Turkish Airlines-winter 16/17 Sospensioni e riduzioni rotte italiane ed estere


La promessa di Turkish: "Torneremo in forze sull'Italia"

Ridimensionamento del piano strategico e riduzione delle frequenze in Europa, ma con l'assicurazione che "sarà una situazione solo temporanea". Turkish Airlines, reduce da un'estate difficile, ha dovuto rivedere i suo programmi, ma non lascia la presa sull'Italia.

"Contiamo di tornare operativi - si legge in un servizio pubblicato sul quotidiano di TTG Italia in distribuzione oggi a TTG Incontri e sfogliabile sulla nuova DIGITAL EDITION - a Genova e Pisa dalla prossima estate perché l'Italia, dove operiamo in dieci aeroporti, per noi è un mercato di primaria importanza".

Parola di Ilker Ayci, presidente della compagnia, che annuncia anche l'apertura di nuove rotte su Seychelles, L'Avana, Caracas, Zanzibar e Kilimanjaro e Phuket. TTG
Riducono per poi aumentare (cit.)
 
Aumentano i voli di lungo raggio da istanbul e riducono i voli di corto che dovrebbero portare a istanbul i pax per i voli di lungo. Mah! Vedremo.
 
quest'anno avevo deciso di passare da SEN LH a e+ TK; di seguito le considerazioni:
- pur essendo TK E+, il call center è gestito da indiani che, per paura o incompetenza, non sono stati in grado di accreditarmi un volo SK in 2 mesi
- Mi hanno cambiato un volo n-volte, costringendomi a chiamare un cal center gestito dall'india che, oltre alle 2 ore di telefonate intercontinentali, non è riuscito a riproteggermi su un volo DELLA STESSA COMPAGNIA, costringendomi a andare in una biglietteria TK
- il call center non è stato in grado di spiegarmi il funzionamento degli upgrade
- non è possibile emettere biglietti premio on-line o telefonicamente

Morale: ho sbagliato, lo ammetto.
Non volate TK o non usate il programma Miles & Smiles. Cento, mille volte meglio Miles&More.
 
Cento, mille volte meglio Miles&More.

M&M è negli ultimi anni è peggiorato notevolmente, non parliamo poi dei biglietti premio per i quali bisogna pagare una cifra sproporzionata di tasse, per un AR premio in Y sul lungo raggio si pagano 250/300 di tasse quando con le offerte che ci sono con poco di piu' ti compri un biglietto pagante. E' una presa in giro.
 
M&M è negli ultimi anni è peggiorato notevolmente, non parliamo poi dei biglietti premio per i quali bisogna pagare una cifra sproporzionata di tasse, per un AR premio in Y sul lungo raggio si pagano 250/300 di tasse quando con le offerte che ci sono con poco di piu' ti compri un biglietto pagante. E' una presa in giro.

Come è stato detto mille volte, questi programmi di fidelizzazione possono essere interessanti per biglietti in classe business e sul lungo raggio. E' vero che si spendono 400 0 500 euro di tasse, ma si ha un A/R alle date volute e sulla destinazione prescelta. La tragedia è quando si hanno le miglia e mancano i voli o perché non ci sono posti per biglietti premio o proprio perché manca il volo.

In questo senso, la testimonianza di MarlboroLi è utilissima: voglio poter spendere le mie miglia senza diventare matto.

Chiaro che se uno non ha abbastanza miglia, il meccanismo si dimostra lo specchietto per le allodole che in effetti è.
 
Personalmente trovo il Flying Blue il miglior programma (almeno per le compagnie europee) c'è sempre buona disponibilità di biglietti premio e le tasse da pagare non sono spropositate. Inoltre si gestisce bene tutto online, senza dover chiamare call center o altro.
 
Personalmente trovo il Flying Blue il miglior programma (almeno per le compagnie europee) c'è sempre buona disponibilità di biglietti premio e le tasse da pagare non sono spropositate. Inoltre si gestisce bene tutto online, senza dover chiamare call center o altro.

