Re: Ryanair annulla centinaia di voli per mancanza di piloti
Quando parlavo di strumentalizzazione mi riferivo alla situazione, non alla sicurezza
Quando parlavo di strumentalizzazione mi riferivo alla situazione, non alla sicurezza
è finita dai....solo 49 dimissioni settimana scorsa...
è finita dai....solo 49 dimissioni settimana scorsa...
email inviate a piloti che si sono dimessi qualche mese fa, presentando le nuove mirabolanti offerte...
piloti rated 737 stalkerati via Linkedin...di solito è un pilota che contatta la compagnia per un colloquio, mai visto il contrario, il che da una dimensione delle cose...
P.S. domani MOL, e O’Brien saranno a Roma.
Non trovo nulla di "strano", nel senso che trovi di meglio (non necessariamente ed esclusivamente per questione monetaria), ti fai due conti e vai, come accade più o meno ovunque.
Ringrazia tuo cuggggino da parte nostra per tutte queste informazioni.
Non trovo nulla di "strano", nel senso che trovi di meglio (non necessariamente ed esclusivamente per questione monetaria), ti fai due conti e vai, come accade più o meno ovunque.
Di strano c'è la quantità, 50 in un mese sono tanti... ma immagino il preavviso di RYR sia 3 mesi, quindi questi avevano dato le dimissioni in tempi non sospetti
Qualche amante della polemica non ha notato il virgolettato, evidentemente (mi riferisco a chi ha risposto prima di te). Che ci sia un esodo marcato é vero, come é vero che la ricerca di piloti e comandanti sia generalizzata e sia in crescita, essendo in crescita il traffico.
sul preavviso, come ho avuto modo di dire, potrebbe anche non essere rispettato, se é corretto il documento postato piú indietro che parla di penale di 5.000€, importo abbastanza risibile e comunque facilmente pagabile da compagnie assetate di personale, pur di accelerare il passaggio.
zero polemica, ho frainteso il virgolettato. La domanda è in crescita, vero. Ryan assume però 1000 piloti all’anno quando gliene basterebbero 400 per sopperire alla crescita, easyjet? Tiennetti hai qualche dato in merito?
Ryanair begging former pilots to come back
http://www.telegraph.co.uk/travel/news/ryanair-begging-former-pilots-to-come-back/
Ma noooo, la colpa è del piano ferie....
Niente di ufficiale, dovrei fare una ricerca
Vado però a memoria, e mi sembra che l'anno scorso dalla W16) siano arrivati 450 piloti in totale
Ricordo che un paio di anni fa, quando BA stava attivamente cercando FO molti dei nostri sono andati in lì: quell'anno ci sono stati 90 piloti dimissionari (in un anno intero)
Errata corrige: ho scritto W16 ma volevo dire W17
Non ricordo il numero di macchine entrate quest'anno però
Ma tutta sta polemica non era solo italiana e doveva durare solo 2 giorni ?
Sono due mesi che lo dico....han previsto 10aerei a terra pure per la prossima summer, ma come fa ad essere colpa delle ferie. Che poi detta così pare che siamo stati pure privilegiati, ma in realtà le ferie sono state comunque proporzionate! Visto il nuovo ciclo di FY, di soli 9 mesi, abbiamo ricevuto 3/4 delle 29 giornate di ferie. Quindi? A dirla tutta, parliamo del mese off. Una volta all’anno si ha un mese a casa che assorbe però 19 giorni di ferie, ma è tra virgolette una fregatura in quanto se avessimo lavorato, non avremmo mai fatto 19 giorni ON, con il 5 on 4 off pattern è impossibile, al massimo ne lavoriamo 15....ergo se invece del mese off, avessimo 29 giorni di ferie vere all’anno avrebbero ancora più difficoltà. La storia delle ferie spero sia chiaro e' una bufala certo...
non fa niente. è uguale.