Is this like aviaroma but stronger?La compagnia ha anche un sito (https://www.globalairlines.com/), ma le informazioni che la seguono non è che siano delle migliori: programmi contraddittori, notizie su 3 macchine acquistate (e non in leasing, ci tengono moltom a dirlo) che poi si trasformano in trattative, allestimenti con tanto di cabina Gaming nella quale i passeggeri possono passare il tempo coi videogiochi (paystation e Xbox).
Sembra che AviaLondra (Global Airlines) sia leggermente più avanti sul cronoprogramma rispetto ad altre simili iniziative.
Hanno appena comperato il primo A380!
![]()
![]()
Global Airlines Acquires Four Airbus A380s?!?
Airline startup Global Airlines has acquired four Airbus A380s, which it plans to use for transatlantic flights. Here's what we know so far.onemileatatime.com
Tutto da vedere che siano strongerIs this like aviaroma but stronger?
Sembra che AviaLondra (Global Airlines) sia leggermente più avanti sul cronoprogramma rispetto ad altre simili iniziative.
Hanno appena comperato il primo A380!
Poi come pensino di poter riempire un 380 point-to-point questo mi sfugge …
Riempirlo non credo sia un problema. Riempirlo E guadagnarci, ecco…
Non ho visto le rotte che vogliono aprire … ma benché il mercato UK abbia molta domanda, il 380 (da UK) viene usato su rotte molto specifiche, dove ci sono molti transiti e un sacco di cargo (soprattutto premium).
Da quanto ne so questa compagnia non ha tuttora un AOC e prevede di iniziare le operazioni per la S24? (Quindi tra 8 mesi)
All the very best, perché ne avranno bisogno al giorno d’oggi (solo per trovare la forza lavoro in un mercato complicato come quello UK).
Ero rimasto che il 380 non è certo l'ideale per il cargo. Mi sono perso qualcosa? Per i transiti poi non capisco che intendi, magari fai un esempio. A me sembrano tutte destinazioni con grossi aeroporti, da dove ovviamente partono una caterva di voli anche locali/nazionali, quasi tutti in USA peraltro, tranne DXB e JNB
Il loro social media manager , al tempo ‘addetto stampa” un ragazzotto che pretende di capirci di aviazione, va in giro a postare selfie di lui che sbafa pasti di business di altre compagnie aeree e a criticare manco fosse il ceo di Singapore o Emirates!Iniziano a uscire analisi un po' più dettagliate
![]()
Global Airlines pitch deck delivers questionable claims, fuzzy financials in advance of A380 fleet launch | PaxEx.Aero
Global Airlines is grabbing plenty of attention of late. But a review of its financial pitch deck from 2021 raises far more questions than it answers, especially around partnerships and basic math skills.paxex.aero
Sono anche riuscito a trovare la route map (https://onemileatatime.com/news/global-airlines-airbus-a380/)
Come possano pensare di rendere profittevole un 380 su RUH lo sanno solo loro. Senza che contare che senza scalo a SYD con il 380 non ci arrivi (e credo nemmeno a Tokyo) e che alcuni di quegli aeroporti sulla mappa o non possono accettare 380 o non hanno jetbridge compatibili.
Per i transiti, la strategia sarebbe quella di recuperare passeggeri a MAD (quindi competere con IAG), a FRA (quindi con LH), a CDG (con AFKL) e dulcis in fundo ... a MXP? E con che compagnie farebbero il feederaggio da questi hub a LGW?
Non commento, ma lascio a voi l'ardua sentenza
Il loro social media manager , al tempo ‘addetto stampa” un ragazzotto che pretende di capirci di aviazione, va in giro a postare selfie di lui che sbafa pasti di business di altre compagnie aeree e a criticare manco fosse il ceo di Singapore o Emirates!
A leggere questo report , quelli di avia roma sembrano la pan am.
Mi chiedo come e se il primo 380 sia stato effettivamente acquistato, avete letto bene tutto ? Il paragone con il fyre festival mai fu piu azzeccato.
e oltretutto sembra non abbiano alcun accordo per il re fit degli interni , piu altre inezie di bilancio....In realtà sembra che l’abbiano davvero comprato… il come rimane dubbioso…
Al momento di tangibile ci sono le foto del CEO dove si vede un 380 con la livrea Global e nulla di più.. non una foto degli interni, una partnership con Amex discutibile (che in realtà pare sia solo una prelazione sui biglietti del viaggio inaugurale) e niente segno di un AOC. Lancio previsto S24 (ovvero Marzo 2024) da LGW che ha un solo jetty stand per il 380 e viene regolarmente usato da EK (correggetemi se sbaglio perché non sono sicuro di questo punto). Ah .. e ovviamente nessun segno di job vacancies (e visto quanto sono lenti in UK con vetting e airside clearance.. sono strettissimi con i tempi)
Si ma non è che ci rimane attraccato h24: fa il suo turn around di 2h e tanti saluti. Poi ci sono sempre i remoti.LGW che ha un solo jetty stand per il 380 e viene regolarmente usato da EK