppo Alitalia non opera piu' nessun volo da Milano ad Atene, anzi abbandona completamente la Grecia da Milano
 
Ultima modifica:
Ma VE non doveva aprire una seconda base? Magari stanno dimezzando quella di MXP nell'ottica di spostare 2 macchine altrove...


Michele..se stai pensando quello che stò pensando pure io, mi sà che è pura utopia..
Ultimamenente però anche VA stà rivedendo alcune rotte ( soprattutto le più lunghe )..sarà nei guai anche lei economicamente parlando?? chissà..

Personalmente se mai volesse venire a TRN, la cosa mi urterebbe non poco, dal momento che ha avuto in passato moltissime occasioni "in esclusiva" per poterlo fare..ora mi dispiace..ha voluto stare a MXP..in piena concorrenza con un player del calibro di U2??
 
Ora che ridimensiona molto mxp mi viene da pensare che aprirà da qualche altra parte: trn o vce. Sono le candidate che a mio avviso potrebbero dare delle buone soddisfazioni! Sopratutto se apre a vce potrebbe bloccare un eventaule espansione di easy....
 
Ultimamenente però anche VA stà rivedendo alcune rotte ( soprattutto le più lunghe )..sarà nei guai anche lei economicamente parlando?? chissà..

Suggerirei a VE di decicarsi a un attività più redditizia, ossia il solo affitto di slots su LIN. Circa 10 milioni di Euro di net profit annuo senza fare nulla:D
 
del resto FR massacra praticamente chiunque, la stessa U2 è stata spazzata via da quasi tutti i mercati in competizione.

U2 ha perso degli scontri diretti su alcune rotte solo con FR, nei confronti delle altre low cost è quasi sempre vincitrice....
 
Le rotte che hanno confermato x l'orario invernale sono quelle che danno certezza di riempimento.

Per tutte le altre inutile cercare di competere con EasyJet...... spero che qualcuno si stia dando da fare alla ricerca di rotte dove ci sia ancora spazio e possibilmente non EasyJet.

Credo che da Malpensa qualcosa si possa ancora trovare.

Tiz
 
A questo punto l'orario invernale è completamente in alto mare sono infatti confermate solo 4 rotte (ORY, SUF, BDS ,WAW) e non so cosa si dovranno inventare per riempire l'operativo invernale dei 4 A320 basati MXP quando non riesci nemmeno a portare a termine l'orario estivo su una rotta come Atene...

Mi chiedo perchè non provare ad aprire su Reggio,dove a livello low cost avrebbe solo la concorrenza di MyAir su Bgy?
 
Per tutte le altre inutile cercare di competere con EasyJet...... spero che qualcuno si stia dando da fare alla ricerca di rotte dove ci sia ancora spazio e possibilmente non EasyJet.

Credo che da Malpensa qualcosa si possa ancora trovare.

Non vedo molte rotte interessanti fattibili da aprire per Volareweb considerando tre vincoli: deve essere una rotta non operata da AZ per non farsi concorrenza interna, non operata da Easyjet per non andare a una guerra di prezzi deleteria e l'aereo usato è il 320 quindi troppo grande per alcune destinazioni di nicchia. Tu cosa suggeriresti?