Sono d'accordo che con FB si spendono meno tasse, però il numero di miglia richiesto è più alto. Poi bisogna vedere quali moltiplicatori si possono applicare alla raccolta di miglia.

Resta il fatto che la mia esperienza sia con FB (AF) sia con M&M (LH) è di trovare sempre l'itinerario desiderato alle date desiderate e con transazione online impeccabile. Al confronto, le vicende disperate di ricerca di biglietti con Mille Miglia AZ che si leggono spesso su AC sembrano fantascienza.
 
Io ho scoperto che, con Miles & Smiles, non si possono usare le miglia come 'sconto' al momento dell'acquisto di un biglietto non premio. Credevo lo facessero un po' tutti, ma alla fine della fiera la mia esperienza di programmi da frequent flier e' abbastanza limitata...
 
Io ho scoperto che, con Miles & Smiles, non si possono usare le miglia come 'sconto' al momento dell'acquisto di un biglietto non premio. Credevo lo facessero un po' tutti, ma alla fine della fiera la mia esperienza di programmi da frequent flier e' abbastanza limitata...

Pensa che con Miles & Smiles il biglietto premio lo prenoti ad un call center di Calcutta o giù di lì, ma per essere emesso devi andare FISICAMENTE in una biglietteria a pagare. Roba allucinante.
 
Io ho scoperto che, con Miles & Smiles, non si possono usare le miglia come 'sconto' al momento dell'acquisto di un biglietto non premio. Credevo lo facessero un po' tutti, ma alla fine della fiera la mia esperienza di programmi da frequent flier e' abbastanza limitata...

Anche Emitates ha da poco introdotto questa funzione cash and miles
 
Alcune delle sospensioni programmate nella W16, sembra che vengano mantenute nella S17 chiudendo quindi le relative rotte.

Turkish Airlines S17 International suspensions as of 31OCT16
Posted 31 October 2016 06:30
Jim Liu
Turkish Airlines in recent schedule update adjusted planned summer 2017 operation for short/medium-haul routes (including Middle East, Central Asia and Africa), on/after 25MAR17. Following routes previously scheduled to be suspended for winter 2016/17 season only, will not be resumed in summer 2017 season based on current update. Affected routes as follow.

Istanbul Ataturk – Aalborg (winter suspension previously not reported)
Istanbul Ataturk – Aqaba
Istanbul Ataturk – Genoa
Istanbul Ataturk – Ivano-Frankivsk
Istanbul Ataturk – Kano – N’Djamena – Istanbul Ataturk (N’Djamena becomes terminator service)
Istanbul Ataturk – Kermanshah – Ahwaz – Istanbul Ataturk (Ahwaz continues terminator operation)
Istanbul Ataturk – Khudzhand
Istanbul Ataturk – Osh
Istanbul Ataturk – Rotterdam
Istanbul Sabiha Gokcen – Venice

Additional changes remain highly possible.
 
Quindi GENOVA viene definitivamente chiusa mentre Pisa dovrebbe riaprire nella SUMMER? Ho capito Bene?

Tiz
 
Così pare. Da tenere comunque ben presente l'ultima riga del comunicato di Airlineroute.
 
La cosa buffa è che TK Italia aveva da poco prima della crisi stabilito la sua nuova sede italiana proprio nei pressi dell'aeroporto ligure
 
Turkish chiude anche Osaka:

Turkish Airlines ends Osaka service in Jan 2017

Turkish Airlines in recent schedule update adjusted planned service for Istanbul Ataturk – Osaka Kansai route, with last flight scheduled on 31JAN17. In winter 2016/17 season, the Star Alliance member operates this route 4 times a week, with Airbus A330-200 aircraft.

Existing schedule as follow.

TK046 IST0220 – 1930KIX 332 x136
TK047 KIX2245 – 0605+1IST 332 x136

Service for summer 2017 schedule, on/after 25MAR17, is also no longer available for reservation.

airlineroute