I vettori che chiudono Caracas

  • Autore Discussione Autore Discussione AZ209
  • Data d'inizio Data d'inizio

Re: I Vettori che chiudono Caracas

Oltre alla fuga delle compagnie straniere dal Venezuela anche quelle locali stanno avendo problemi:

Pilot shortage hits Venezuela's Conviasa
Conviasa (V0, Caracas Simón Bolivar) has had to cancel at least 70% of its domestic operations over the past three weeks owing to a shortage of flight crew... ch aviation

Il resto dell' articolo è disponibile solo per gli abbonati al sito.
 
Re: I Vettori che chiudono Caracas

praticamente isolati a sto punto direi

insomma..

Aruba
Atlanta, USA
Bogotà, Colombia
Buenos Aires, Argentina
Curaçao
Fort Lauderdale, USA
Houston, USA
L'Avana, Cuba
Lima, Perù
Lisbona, Portogallo
Madrid, Spagna
Miami, USA
New York, USA
Panama, Panamá
Parigi, Francia
Port of Spain, Trinidad e Tobago
Punta Cana, Repubblica Dominicana
Santo Domingo, Repubblica Dominicana
 
Re: I Vettori che chiudono Caracas

praticamente isolati a sto punto direi

Direi proprio di confermare quest'affermazione: fonti locali mi hanno detto che con le nuove politiche sull'acquisto di valuta straniera (legalmente) è diventato quasi impossibile fare viaggi all estero. Infatti tempo fa ti concedevano XXX dollari in base alla destinazione finale. Adesso ti rilasciano solo XXX dollari in base al primo scalo. Quindi visto che per arrivare in Europa la strada più economica era fare uno scalo in Colombia o a Panama, tale vantaggio economico ora è azzerato visto che per questi due paesi danno una quantità irrisoria di dollari, non sufficienti alla "sopravvivenza" in Europa! La richiesta comunque per viaggi diretti è in aumento, ma è direttamente proporzionale al prezzo del biglietto che ormai è alle stelle tagliando fuori la maggior parte degli abitanti venezuelani.
 
Re: I Vettori che chiudono Caracas

Un popolo che non si ribella a una testa di cazzo come Chavez prima, e Maduro poi, ha problemi più grossi dell'isolamento.
 
Re: I Vettori che chiudono Caracas

Un popolo che non si ribella a una testa di cazzo come Chavez prima, e Maduro poi, ha problemi più grossi dell'isolamento.


Stanno chiedendo il referendum, Maduro tergiversa per farlo farrenel 2017... Così nel caso lo perda per la costituzione comanderà il suo vice. Nel caso l'opposizione riesca a farlo fare quest'anno bisognerebbe fare elezioni presidenziali.
 
Re: I Vettori che chiudono Caracas

Aerolineas Argentinas to resume Caracas, Venezuela flights

Aerolineas Argentinas (AR, Buenos Aires Ezeiza) will resume scheduled passenger flights to Caracas Simón Bolivar early next month following a near two month suspension.

The state-owned carrier suspended flights to the Venezuelan capital in September citing the country's worsening security situation.

According to Airline Route, Aerolineas Argentinas will offer a weekly service to Caracas from Buenos Aires Ezeiza effective November 5. The flight, which will operate via Bogotá, Colombia on the return sector, will employ A340-300 equipment.

ch aviation
 
Re: I Vettori che chiudono Caracas

United va in contro tendenza e potenzia Caracas:

United expands Caracas service from April 2017

United Airlines in Northern summer 2017 season plans to increase Houston – Caracas operation, based on comparison with same period in 2016. Subject to Government Approval, the Star Alliance member plans to operate 7 weekly flights, instead of 5, from 04APR17.

UA1046 IAH2340 – 0550+1CCS 738 D
UA1045 CCS0900 – 1345IAH 738 D

airlineroute
 
Re: I Vettori che chiudono Caracas

Intanto sembra che Conviasa abbia sospeso tutti i voli.
http://www.ntn24.com/noticia/conviasa-habria-suspendido-todos-sus-vuelos-en-venezuela-140679

Caos nei cieli del Venezuela, Conviasa sospende i voli internazionali

È caos in Venezuela, anche nel trasporto aereo. Conviasa, la compagnia aerea pubblica del Paese, venerdì scorso ha sospeso i voli, secondo alcune indiscrezioni per mancanza di liquidità per pagare l’assicurazione.

Alcuni collegamenti nazionali sono stati dati in subappalto a Turpial, Avior e Laser, tre piccoli vettori locali, ma quelli internazionali sono stati cancellati, con grave disagio dei passeggeri che non sono stati avvisati in precedenza e sono rimasti a lungo all’aeroporto di Caracas in attesa di spiegazioni, per poi essere ospitati negli hotel vicini allo scalo.

Il vettore non ha rilasciato dichiarazioni in merito all’accaduto, ma da ieri alcuni velivoli sono tornati a operare regolarmente, a quanto pare perché è stato saldato il debito con l’assicurazione. TTG

 
Re: I Vettori che chiudono Caracas

Intanto sembra che Conviasa abbia sospeso tutti i voli.
http://www.ntn24.com/noticia/conviasa-habria-suspendido-todos-sus-vuelos-en-venezuela-140679

Caos nei cieli del Venezuela, Conviasa sospende i voli internazionali

È caos in Venezuela, anche nel trasporto aereo. Conviasa, la compagnia aerea pubblica del Paese, venerdì scorso ha sospeso i voli, secondo alcune indiscrezioni per mancanza di liquidità per pagare l’assicurazione.

Alcuni collegamenti nazionali sono stati dati in subappalto a Turpial, Avior e Laser, tre piccoli vettori locali, ma quelli internazionali sono stati cancellati, con grave disagio dei passeggeri che non sono stati avvisati in precedenza e sono rimasti a lungo all’aeroporto di Caracas in attesa di spiegazioni, per poi essere ospitati negli hotel vicini allo scalo.

Il vettore non ha rilasciato dichiarazioni in merito all’accaduto, ma da ieri alcuni velivoli sono tornati a operare regolarmente, a quanto pare perché è stato saldato il debito con l’assicurazione. TTG


Penso che rimanga solo TAP e AIR EUROPA come collegamenti internazionali verso l'Europa.
 
Re: I Vettori che chiudono Caracas

Come mai possono sopportare un'esposizione così grande?
 
Re: I Vettori che chiudono Caracas

Come mai possono sopportare un'esposizione così grande?

Da quel che so i vettori stranieri che hanno ripreso ad operare in Venezuela vendono tutti i biglietti con POS estero, in modo tale da non dover avere a che fare con l'impossibilità di esportare bolivares e con il tasso di cambio impazzito. Il problema rimane quindi "solo" quello di garantire la sicurezza dell'equipaggio e della macchina e di garantire la continuità delle operazioni.