Thread Alitalia da ottobre 2015


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Certo che non farebbe schifo e le considerazioni che fai tu vengono fatte ogni giorno. Poi vanno fatti i conti con la realtà.

Come ripeto, la digital customer experience ottimale e pura accademia con j mezzi disponibili al momento.
 
Certo che non farebbe schifo e le considerazioni che fai tu vengono fatte ogni giorno. Poi vanno fatti i conti con la realtà.

Come ripeto, la digital customer experience ottimale e pura accademia con j mezzi disponibili al momento.
Ok, i mezzi sono limitati, ma il SAS in AZ è stato implementato almeno 20 anni fa (conoscevo il responsabile del progetto), si tratta di fare data mining con un briciolo di intelligenza.
Il fatto è, a mio parere, che non c'è collegamento fra IT è sales, e questo è drammatico al giorno d'oggi
 
Efato, sei mai stato sul sito British Airways? Vai prima a farci un giro, mi raccomando smanetta per bene in lungo e in largo, non avere fretta che altrimenti poi mi rispondi senza cognizione di causa.
Fatto? Bene ora raccontiami se è uguale a quello di Alitalia? Meglio? Peggio? Tutti e due vendono "ogni giorno decine di migliaia di biglietti", eppure...
 
Efato, sei mai stato sul sito British Airways? Vai prima a farci un giro, mi raccomando smanetta per bene in lungo e in largo, non avere fretta che altrimenti poi mi rispondi senza cognizione di causa.
Fatto? Bene ora raccontiami se è uguale a quello di Alitalia? Meglio? Peggio? Tutti e due vendono "ogni giorno decine di migliaia di biglietti", eppure...

Come no. Sai quante settimane mi sono fatto a Newcastle con capgemini quando c'era ancora Paul Coby.

Tutto fatto in house con investimenti e mezzi che in AZ se li sognano.
 
Secondo me comunque è assurdo che si deve per forza elogiare il sito AZ perché i tizi dell'IT hanno poco a disposizione e quindi fanno miracoli. Oggettivamente come sito ha tante mancanze. Basti pensare che per avete tutte le info sul biglietto devi Andare sul sito saudia.
 
Io non ho mai elogiato il sito. Ho solamente detto che chi lo gestisce e' capace e fa risultati.
 
Io non ho mai elogiato il sito. Ho solamente detto che chi lo gestisce e' capace e fa risultati.
Nella misura in cui ti è possibile farlo, potresti descrivere in dettaglio come funziona questo aspetto della gestione di AZ e quali sono i limiti che stanno portando ad un risultato finale così insoddisfacente?
 
Secondo me comunque è assurdo che si deve per forza elogiare il sito AZ perché i tizi dell'IT hanno poco a disposizione e quindi fanno miracoli. Oggettivamente come sito ha tante mancanze. Basti pensare che per avete tutte le info sul biglietto devi Andare sul sito saudia.

Il sito non è gestito da It ma dal commerciale
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.