AirBee - riepilogo flotta


ottanta

Utente Registrato
10 Gennaio 2006
3,521
0
70
Trentino
www.alimages.it
visto il successo del thread con titolo simile dedicato ad AirOne e visto che nei prossimi mesi si prospettano variazioni significative della flotta, apro questo thread, sperando diventi un riferimento per tenerci aggiornati.

Sono due gli MD82 con la livrea AirBee:

I-DAVA ex Alitalia / Eurofly / ItAli Ginevra
I-DAWW ex Alitalia / Eurofly / ItAli Sara

operano poi per AirBee un Fokker 100 in wet lease e un MD80 SwiftAir tutto bianco.

Stamattina il volo AirBee 806 e' stato operato con B-737 Blue Panorama, mentre ieri I-DAWW era in hangar AZ a FCO per manutenzione.

Si parla di arrivo a breve di un MD80 JetTran ed interesse e' stato mostrato anche per quei quarrto MD80 in vendita su un sito internet.

Il problema piu' immediato e' il reperimento di Comandanti, ma stando alle voci che circolano sul piano AZ, penso che tra un mesetto ci saranno degli ex AZ disponibili sul mercato...
 
ed interesse e' stato mostrato anche per quei quarrto MD80 in vendita su un sito internet.
Chissà quali e di chi sono questi aerei :D !

Qualcuno di noi ha volato con AirBee??? (Oltre al volo inaugurale!)

Come si vola? Puntualità? Servizi?
 
Chissà quali e di chi sono questi aerei :D !

Qualcuno di noi ha volato con AirBee??? (Oltre al volo inaugurale!)

Come si vola? Puntualità? Servizi?


I-DAWB/WC/WS/WU Alitalia ha venduto degli MD80 anni fa ( 20 macchine ?)e poi li ha ripresi in leasing: quindi e' il lessor che li sta vendendo. Anche I-DAWR, quello incidentato W/O a Trieste/Ronchi e' uno di quelli in leasing.
 
Si me li ricordo 80 grazie :)
Lo dicevo ironicamente! Anche perchè ho visto il sito D !

COmunque visto che ci sono... forse era meglio prendere i Fokker 100 AlpiEagles, o, EX AlpiEagles!
Sono anche più piccolini, sicuramente più adatti alle loro esigenze rispetto agli 80, si risparmiano 2 crew di cabina e sono sui 100 posti!
Oppure AirBee ha LF superiori all'80%??
(Lo chiedo perchè questo non lo so veramente :D )
Grazie.
 
Dall'operativo di VBS mi dicono che Air Bee ha voltao anche con 328 Jet Italy e MD83 Air Dubrovnik.
CIAO!
Ste
 
Chissà quali e di chi sono questi aerei :D !

Qualcuno di noi ha volato con AirBee??? (Oltre al volo inaugurale!)

Come si vola? Puntualità? Servizi?


Mah...gli a/v sono abbastanza disponibili e cordiali, il servizio soddisfacente. Ritardi pressochè dovuti ai disservizi a terra da parte dell'handling. In particolare ho appreso da un a/v che stanno avendo frequenti problemi a Roma FCO per colpa di Flight Care che non è molto efficente. L'ultima volta che sono partito da FCO con loro...sono riusciti a fare quasi un'ora di ritardo perchè non arrivava il piano di carico. La cosa assurda è che ci sono riusciti pur avendo un'ora e mezzo di transito tra i due voli :morto:
 
L'ultima volta che sono partito da FCO con loro...sono riusciti a fare quasi un'ora di ritardo perchè non arrivava il piano di carico. La cosa assurda è che ci sono riusciti pur avendo un'ora e mezzo di transito tra i due voli :morto:
In un'ora sai quanti piani di carico dovrebbero essere capaci di fare un comandante ed un copilota?
Probabilmente saranno quelli finti segnalati dall'Espresso...
 
In un'ora sai quanti piani di carico dovrebbero essere capaci di fare un comandante ed un copilota?
Probabilmente saranno quelli finti segnalati dall'Espresso...

Mi riferivo al ritardo causato dall'handler (flight care appunto), non della compagnia. In quel caso fu colpa della rampa che non consegnava il loadsheet...
 
Con quali dati ?
l'unico dato che interessa davvero è il peso bagagli e distribuzione in stiva, i passeggeri appena finito l'imbarco li conti da te.
e anche per le stive, se stanno già caricando vuol dire che il caposquadra ha già la distribuzione, per cui...
 
stessa roba. se non arriva, lo compili da te e parti.

Tecnicamente credo debba partire con il loadsheet ufficiale con tanto di firma (elettronica o non) da parte del rampista/centrista.
Poi sono daccordo che se per qualche problema il loadsheet non arriva, per accelerare i tempi lo puo' compilare manualmente il Cpt (nel cockpit dovrebbero avere i moduli) con tanto di firma del rampista a garanzia della conformita' di carico.
E' anche vero che se tu (compagnia aerea) paghi un'altra societa' il ground handling, ti aspetti che compino il loro dovere e ti portino il loasdheet.
 
Confermo pienamente quanto detto da Paolo ATC! Tutto vero!

I veri casinisti sono quelli della flightcare, che da quanto ho capito, essendo con pochi dipendenti, tante volte ritardano perfino a mandarti la rampa. Per non parlare dei continui ritardi nell'arrivo dei loro bus, dei GPU ecc...
Insomma spero vivamente, che la Flightcare si dia una svegliata, anche perchè a rimetterci passeggeri e faccia, non sono loro, ma AirBee!

Per quanto riguarda la compilazione del loadsheet e del bilanciamento, in alcuni aeroporti dove ci si va poco (charter), il F/O compila il loadsheet e fa il bilanciamento manuale (che richiede comunque il suo tempo, per chi non lo sapess, essendo l'md80 un tantino diverso dal Cessna...).
Negli altri aeroporti, è l'handling che DEVE provvedere!
 
Confermo pienamente quanto detto da Paolo ATC! Tutto vero!

I veri casinisti sono quelli della flightcare, che da quanto ho capito, essendo con pochi dipendenti, tante volte ritardano perfino a mandarti la rampa. Per non parlare dei continui ritardi nell'arrivo dei loro bus, dei GPU ecc...
Insomma spero vivamente, che la Flightcare si dia una svegliata, anche perchè a rimetterci passeggeri e faccia, non sono loro, ma AirBee!

Per quanto riguarda la compilazione del loadsheet e del bilanciamento, in alcuni aeroporti dove ci si va poco (charter), il F/O compila il loadsheet e fa il bilanciamento manuale (che richiede comunque il suo tempo, per chi non lo sapess, essendo l'md80 un tantino diverso dal Cessna...).
Negli altri aeroporti, è l'handling che DEVE provvedere!


E io ti riquoto :)
Nella stragrande maggioranza dei casi provvede l'handler al centraggio.
E per quanto riguarda Flight Care, ahimè, devo fortemente confermare...tralaltro ho avuto l'occasione di volare diverse volte con WindJet su FCO (che si rivolge anch'essa a Flight Care) e i disagi sono capitati anche in questi casi!