*** Alitalia: al referendum vince il NO ***


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
C'è anche chi non si butta giù in questo giorno triste, e cerca di farci ridere ad ogni costo.
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.ne...=dbf05619d0ba027fd39233f6b98636ce&oe=598D6E51

Questi un posto l'hanno già trovato, scriveranno i testi per gli spettacoli di Crozza. Nel malaugurato caso fossero seri, sputando addosso ai vertici aziendali (tutti i giornali hanno un solo nome in mente, comodo ma infantile farlo) dimenticano l'ovvia conclusione: se sono bravi e il management è balordo è sufficiente trovare un LORO management illuminato, fare tanti piccoli mutui personali e diventare azionisti comprandosi la compagnia nella quale lavorano. Perchè finora quello che chiedono è che il mutuo lo accenda (nuovamente) io.
 
Il comunicato stampa parla genericamente di "procedure previste dalla legge". Ancora nessuna decisione su quale procedura adottare. C'è da aspettarsi che Etihad in assemblea lotterà come un leone per poter tener un piede nell'investimento.
 
Scusate, spero di non essere preso per provocatore. La mia è semplice voglia di capirne di più da semplice consumatore.

La parte centrale di quel comunicato non mi sembra tanto distorta. Non è vero che con la dipartita di AZ si lascerebbe l'Italia "aerea" in mano a FR e U2?
 
dal testo del M5S:

Nel piano bocciato dai dipendenti Alitalia «di un rilancio effettivo dell'azienda nei mercati che contano (cargo e lungo raggio) non c'era nemmeno l'ombra. I dipendenti Alitalia hanno avuto il coraggio di non farsi ingannare per l'ennesima volta ed è comprensibile lo shock del Governo: adesso come potranno accollare alla collettività con le garanzie pubbliche gli investimenti effettuati dalle banche azioniste e scaricare l'Azienda al nuovo Governo: ossia a noi?».


sono così sicuri di vincere le elezioni? che saranno loro a governare (cioè distruggere l'Italia?)... spero proprio che questo scenario non si realizzi...

ciauz sky3boy

anzi spero che il governo mandi subito un commissario che prenda in considerazione l'unica scelta giusta per il paese, grounding e FALLIMENTO... staccare la spina prima di rimetterci altri MILIARDI di euro, che si possono usare per ricostruire i comuni distrutti dal terremoto...

e comunque la colpa dell'ennesimo fallimento non è solo della gestione, ma anche dei signori dipendenti... possibile che nessun management sia riuscito a fare qualcosa di buono? perchè Hogan ci ha rimesso il posto? eppure i problemi li ha avuti solo con AZ, hanno comprato compagnie decotte in tutto il mondo e sono riusciti bene o male a renderle profittevoli. Solo con AZ non ci sono riusciti, forse perchè a ogni scureggia del CDA veniva indetto uno sciopero? forse perchè di lavoratori a cui interessa l'azienda in alitalia esiste solo il 33% (dato del referendum), a tutti gli altri gli interessa solo un RICCO e GRASSO stipendio pagato da noi italiani. Con tanti privilegi e poco da fare. FALLIMENTO
 
Scusate, spero di non essere preso per provocatore. La mia è semplice voglia di capirne di più da semplice consumatore.

La parte centrale di quel comunicato non mi sembra tanto distorta. Non è vero che con la dipartita di AZ si lascerebbe l'Italia "aerea" in mano a FR e U2?

Sì, FR U2 e forse anche qualcosina a Wizzair. Ma se AZ non sta in piedi, non si può fare accanimento terapeutico -con i soldi dei contribuenti- per fare un dispetto a loro
 
e dov'è il problema?
Beh, un po' dispiace però, come dice mannheim...
Sì, FR U2 e forse anche qualcosina a Wizzair. Ma se AZ non sta in piedi, non si può fare accanimento terapeutico -con i soldi dei contribuenti- per fare un dispetto a loro
...se per tenerla in piedi si deve continuare così, allora meglio farla finita.

Come ce la vedete EN nel caso?
 
Scusate, spero di non essere preso per provocatore. La mia è semplice voglia di capirne di più da semplice consumatore.

La parte centrale di quel comunicato non mi sembra tanto distorta. Non è vero che con la dipartita di AZ si lascerebbe l'Italia "aerea" in mano a FR e U2?
L'Italia "aerea" nazionale e EU sara' preda ambitissima di FR, U2, DY, IAG, LHGroup e AFKL. Tutte realta' che potranno offrire servizi sostituitivi e in molti casi migliorativi all'attuale AZ. Una manna dal cielo per AFKL ad esempio che non sa cosa fare con gli aerei Transavia, oppure per LH con EW ed AB.
Nell'extra EU tutte le tratte dove AZ lascera' un buco verranno rimpiazzate immediatamente da i vari vettori che grosso modo gia operano.
L'unico "buco" rimarra' il traffico FCO-Brasile che verra' rimpiazzato sicuramente da LATAM in un batter d'occhio.
 
