I-ECJA


james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Salve!
Stavo mettendo I-ECJA nel traffico AI di Flight Simulator.
Ho visto questo aereo parcheggiato l'altro giorno a Linate nel terminal GA e mi pare ci fossero delle coperture sui motori. Il suo proprietario (sappiamo tutti chi è) lo usa spesso? Se si su quali rotte?
Grazie in anticipo!
 
Ma l'innominabile mica lo aveva "mollato"?

Non ci ho capito niente pure io di sta storia.. quello ke so è ke l'ha usato x tutta la campagna elettorale. Mah!

Su aircraft database mi da:
I-ECJA Airbus A-319-115LR Munich Airlines 2006-07 active

ma non mi convince..
 
Ultima modifica:
Se non erro secondo le leggi italiane non puo' usarlo per i suoi spostamenti...forse solo quando non e' in servizio e cioè durante i mesi estivi...
 
Fa sempre parte della flotta della Alba Servizi Aerotrasporti e da poco (come da Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri) tutti i voli effettuati dagli aerei della società con a bordo il presidente effettuati per attività che riguardano la sua carica devono essere considerati dagli aeroporti come Voli di Stato.

(in pratica non pagano le tasse aeroportuali).
 
Fa sempre parte della flotta della Alba Servizi Aerotrasporti e da poco (come da Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri) tutti i voli effettuati dagli aerei della società con a bordo il presidente effettuati per attività che riguardano la sua carica devono essere considerati dagli aeroporti come Voli di Stato.

(in pratica non pagano le tasse aeroportuali).

praticamente un altro decreto "ad personam":))) sicuramente legittimo!
 
Sarà anche ad personam, e non paga le tasse, ma almeno usa i suoi aerei e non quelli di Stato!
 
Non è propriamente cosi riguardo ai vari pagamenti.... comunque i-ecja è in vendita presso un broker americano. Sembrerebbe che alba aeroservizi la cui fa capo al nostro presidente del consiglio non abbia intenzione di continuare a tenere questo 319, infatti è in vendita per poter poi comprarne un'altro in versione completamente VIP (con ufficio, letto e meeting room). QUesto infatti è stato configurato a 28 posti (anzichè 48 originali di GJ) e una camera da letto con servizio privato.
 
Non è propriamente cosi riguardo ai vari pagamenti.... comunque i-ecja è in vendita presso un broker americano. Sembrerebbe che alba aeroservizi la cui fa capo al nostro presidente del consiglio non abbia intenzione di continuare a tenere questo 319, infatti è in vendita per poter poi comprarne un'altro in versione completamente VIP (con ufficio, letto e meeting room). QUesto infatti è stato configurato a 28 posti (anzichè 48 originali di GJ) e una camera da letto con servizio privato.

Finalmente un pò di chiarezza.. grazie CRT!
 
Luigi30°;565129 ha detto:
Fa sempre parte della flotta della Alba Servizi Aerotrasporti e da poco (come da Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri) tutti i voli effettuati dagli aerei della società con a bordo il presidente effettuati per attività che riguardano la sua carica devono essere considerati dagli aeroporti come Voli di Stato.

(in pratica non pagano le tasse aeroportuali).


Sei sicuro di ciò che dici? A me risulta che una direttiva dell' UCIS impone l'utilizzo dei velivoli del 31° e/o della CAI ..e stop.

Per tutto quanto detto in seguito: la prassi vale da decenni per qualsiasi Presidente, sinistra destra centro alto basso.. quindi la "boutade" è francamente inutile.
 
Sei sicuro di ciò che dici? A me risulta che una direttiva dell' UCIS impone l'utilizzo dei velivoli del 31° e/o della CAI ..e stop.

Per tutto quanto detto in seguito: la prassi vale da decenni per qualsiasi Presidente, sinistra destra centro alto basso.. quindi la "boutade" è francamente inutile.

Confermo ciò che ha detto Luigi30°
 
Confermo ciò che ha detto Luigi30°

Ah aspetta, forse ora ricordo..
Se il Presidente è in missione di Stato (x i non avvezzi, in gergo burocratico sta per "viaggio di lavoro") ha l'obbligo di usare i mezzi dell'AMI o della CAI, mentre se è un volo privato (se deve tornarsene a casa in sostanza) allora può utilizzare ciò che preferisce, ma comunque rispettando certe procedure.

