737 MAX 8 Ethiopian si schianta subito dopo il decollo da Addis Abeba


737 Ethiopian diretto a Nairobi si schianta poco dopo la partenza da Addis Abeba

Un aereo dell’Ethiopian Airlines si è schiantato mentre era diretto a Nairobi. Lo ha comunicato il premier dell’Etiopia aggiungendo che ci sono vittime.
 
Re: 737 Ethiopian diretto a Nairobi si schianta

The Boeing 737 reportedly went down minutes after taking off Addis Ababa airport in Ethiopia’s capital on Sunday morning.

Abiy Ahmed, the Ethiopian PM, offered condolences to families of passengers on the flight but did not elaborate on the details of the incident.

"The office of the PM, on behalf of government and people of Ethiopia, would like to express it's deepest condolences to the families that have lost their loved ones on Ethiopian Airlines Boeing 737 on regular scheduled flight to Nairobi, Kenya this morning," the PM's office said on Twitter.

"It is confirmed it happened 8.44am (local time)," a spokesman for Ethiopian Airlines said.

Fonte dailystar.com
 
Re: Incidente a Volo Ethiopian per NBO

Sembra sia un 737 max
 
Re: Incidente a Volo Ethiopian per NBO

Dalle prime indiscrezioni, 157 persone a bordo
 
Re: Incidente a Volo Ethiopian per NBO

Flightradar24 riporta come aeromobile un B738 MAX registrazione ET-AVJ consegnato a Ottobre 2018.
Se fosse un 737 MAX come non pensare subito all'incidente Lion Air...
 
Re: Incidente a Volo Ethiopian per NBO

2 incidenti a Boeing 737 max in pochi mesi. Molto male.
 
Re: Incidente a Volo Ethiopian per NBO

2 incidenti a Boeing 737 max in pochi mesi. Molto male.

Dal punto di vista della percezione tra il pubblico, certamente, dal punto di vista dell'affidabilità o della sicurezza della macchina ogni ragionamento è allo stato irricevibile.
 
Re: Incidente a Volo Ethiopian per NBO

Dal punto di vista della percezione tra il pubblico, certamente, dal punto di vista dell'affidabilità o della sicurezza della macchina ogni ragionamento è allo stato irricevibile.

Certo, la causa può essere di ogni tipo. Vedendo il tracciato su Flightradar, fino alla perdita dei dati sembra un evento decisamente improvviso.
 
Due compagnie che stanno affrontando il passaggio dagli NG ai MAX.
Due indizi non fanno una prova ma faccio fatica a ritenerli pura casualità.
Beh bisogna aggiungere che nel primo caso la compagnia non è che sia così solida nell'ambito della flight safety. Forse non sanno neanche che cosa sono gli studi sullo SHELL. Vi sono compagnie europee che utilizzano il MAX per le operazioni di volo (ma parlando con colleghi non ho mai notato tutta questa complessità). Attenderò il rapporto SV sull'accaduto.


Sent from my SM-J530F using Tapatalk
 
Due compagnie che stanno affrontando il passaggio dagli NG ai MAX.
Due indizi non fanno una prova ma faccio fatica a ritenerli pura casualità.

Prima di tutto RIP per le vittime.

Per capire meglio, rispetto alle precedenti serie di 737 i MAX differiscono molto in strumentazione, automazione e modalità di pilotaggio?
 
Prima di tutto RIP per le vittime.

Per capire meglio, rispetto alle precedenti serie di 737 i MAX differiscono molto in strumentazione, automazione e modalità di pilotaggio?
No, beh strumentazione è ad EFIS ma non vi sono grandi differenze con NG (tranne qualche allarme e warning lights), infatti RYR avrà gli equipaggi rated su entrambe le macchine.

Sent from my SM-J530F using Tapatalk
 
Ma è lecito nel 2019 ipotizzare un problema di progettazione in una nuova linea di aerei prodotta da Boeing?
 
Che tristezza. Il pensiero va innanzitutto alle vittime. :flower2: