E' singolare che chiedono accesso agli atti solo per 4 società di gestione di 6 scali, perché non lo chiedono a tutti ? Ovviamente ADR e SEA inclusi. Perché qualche giornalista non glielo fa notare ?
In ogni caso le normative sugli incentivi aeroportuali sono chiari sia a livello europeo che a livello italiano, tra l'altro le seconde linee guida di Del Rio hanno chiarito qualche misinterpretazione italiana rispetto alla normativa europea, io rimango veramente sbalordito da queste azioni che venivano fatte anche da Alitalia, non sono capaci di competere e cercano alibi...
Last but not least, le compagnie aeree LCCs pagano regolarmente diritti di traffico ed addizionali comunali alle società di gestione ed allo stato italiano - come anche ovviamente le compagnie full service - mentre le varie AZ con le differenti Bad-co hanno lasciato una marea di debiti alle società di gestione che hanno dovuto svalutare i loro crediti, solo in Italia possono succedere queste cose - ovviamente tralascio quanto è costato il "gioiello" a noi contribuenti...