Aiutiamo ClubAir e i DIPENDENTI


Gladiatore1

Bannato
29 Giugno 2008
33
0
0
Ormai da piu' di un mese dallo stop di ENAC solo tante parole e nessun fatto.
I dipendenti non sono stati pagati nessuna cas integrazione o ammortizzatori sociali.
La gente non sa piu' cosa fare.
E il Presidete Fassi cosa fa'?
Mette in ferie d'ufficio il personale.
Vi sembra corretto?!
Ormai il nostro settore fa pena e chi ne fa le spese sono solo i lavoratori.
 
Ma non e' facile visto che la stagione e' gia' iniziata.
E poi dove?
Myair e messa come e messa Meridiana idem...
 
Eh ho capito non si è gli unici. Purtroppo questi incovenienti succedono a tutti i tipi di lavoratori. Le difficoltà capitano a tutti e si possono superare solo attraverso i sacrifici, in questo caso l'andare a lavorare all'estero.

Questo rientra tra i vari rischi della vita.

Sono altre le situazioni che meritano compassione ;)
 
ma possibile che ci si accorge adesso della necessità di cercare lavoro?
Personalmente penso che sono solo pochi quelli che meritano comprensione e sono quelli di minor imporatanza nell'organigramma aziendale.
Il resto, se non è concausa dello sfascio provocato da quel fuori di testa dell'A.D., quanto meno poteva prevederlo con largo anticipo e premunirsi......
 
Purtroppo e' cosi' e il mercato non offre molto e lo sapete.
Se invece si a qualche "amico" allora l'assunzione arriva immediatamente.
 
la storia si ripete pure con i soggetti di riferimento: non bastava lo scandalo Gandalf? Cosa si poteva immaginare dallo stesso amministratore?
 
In un panorama competitivo come quello odierno chiunque presta la propria mente e le proprie mani a compagnie aeree dalle ardue ambizioni e dai faraonici progetti di sviluppo devono mettere nel "conto" (ora va di moda chiamarla A.B.C. "Analisi-costi-benefici") anche la possibilità di finali col botto e spettacolo pirotecnico.
Non si può, ogni volta, che qualcuno del settore aereo abbassa la saracinesca ripetere le stesse frasi di circostanza.

Se io domani apro un'edicola in mezzo ad un bosco è IMPENSABILE che possa ambire a raccogliere la clientela della City di Londra, stesso discorso se domani decido di aprire un negozio di fiori in mezzo ad una zona industriale...etc etc.
C'è chi poi crede alle favole, alle rotte profittevoli con 10 passeggeri, agli gnomi che vanno a comprarsi il giornale in mezzo ai faggi e ai castagni....ma quelle sono altre realtà.


Alla stregua dei dipendenti, anche i fornitori di servizi aeroportuali dovrebbero drizzare le antenne in presenza di compagnie aeree dalla dubbia situazione finanziaria.
 
la strada più facile è la raccomandazione, in Italia funziona benissimo.

la mia solidarietà a chi vive sulla propria pelle l'incapacità altrui. l'ho sperimentato personalmente e vi garantisco che non è per nulla piacevole.
 
un pò di fatalismo aiuta sempre... io la mattina mi alzo sapendo che potrebbe essere l'ultimo giorno di lavoro (fallimento, CIG ecc...), insomma mantenere "alta" la tensione per non trovarsi decisamente spiazzati. l'unico punto fermo è che se dovesse andare male, un posto per me (e per tanti altri) c'è sempre. all'estero, ovviamente.
in bocca al lupo
 
fa sempre male vedere che una compagnia chiude sopratutto se lo fa per la seconda volte in un anno e più.
ma di chi e la colpa , come sempre e nostra perche vogliamo lavorare vogliamo fare esperienza e ci fidiamo o accettiamo le "parole" che ci dicono gli amici e gli amici degli amici. cosi accettiamo di lavorare in club air .
capisco i giovani , ma perche i "vecchi" o chi ha gia un po di esperienza c'è ritornato ?
per stare a casa perche non si vuole rimettere in gioco, per noia, per paura , per i soldi (quelli della PRIMA club air erano SSSSSSoldi ).
e triste vedere gli aerei al di la della pista tutti sigillati in attesa di cosa , in fin dei conti loro il loro lavoro lo hanno svolto bene perche adesso sono lasciati li tutti soli?
la colpa e sempre nostra .
mai fidarsi di un cuoco magro , questo si diceva in giro. e nel nostro ambiente allora di chi ci si puo fidare , una volte cera una cosa che si chiamava intuito, esiste ancora ? non so.
la colpa e nostra e sara sempre cosi, si cerca di migliorarsi , non sempre si riesce , ma cerchiamo di provarci di piu.
mai fidarsi di un cuoco magro
forza ragazzi di Club Air rimettetevi in gioco in fondo questo lavoro e diventato di una mobilita' sorprendente non attaccatevi al contratto a tempo indeterminato ma a migliorarvi e al poter dire con orgoglio il nome della compagnia per la quale lavoriamo .
in America tutti dicono " i love my job " diciamolo anche noi!
ciao
 
E' pensare che basterebbe che l'ex Presidente Tercatin rinunciasse alle sue pretese e ClubAir sarebbe SALVA!!!!!
Basterebbe solo una MALEDETTA firma sua!!
 
bruno quella firma non la mettera' mai ma non perche non vuole lui ma solo perche quella strxxza della moglie di "farfallino" non glielo consentono .
chi credi che ha ideato tutto il boooooom della precedente club air .....LORO non bruno lui suo malgrado c'è finito nel mezzo . credimi