Mi pare fossero così i termini della questione.
 
Non è propriamente cosi riguardo ai vari pagamenti.... comunque i-ecja è in vendita presso un broker americano. Sembrerebbe che alba aeroservizi la cui fa capo al nostro presidente del consiglio non abbia intenzione di continuare a tenere questo 319, infatti è in vendita per poter poi comprarne un'altro in versione completamente VIP (con ufficio, letto e meeting room). QUesto infatti è stato configurato a 28 posti (anzichè 48 originali di GJ) e una camera da letto con servizio privato.

sa che non gli servirà più l'aereo privato 319 allestito da charter...punta già all'Air Force Italy One:)))) con allestimento esclusivo per pochi intimi!
 
sa che non gli servirà più l'aereo privato 319 allestito da charter...punta già all'Air Force Italy One:)))) con allestimento esclusivo per pochi intimi!

Colgo l'occasione per segnalare una polemica creata in Francia dal mitico Sarko (sempre più il Berlusconi d'oltralpe) che ha dichiarato recentemente:
questi 319 sono troppo piccoli e hanno troppo poca autonomia, e poi gli altri Paesi hanno tutti aerei più grandi.. anche noi dovremmo dotarci di un aeroplano più grande per gli spostamenti del Presidente.

...pertanto, pare che acquisti un A330 della Air Caraibes.


Domanda: ma i 340 presi da AUSTRIAN non li considera?? O sono allestiti per trasporto truppe?

Riflessione: se il buon Silvio se ne uscisse da noi con una frase del genere, che succederebbe qui in Italia?? Lascio a voi "l'ardua" sentenza... :)
 
i 340 francesi mi pare siano appunto per il trasporto dei militari o qualcosa di simile

per l'italia, anche io vedrei bene almeno un 330, considerando che sull'aereo di stato potrebbero volare anche i giornalisti, il problema è che non ci sono soldi per queste spese
 
i 340 francesi mi pare siano appunto per il trasporto dei militari o qualcosa di simile

per l'italia, anche io vedrei bene almeno un 330, considerando che sull'aereo di stato potrebbero volare anche i giornalisti, il problema è che non ci sono soldi per queste spese

Sì è vero.. poi in periodo di "caste" sarebbe un suicidio politico comprare un aereo del genere da noi (si lamentano in Francia figuriamoci!).

Ciò che non capisco è: xkè loro hanno 2 A340 "bianconi" e li usano solo per i militari quando hanno anche aerei da trasporto "grigi" espressamente dedicati a quelle mansioni??

E' come se i nostri KC767 li verniciassimo di bianco e ci scrivessimo Repubblica Italiana.....i cugini francesi, valli a capire!


Cmq mi auto rimprovero: sono/siamo decisamente O.T. !!! :)
 
Sei sicuro di ciò che dici? A me risulta che una direttiva dell' UCIS impone l'utilizzo dei velivoli del 31° e/o della CAI ..e stop.

Per tutto quanto detto in seguito: la prassi vale da decenni per qualsiasi Presidente, sinistra destra centro alto basso.. quindi la "boutade" è francamente inutile.


Comunicato ENAC

Oggetto: Attribuzione della qualifica di "Volo di Stato".


La Presidenza del Consiglio dei Ministri, Segretariato generale, Ufficio per i voli di Stato, di Governo e umanitari, con nota prot. UV/2.47.2.7/2244/2008 DEL 15/05/08 ha comunicato che "in conformità al D.P.C.M. del 23/01/2008 è stata attribuita la qualifica di Volo di Stato ai voli che saranno effettuati, per le esigenze di trasporto del sig. Presidente del Consiglio dei Ministri, dagli aeromobili della SOCIETA' ALBA SERVIZI AEROTRASPORTI e del CONSORZIO ELICOTTERI FININVEST di seguito elencati:

Gulfstream 5 I-IDEAS
HAWAKER 800 XP I-ALHO
HAWAKER 800 XP I-RONY
A 319 I-ECJA
AW 139 I-CDDL