Venerdì 25 novembre sciopero del personale AZ


L'unica Società della fù AZ LAI che rendeva utilI ED ERA IN ATTIVO era proprio la mitica AZ express che usava ATR ed Embraer, ma per i capitani ( per me al massimo erano caporali ) coraggiosi, al massimo della loro saggezza aeronautica e dall'alto ( inverso ) delle loro ( in) competenze , nonché illuminati da saggi consigliori( o ) bancari , fu proprio la prima Società del Gruppo che decisero di smettere....., ma tutto questo è storia nota, stranota, arcinota e logorroica, che val bene ripetere : nel 2008 non si salvò AZ ma AIR ONE con tutti i suoi debiti a favore di un noto gruppo bancario italiano. ( punto ).

Per quanto riguarda lo sciopero uso una sola parola : patetico.

Quindi Alitalia andava bene?
 
10467894_742332552497003_561186289_a.jpg

Ahahahahahahahahaahaha

La problematica wet lease è davvero allucinate.
 
No no, mi sembrava avesse detto che l'operazione 2008 fosse stata fatta per salvare SOLO Airone.

Momento amarcord

A fine 2008, Cai, una società appositamente costituita dalla cordata italiana, rileva le attività della vecchia Alitalia dall' Amministrazione Straordinaria per 1.052 milioni: di cui 440 pagati in contanti (ovvero metà degli 847 milioni di capitale versati dalla cordata in Cai) e 612 tramite l' assunzione di debiti garantiti dagli aeroplani. Solo qualche settimana dopo, Cai acquista anche le attività di Air One da Carlo Toto. Il prezzo non è certo, ma è stimabile in 1.020 milioni (455 pagati da Cai, più 676 milioni di debiti usciti dal consolidato della holding di Toto, meno 111 milioni di debiti netti ritrasferiti a Toto). Una stranezza, visto che Cai, con Air One, entra in possesso di 63 aeroplani, contro i 93 della vecchia Alitalia, un numero inferiore di slot, tratte meno remunerative e una quota di mercato in Italia pari a solo un terzo di Alitalia

http://ricerca.repubblica.it/repubb...5/alitalia-banche-lo-strano-caso-di-toto.html
 
L'unica Società della fù AZ LAI che rendeva utilI ED ERA IN ATTIVO era proprio la mitica AZ express che usava ATR ed Embraer, ma per i capitani ( per me al massimo erano caporali ) coraggiosi, al massimo della loro saggezza aeronautica e dall'alto ( inverso ) delle loro ( in) competenze , nonché illuminati da saggi consigliori( o ) bancari , fu proprio la prima Società del Gruppo che decisero di smettere....., ma tutto questo è storia nota, stranota, arcinota e logorroica, che val bene ripetere : nel 2008 non si salvò AZ ma AIR ONE con tutti i suoi debiti a favore di un noto gruppo bancario italiano. ( punto ).

Per quanto riguarda lo sciopero uso una sola parola : patetico.

AZ Express in attivo deve essere stato un miraggio, visto che viveva di operazioni infragruppo. Io ricordo da analisi fatte quando AZ era quotata che la flotta ATR aveva un break-even load factor intorno al 120%. Non proprio un modello di sostenibilità.
 
AZ Express in attivo deve essere stato un miraggio, visto che viveva di operazioni infragruppo. Io ricordo da analisi fatte quando AZ era quotata che la flotta ATR aveva un break-even load factor intorno al 120%. Non proprio un modello di sostenibilità.
Per caso ricordi piú specificatamente queste analisi a che periodo si riferivano?
 
Qualcuno in Italia continua a pensare di vivere negli anni '60, ma siamo a fine 2016, lo sciopero è uno strumento inutile e, data la situazione, folle. Ma che ci si può fare, ognuno raccoglie ciò che semina, spero non vengano concessi ammortizzatori speciali il giorno in cui Etihad saluterà mandando a quel paese la compagnia. Mi spiace solo per quelli che ragionano con il cervello e non con il sindacato(ormai soggetto dannoso nel sistema Italia, che nel bene o nel male si trova a competere nel mondo). Poi il primo che leggendo voglia insultare e sostenere assurdità quali "...non sai cosa dici", oppure "...vergognati.." o simili, gli suggerisco di premere ON sulla sua parte grigia e/o aprire gli occhi sulla REALTA'

Strumento inutile non direi, ma si deve saper utilizzare. Vieni a farti un'esperienza dove lavoro io, vedrai quanto rinnegherai quello che hai appena detto.
 
Mi ricordo l’accordo con KLM (altri accordi prima, non so), dopo poco tempo c’è stato il divorzio, vari aiuti di stato mascherati per non essere multati da Bruxelles, altro accordo con AF poi fallito, accordo con AirOne, altri aiuti mascherati nascita della CAI poi chiusa e nascita della nuova Alitalia con accordo con gli arabi adesso anche quello non va più bene, ma cosa vogliono? Non va bene e continuano a scioperare per difendere che cosa?
P.S. ultimamente dopo tantissimo tempo ho volato con loro e anche tra pochi giorni, ho ridato fiducia ma mi devo ricredere
Il lupo perde il pelo, ma non il vizio
 
Nei momenti di stanca abbiamo un canale privilegiato per indire scioperi.:D
Si ma ho visto che non hai ancora fatto uscire tutta la pattuglia, pero'. Che fai li tieni STBY per i momenti piu' caldi?
Comunque grazie, visto che si e' oramai esaurito il 3ad sull'aereo fermo per aria, ne avevo bisogno.
 
E comunque di la verita: quel tizio l'avete pagato. E' entrato single post, ha sparato quella cazzata ed e' scomparso.
Mi ricorda tanto le sceneggiate dei suicidi a Sanremo nell'epoca del Pippone Nazionale.
 
Si ma ho visto che non hai ancora fatto uscire tutta la pattuglia, pero'. Che fai li tieni STBY per i momenti piu' caldi?
Comunque grazie, visto che si e' oramai esaurito il 3ad sull'aereo fermo per aria, ne avevo bisogno.

I calibri grossi ce li giochiamo gli ultimi giorni.:roll:

E comunque di la verita: quel tizio l'avete pagato. E' entrato single post, ha sparato quella cazzata ed e' scomparso.
Mi ricorda tanto le sceneggiate dei suicidi a Sanremo nell'epoca del Pippone Nazionale.

Abbiamo utenti fake gestiti da noi che ogni tanto, nel weekend, rallegrano la truppa.