Domanda opportunista.
In caso di fallimento o commissariamento meglio avere MilleMiglia o biglietto premio su AZ?
 
dal testo del M5S:

Nel piano bocciato dai dipendenti Alitalia «di un rilancio effettivo dell'azienda nei mercati che contano (cargo e lungo raggio) non c'era nemmeno l'ombra. I dipendenti Alitalia hanno avuto il coraggio di non farsi ingannare per l'ennesima volta ed è comprensibile lo shock del Governo: adesso come potranno accollare alla collettività con le garanzie pubbliche gli investimenti effettuati dalle banche azioniste e scaricare l'Azienda al nuovo Governo: ossia a noi?».


sono così sicuri di vincere le elezioni? che saranno loro a governare (cioè distruggere l'Italia?)... spero proprio che questo scenario non si realizzi...

ciauz sky3boy

anzi spero che il governo mandi subito un commissario che prenda in considerazione l'unica scelta giusta per il paese, grounding e FALLIMENTO... staccare la spina prima di rimetterci altri MILIARDI di euro, che si possono usare per ricostruire i comuni distrutti dal terremoto...

e comunque la colpa dell'ennesimo fallimento non è solo della gestione, ma anche dei signori dipendenti... possibile che nessun management sia riuscito a fare qualcosa di buono? perchè Hogan ci ha rimesso il posto? eppure i problemi li ha avuti solo con AZ, hanno comprato compagnie decotte in tutto il mondo e sono riusciti bene o male a renderle profittevoli. Solo con AZ non ci sono riusciti, forse perchè a ogni scureggia del CDA veniva indetto uno sciopero? forse perchè di lavoratori a cui interessa l'azienda in alitalia esiste solo il 33% (dato del referendum), a tutti gli altri gli interessa solo un RICCO e GRASSO stipendio pagato da noi italiani. Con tanti privilegi e poco da fare. FALLIMENTO
Sul M5s non mi esprimo ma credo che peggio del ladrocinio perpetrato negli ultimi 20 anni non si possa andare. Non che gli attuali ci abbiamo regalato un paese sano. Apri il giornale ed ogni giorno ne arrestano uno quindi...

Nessuno riesce con AZ perché in nessun altro paese esiste un sistema così marcio come in Italia. Non è questione di dipendenti e management è questione che Alitalia non è mai stata una compagnia aerea ma merce di scambio per la politica ed affarismi in generale. Come puoi vedere nessuno entra nel merito delle perdite. Si parla solo di dipendenti fancazzisti e management inadeguato. Dove AZ perde lo sanno benissimo.. fa molto comodo che rimanga così..
 
L'Italia "aerea" nazionale e EU sara' preda ambitissima di FR, U2, DY, IAG, LHGroup e AFKL. Tutte realta' che potranno offrire servizi sostituitivi e in molti casi migliorativi all'attuale AZ. Una manna dal cielo per AFKL ad esempio che non sa cosa fare con gli aerei Transavia, oppure per LH con EW ed AB.
Nell'extra EU tutte le tratte dove AZ lascera' un buco verranno rimpiazzate immediatamente da i vari vettori che grosso modo gia operano.
L'unico "buco" rimarra' il traffico FCO-Brasile che verra' rimpiazzato sicuramente da LATAM in un batter d'occhio.
Effettivamente messa così ha più senso. Grazie anche se mi resta il dubbio su DY.
Air Dolomiti a prendere il posto di Alitalia ?
Boh, non lo so. Ipotizzo che possa prendersi una bella fetta.
 
per quel che conta, in tutto questo marasma vien fuori l'impossibilità per un investitore di acquistare un'azienda e farla rendere: ora Etihad non sarà stata in pienissimi poteri, ma il risultato e che dopo aver messi soldi veri nel calderone si è ancora una volta alla canna del gas. sostanzialmente un figura di melma del "sistema paese" non da poco.
 
Sì, FR U2 e forse anche qualcosina a Wizzair. Ma se AZ non sta in piedi, non si può fare accanimento terapeutico -con i soldi dei contribuenti- per fare un dispetto a loro

Poi Notwegian si piazza a FCO col lungo raggio e....ce semo tutti, a Pomà! Vai cor tango (cit.)!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.