Tutti gli insuccessi internazionali di AirOne


goafan

Utente Registrato
L'orario estivo 2008 di AirOne dovrebbe presentare alcune novità, in particolare sul network internazionale (vedi Bruxelles, Malta, Cipro ecc..). In questa discussione ho deciso di ripercorrere tutti i tentavi di AirOne sull'internazionale andati male:

VOLI CANCELLATI
Milano Linate - Atene
Milano Linate - Londra Stansted
Milano Malpensa - Boston *
Napoli - Vienna *
Roma Fiumicino - Berlino *
Roma Fiumicino - Londra City
Roma Fiumicino - Nizza
Roma Fiumicino - Tolone *
Roma Fiumicino - Vienna *
Torino - Barcellona
Torino - Parigi CDG *
Venezia - Casablanca

VOLI SCHEDULATI E MAI PARTITI
Bologna - Zurigo
Genova - Londra City
Milano Linate - Barcellona
Roma Fiumicino - Istanbul
Torino - Casablanca
Torino - Londra City

*ultime cancellazioni

CIAO
_goa
 
Ultima modifica:
Visto che il titolo parla di insuccessi internazionali AP... qualcuno ha notizie circa il "volo della nonna" LIN-TXL? Dopo l'avvio disastroso ha migliorato le performance?
 
Citazione:Messaggio inserito da goafan


Al momento viene operato con CR9... non credo che brilli ma rimane comunque sempre operativo...

Andava peggio del TRN-BCN che però è stato soppresso[:150]
 
Citazione:Messaggio inserito da Bario

Io mi ricordo che la FCO-IST fu molto pubblicizzata ma non riuscì mai a spiccare il volo per i motivi che sappiamo tutti

esatto non partito per problemi di bilaterale.
Il trend delle prenotazioni era partito molto bene, oserei dire che era la rotta che lasciava sperare di far meglio.
 
Comunque notare come l'espansione internazionale che pubblicizza Air One si sta verificando su destinazioni leisure (Ibiza, Palma, Malaga, Marrakech, Larnaca, Heraklion, Malta, Dubrovnik, Split) anche e soprattutto con la collaborazione dei tour operator partners...e non su destinazioni operabili tutto l'anno in prima persona.

Alla fine, di vero scheduled che rimane ?

LIN-LCY
LIN-TXL
TRN-CDG ...a rischio...
FCO-ATH ...stagionale...
FCO-BRU (nuovo)
FCO-CPH
FCO-TXL
FCO-VIE
FCO-TLN
NAP-ATH
NAP-VIE
NAP-ZRH

forse si aggiungerà anche FCO-SKG

Un network direi frammentario e con diverse rotte "fragili".... ha una quota di mercato decente solo su FCO e 3 rotte interessanti da NAP...

Insomma, dando uno sguardo globale...AP sull'internazionale di linea...conta ancora veramente poco e nulla.
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Ma perche' AP non ha appeal anche all'estero?

Quale compagnia italiana ha un grosso appeal all'estero ?

Lo so, ma comunque IG pure se non ha tantissimo appeal resiste di piu' sulle rotte e non ha dietro una compagnia come LH, piu' aerei comodi ecc...