Thread Alitalia da agosto 2015

  • Autore Discussione Autore Discussione D960
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Beh, scusate, ma nella settimana di ferragosto mi pare anche abbastanza ovvio che i LF dei lin-cag siano vicini al 100% e i cag-lin prossimi allo zero.... non conosco molti sardi che passino le ferie di ferragosto a milano.... quei 5 aerei partiti (si suppone vuoti) stamane erano carichi nei voli di ieri sera....
 
Cari amici del forum, domani alle 13 sarò a FCO in attesa del volo per ZRH. Avete info sulle Lounges alitalia in aeroporto? Stavo pensando se valesse la pena pagare un ingresso per stare li e usufruire del Catering. Avevo sentito che erano migliorate ma sicuramente ne sapete di più voi.
 
Cari amici del forum, domani alle 13 sarò a FCO in attesa del volo per ZRH. Avete info sulle Lounges alitalia in aeroporto? Stavo pensando se valesse la pena pagare un ingresso per stare li e usufruire del Catering. Avevo sentito che erano migliorate ma sicuramente ne sapete di più voi.

Dolce vita terminal 1
 
Cari amici del forum, domani alle 13 sarò a FCO in attesa del volo per ZRH. Avete info sulle Lounges alitalia in aeroporto? Stavo pensando se valesse la pena pagare un ingresso per stare li e usufruire del Catering. Avevo sentito che erano migliorate ma sicuramente ne sapete di più voi.
Con l'incendio che ha tolto di mezzo un paio di lounge la situazione diviene drammatica, già che non era chissà quale elemento favorevole ad AZ. Comunque è indecente come AZ non abbia preso provvedimenti per mitigare gli effetti dell'incendio per i pax premium.
 
Non e' la sola. BA ti dice, in stile inglese, di arrangiarti
Si, il menefreghismo è generale, viste scene da brivido specialmente Vueling, ma non è andato a fuoco il T5 a LHR. Gli addetti AZ ci sono, solo che sono li a raccontarsi gli affari propri.
 
Salve a tutti, una volta al mese percorro la tratta nap-fco-gig e rit con Az, rigorosamente in y. Speravo che con questo nuovo ciclo gki aa/vv cominciassero a cambiare registro, invece denoto ogni volta la stessa scostumatezza nel porsi verso il cliente. Anche se di y siamo comunque passeggeri ai quali è dovuto un minimo di rispetto. Faccio un esempio. Causa aereo pieno su gig, vengo bigliettato gig via gru. Come ben sapete gru viene operato col triplo (lasciamo stare l'incuria, la sporcizia e l'ife di questi a/m) mentre gig con a330. A due ore dall'arrivo mi reco a poppa per andare in bagno. Davvero non mi sono reso conto che a differenza dell'a330 il triplo ha un solo bagno a poppa. Aspetto qualche mi uto che si liberi l'unico bagno di poppa quando l'a/v mi si porge dandomi del tu (chi ti conosce vorrei dirgli) dicendo "cosa fai li in piedi, non vedi che a centro ci sono 4 bagni?!?" Io mezzo stordito da un viaggio di 9 ore di cui 7 con turbolenza e lf 100% non riesco a eeplicare e mi dirigo a centro. Ripensandoci una volta seduto arrivo alla conclusione che gli a/v sono la connessione tra il pax e la societá e signori mieo purtoppo anche uno solo di questo tipo (magari ne fosse uno solo), rovina la dedizione e la professionalitá di molti. Credo che sarenne opportuno che l'azienda comincasse a far volare un po' d'ispettori in incognito per valutare il personale.
 
Col nome di battesimo sul fregio, data e nro volo, se segnali, a questo gli passa la voglia di rispondere così.
 
Giusto per risollevare il morale, appena rientrato da Fiumicino ad Abu Dhabi con I-EJGA: volo impeccabile, se non per una ventina di minuti di ritardo causa "heavy traffic" in FCO. Sarò fortunato ma ultimamente con AZ mi sta andando bene. Nulla di eccelso, sia chiaro, e spazi di miglioramento ce ne sono eccome ma non ho trovato nulla di eclatante per cui lamentarmi; in generale direi che il servizio è nella media: ma per le 5 stelle ci vuole ben di più.


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Basta perdonare questi atteggiamenti squalificanti di certi AA/VV.
Allontanano i clienti e fanno del male anche ai colleghi che profondono tanto impegno quotidiano nel proprio lavoro
Dopo averli richiamati a un comportamento consono al ruolo che ricoprono, in volo, facciamo reclami scritti con tutti i dettagli alla compagnia.
E in AZ speriamo prendano i giusti provvedimenti disciplinari.
 
Una giornata partita già male sull’asse Roma - Napoli su un altro volo, con urla, rabbia, porte sfondate e rissa sfiorata all’aeroporto di Napoli Capodichino dove i passeggeri esasperati di un volo Alitalia, l’AZ01264 che avrebbe dovuto portarli a Roma, ha ritardato per oltre otto ore. L’aereo sarebbe dovuto partire alle 11.50.

Almeno un centinaio di persone sono rimaste bloccate, alle 19.30 si è sfiorato lo scontro fisico quando un ragazzo ha aperto la porta del gate che dà sulla pista, facendo scattare l’allarme. Il personale di terra ha cercato di fermare i passeggeri infuriati e si è rischiato di venire alle mani.

http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2015/08/09/ARmSWiRF-napoli_passeggeri_ritardo.shtml


Agghiacciante! Altro che gli a/v, servirebbero le teste di cuoio in tenuta anti-sommossa.
 
Beh, scusate, ma nella settimana di ferragosto mi pare anche abbastanza ovvio che i LF dei lin-cag siano vicini al 100% e i cag-lin prossimi allo zero.... non conosco molti sardi che passino le ferie di ferragosto a milano.... quei 5 aerei partiti (si suppone vuoti) stamane erano carichi nei voli di ieri sera....

Già, infatti. Io sta mattina 9 Pax da AHO. Ieri pomeriggio 165/165 in arrivo invece.
 
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