Credo che non ci siamo capiti...
Per "transito fai da te" intendo un acquisto di due biglietti point to point separati con tutti i rischi, a proprio carico, derivanti dai ritardi e i fastidi di ritirare e riconsegnare il bagaglio (o di non averne).
Se qualcuno ha voglia (o semplicemente una qualche utilità) a farlo... trovo inquietante che si pensi di mettere in campo meccanismi per tracciarlo e bloccarlo. Dove sta il problema? Nel fatto che succeda a Linate? Il famoso decreto mette un limite a quanti voli è possibile effettuare nelle stesse 24 ore?
Se invece parliamo di itinerari con transito protetto cambia tutto... ma qui il problema va visto alla radice... ho anche socializzato esperienze in cui non solo sono sempre sbarcato direttamente in area sterile ma in cui anche i miei bagagli hanno trovato autonomamente la via del secondo volo.
In questo caso, indipendentemente dal trovare corretta o meno la ratio della norma, si può restare perplessi per il fatto che la possibilità sia sempre disponibile per l'acquisto. Ma anche in questo caso piuttosto che liberare i cani per braccare i passeggeri sarebbe meglio agire sulle modalità di vendita.
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk