B757 Meridiana da dove?


Oggi è stato volato l'ISS8001 EGSS-LIEE e i dati acars riportano
G-ZAPX 400E77 (B752) 1616 20080426 IG8001
ATD 04:12 PM
ATA 07:26 PM
 
Ultima modifica:
E rimasto in colori Titan o l'hanno vernicato in IG colors
Sarebbe bello un B757 in colori Meridiana
 
E rimasto in colori Titan o l'hanno vernicato in IG colors
Sarebbe bello un B757 in colori Meridiana

Rimane in colori titan ormai e' da diversi anni che fa rotte per IG, rimane per un paio di giorni poi ritorna in Titan, poi ritorna in periodi di picchi di traffico e poi se ne va di nuovo..

Ma la configurazione dei 757 Titan com'è?

757.jpg

204 posti
 
Da quanti anni è che IG ""usa"" questo 757 ?
A esser sincero non sapevo che IG usasse un 757....

Ma IG non ha mai pensato a prendere un Airbus a321 ??
Come vi sembrerebbe un 321 per meridiana??
 
Ultima modifica da un moderatore:
sinceramente bene cambierebbe dei soliti md 80 che anche se mi piacciono sono ormai un po vecchietti e negli aeroporti europei non fanno propio un figurone
 
Ieri ero a bordo del CAG-FCO operato dal 757 Titan: aereo completamente pieno, pilota alquanto discutibile, almeno in atterraggio, e servizio di bordo a pagamento.

Ma che convenienza ha Meridiana a noleggiare per qualche giorno un aereo da un'altra compagnia?
E' più conveniente affittare un 757 per riempirlo fino all'osso piuttosto che operare coi suoi soliti MD80 con una capienza certo più limitata rispetto al Titan da 204 posti?
 
Ieri ero a bordo del CAG-FCO operato dal 757 Titan: aereo completamente pieno, pilota alquanto discutibile, almeno in atterraggio, e servizio di bordo a pagamento.

Ma che convenienza ha Meridiana a noleggiare per qualche giorno un aereo da un'altra compagnia?
E' più conveniente affittare un 757 per riempirlo fino all'osso piuttosto che operare coi suoi soliti MD80 con una capienza certo più limitata rispetto al Titan da 204 posti?

tralasciando le possibili conclusioni sulla "convenienza" economica di IG relativa al noleggio del 75 titan, che penso nessun utente potrebbe quantificare in positivo e/o negativo senza avere sottomano il contratto di leasing e i vari accordi commerciali..mi chiedevo sulla base di quali considerazioni sostieni che il pilota era "alquanto discutibile" specialmente in fase di landing...sei un pilota? Se non lo sei, per pura curiosità, quanti voli fai all'anno?
 
tralasciando le possibili conclusioni sulla "convenienza" economica di IG relativa al noleggio del 75 titan, che penso nessun utente potrebbe quantificare in positivo e/o negativo senza avere sottomano il contratto di leasing e i vari accordi commerciali..mi chiedevo sulla base di quali considerazioni sostieni che il pilota era "alquanto discutibile" specialmente in fase di landing...sei un pilota? Se non lo sei, per pura curiosità, quanti voli fai all'anno?

non vedo perché in questo forum si debba polemizzare su tutto.

take it easy, please!
 
io invece non vedo perchè si debbano postare considerazioni da "mercatino" e sostenere ad esempio, la poca professionalità di un pilota in base a che cosa? All'ultimo viaggio fatto?

Non mi sembra ci sia polemica in tutto ciò....
 
io invece non vedo perchè si debbano postare considerazioni da "mercatino" e sostenere ad esempio, la poca professionalità di un pilota in base a che cosa? All'ultimo viaggio fatto?

Non mi sembra ci sia polemica in tutto ciò....



ti chiedo scusa, non intendevo mettere in dubbio la tua professionalità. durante la discesa, ed in particolare nella fase di atterraggio, ho avuto per la prima volta la sgradevole sensazione che l'a/m si abbassasse di punta per poi rialzarsi bruscamente. A cosa è stata dovuta questa fastidiosa sensazione, condivisa peraltro da altri passeggieri vicini a me? Grazie se mi vorrai rispondere.