Hai capito cosa sta succedendo fuori dalla porta di casa tua?
Una isteria collettiva alimentata dai media, in gran parte non giustificata. Gli effetti della paura stanno facendo molti piu' danni del virus stesso.
La cancellazione del volo AA198 per un rifiuto dell' equipaggio è un fatto grave. Prima di tutto visto che JFK è una base AA potevano mandare un equipaggio di riserva ad operare il volo e non cancellarlo. Se poi come si dice questo fatto ha indotto la compagnia a sospendere i tutti voli su Milano fino a fine aprile è ancora piu' grave. Comunque questa volta ad AA gli è andata male sul volo c'era un gruppo di 22 avvocati, dovranno pagare risarcimenti e rimborsi fino all' ultimo centesimo ;-)
Adesso sono in linea col call center AA che non sanno nulla ho dovuto guidare io l'operatore nella pagina di travel advisory di AA per fargli leggere l'annuncio che i voli su Milano sono sospesi fino al 25 aprile. Ma al momento dice che il mio volo non risulta ancora cancellato e non mi vuole riproteggere.
Gli effetti della paura stanno facendo molti piu' danni del virus stesso.
A volte penso che Cesare Caldi sia un bot.
Giusto, finché vi sarà un posto libero in rianimazione. Quando quel posto non ci sarà, allora il virus farà più danni della paura.
Ma AA e DL hanno chiuso i voli verso Mxp perché imposto da Trump o perché c’è una bassa richiesta?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non ha torto, però.
Sembra ieri che morimmo tutti di SARS, dopo essere resuscitati dalla precedente morte per l'aviaria, e così via.
Una fase di profonda isteria collettiva, che tra un paio di mesi sarà dimenticata e sostituita come sempre dal campionato di calcio. Con buona pace di chi crede di essere giunto al giorno del giudizio.
A mente fredda guardando quello che è successo in passato potrei anche darti ragione, cosa ben diversa viverla al momento (come durante la sars). Vorrei sottolineare che tutto il mondo è paese e giustamente in casa propria si prendono delle decisioni che devono tutelare la salute pubblica e gli interessi e la sicurezza nazionale (tanto cara agli americani). Quindi perché meravigliarsi della sospensione dei voli e la chiusura delle frontiere? Poi, Nicola, ne parleremo e giudicheremo tra qualche mese se tutto questo sia servito o meno.
Non ha torto, però.
Sembra ieri che morimmo tutti di SARS, dopo essere resuscitati dalla precedente morte per l'aviaria, e così via.
Una fase di profonda isteria collettiva, che tra un paio di mesi sarà dimenticata e sostituita come sempre dal campionato di calcio. Con buona pace di chi crede di essere giunto al giorno del giudizio.
E comunque rifiutarsi di partire con i pax a bordo condivido sia una scelleratezza planetaria; le linee le dettano la società per cui lavori e le direttive istituzionali, se non ti piacciono puoi protestare e far presente le tue ragioni in modi più etici ed ortodossi, altrimenti la porta è quella.
Pessimo davvero; a scanso di equivoci , fosse stato fatto questo dai miei colleghi avrei detto esattamente la stessa cosa.
Anche perché questa plateale insubordinazione ha dato la stura...
Et voilà. Il coronavirus è la notizia del giorno anche in Francia. Dove hanno persino chiuso il Louvre.Aprite le Figaro o le Parisien: la notizia viene messa di taglio/spalla
Tecnicamente il comandante ha l’ultima parola in fatto di partire o meno se non si sente sicuro per un qualsivoglia motivo o sbaglio? In questo caso AA avrebbe dovuto e potuto cercare un equipaggio di riserva?
Et voilà. Il coronavirus è la notizia del giorno anche in Francia. Dove hanno persino chiuso il Louvre.
Alla fine sta succedendo quel che è avvenuto in Italia: finchè il problema è rimasto oltre confine, ha meritato scarsa attenzione. Ma quando ha iniziato a fare sul serio in casa propria, si sono svegliati tutti.
https://www.lefigaro.fr/
http://www.leparisien.fr/
DL ha chiuso i voli MXP-JFK dal 4 marzo al 1 maggio compresi