Amministrazione straordinaria e poi si vedrà+++ #Alitalia Cda: salta ricapitalizzazione, assemblea il 27 per avviare procedure di legge
Marco Di Fonzo su Twitter.
Qualcuno mi può spiegare quindi che succede?
Amministrazione straordinaria e poi si vedrà+++ #Alitalia Cda: salta ricapitalizzazione, assemblea il 27 per avviare procedure di legge
Marco Di Fonzo su Twitter.
Qualcuno mi può spiegare quindi che succede?
manco per idea.
Forse sarebbe meglio 7 anni di cassa integrazione e di ammortizzatori per tutti a carico dei contribuenti ma che poi sia finita una volta per tutte...
C'è anche chi non si butta giù in questo giorno triste, e cerca di farci ridere ad ogni costo.
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.ne...=dbf05619d0ba027fd39233f6b98636ce&oe=598D6E51
Amministrazione straordinaria e poi si vedrà
C'è anche chi non si butta giù in questo giorno triste, e cerca di farci ridere ad ogni costo.
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.ne...=dbf05619d0ba027fd39233f6b98636ce&oe=598D6E51
Non è vero che con la dipartita di AZ si lascerebbe l'Italia "aerea" in mano a FR e U2?
Scusate, spero di non essere preso per provocatore. La mia è semplice voglia di capirne di più da semplice consumatore.
La parte centrale di quel comunicato non mi sembra tanto distorta. Non è vero che con la dipartita di AZ si lascerebbe l'Italia "aerea" in mano a FR e U2?
Beh, un po' dispiace però, come dice mannheim...e dov'è il problema?
...se per tenerla in piedi si deve continuare così, allora meglio farla finita.Sì, FR U2 e forse anche qualcosina a Wizzair. Ma se AZ non sta in piedi, non si può fare accanimento terapeutico -con i soldi dei contribuenti- per fare un dispetto a loro
L'Italia "aerea" nazionale e EU sara' preda ambitissima di FR, U2, DY, IAG, LHGroup e AFKL. Tutte realta' che potranno offrire servizi sostituitivi e in molti casi migliorativi all'attuale AZ. Una manna dal cielo per AFKL ad esempio che non sa cosa fare con gli aerei Transavia, oppure per LH con EW ed AB.Scusate, spero di non essere preso per provocatore. La mia è semplice voglia di capirne di più da semplice consumatore.
La parte centrale di quel comunicato non mi sembra tanto distorta. Non è vero che con la dipartita di AZ si lascerebbe l'Italia "aerea" in mano a FR e U2?
Sul M5s non mi esprimo ma credo che peggio del ladrocinio perpetrato negli ultimi 20 anni non si possa andare. Non che gli attuali ci abbiamo regalato un paese sano. Apri il giornale ed ogni giorno ne arrestano uno quindi...dal testo del M5S:
Nel piano bocciato dai dipendenti Alitalia «di un rilancio effettivo dell'azienda nei mercati che contano (cargo e lungo raggio) non c'era nemmeno l'ombra. I dipendenti Alitalia hanno avuto il coraggio di non farsi ingannare per l'ennesima volta ed è comprensibile lo shock del Governo: adesso come potranno accollare alla collettività con le garanzie pubbliche gli investimenti effettuati dalle banche azioniste e scaricare l'Azienda al nuovo Governo: ossia a noi?».
sono così sicuri di vincere le elezioni? che saranno loro a governare (cioè distruggere l'Italia?)... spero proprio che questo scenario non si realizzi...
ciauz sky3boy
anzi spero che il governo mandi subito un commissario che prenda in considerazione l'unica scelta giusta per il paese, grounding e FALLIMENTO... staccare la spina prima di rimetterci altri MILIARDI di euro, che si possono usare per ricostruire i comuni distrutti dal terremoto...
e comunque la colpa dell'ennesimo fallimento non è solo della gestione, ma anche dei signori dipendenti... possibile che nessun management sia riuscito a fare qualcosa di buono? perchè Hogan ci ha rimesso il posto? eppure i problemi li ha avuti solo con AZ, hanno comprato compagnie decotte in tutto il mondo e sono riusciti bene o male a renderle profittevoli. Solo con AZ non ci sono riusciti, forse perchè a ogni scureggia del CDA veniva indetto uno sciopero? forse perchè di lavoratori a cui interessa l'azienda in alitalia esiste solo il 33% (dato del referendum), a tutti gli altri gli interessa solo un RICCO e GRASSO stipendio pagato da noi italiani. Con tanti privilegi e poco da fare. FALLIMENTO
Beh, un po' dispiace però, come dice mannheim...
...se per tenerla in piedi si deve continuare così, allora meglio farla finita.
Come ce la vedete EN nel caso?
Effettivamente messa così ha più senso. Grazie anche se mi resta il dubbio su DY.L'Italia "aerea" nazionale e EU sara' preda ambitissima di FR, U2, DY, IAG, LHGroup e AFKL. Tutte realta' che potranno offrire servizi sostituitivi e in molti casi migliorativi all'attuale AZ. Una manna dal cielo per AFKL ad esempio che non sa cosa fare con gli aerei Transavia, oppure per LH con EW ed AB.
Nell'extra EU tutte le tratte dove AZ lascera' un buco verranno rimpiazzate immediatamente da i vari vettori che grosso modo gia operano.
L'unico "buco" rimarra' il traffico FCO-Brasile che verra' rimpiazzato sicuramente da LATAM in un batter d'occhio.
Boh, non lo so. Ipotizzo che possa prendersi una bella fetta.Air Dolomiti a prendere il posto di Alitalia ?
Norwegian ha una caterva di aerei in ordine: http://www.aviazionecivile.org/vb/s...00-A320neo?highlight=norwegian+ordina+737+maxEffettivamente messa così ha più senso. Grazie anche se mi resta il dubbio su DY.
Sì, FR U2 e forse anche qualcosina a Wizzair. Ma se AZ non sta in piedi, non si può fare accanimento terapeutico -con i soldi dei contribuenti- per fare un dispetto a loro