Conferenza Stampa Alitalia - 20.01.2015


Si può avere qualche informazione in piu' sul nuovo IFE panasonic. Sarà istallato su tutta la flotta o solo sui nuovi WB in arrivo? In tutte le classi o solo premium?
 
Questa e' una cosa di cui continuo a non capirne il beneficio. VCE potrebbe essere collegata con AUH direttamente con metallo EY.
Non sarebbe utilizzare meglio utilizzare il proprio metallo per aprire una nuova rotta LR da FCO (o MXP)?

Il motivo che credo sia alla base è il bilaterale
E' anche vero che Hogan con in mano AZ potrebbe credo agevolmente allargare la forbice pro EY dei diritti di traffico, ma forse in questa fase non vogliono calcare la mano.
Chissà magari in futuro ci sarà uno switch di metallo da AZ a EY da VCE e si guadagna un widebody in più (anche perchè questo 330 che fa solo AUH-VCE-AUH è veramente sprecato. Dalle 13.35 che atterra al Marco Polo riparte alle 21.55 ......tante ore fermo a riposare, beato lui :))
Almeno su MXP hanno trovato il modo di evitare lo spreco intrecciando gli operativi su NRT e AUH
 
certo comunque farà impressione vedere, dati gli operativi, 3 code AZ in contemporanea ad AUH per MXP/FCO/VCE (forse 5 quando ci saranno anche CTA/BLQ se anche questi saranno operativi notturni dall'Italia).
 
Si può avere qualche informazione in piu' sul nuovo IFE panasonic. Sarà istallato su tutta la flotta o solo sui nuovi WB in arrivo? In tutte le classi o solo premium?

Da informazioni aziendali verrà sicuramente cambiato quello del 777 e uniformato a quello del 330, che comunque verrà aggiornato
 
Grazie per l'ottimo resoconto..per curiosità qualcuno sa da quando sono prenotabili i nuovi voli da Marzo da MXP?
 
Questa e' una cosa di cui continuo a non capirne il beneficio. VCE potrebbe essere collegata con AUH direttamente con metallo EY.
Non sarebbe utilizzare meglio utilizzare il proprio metallo per aprire una nuova rotta LR da FCO (o MXP)?
Più che altro rimane l'operativo monco con diverse ore in cui la macchina rimane a VCE ferma. Per ovviare a ciò probabilmente avevano pensato di usare un WB anche su BLQ e CTA dove con 2 macchine coprivano tutti e 3 i daily ma ovviamente serviva una macchina aggiuntiva e hanno scelto correttamente di non fare il passo più lungo della gamba. L'alternativa se si uniforma la macchina per la FCO-AUH, la VCE-AUH e la MXP-AUH è far coprire queste tre rotte daily con 2 macchine, però non è una cosa semplice fattibile in poco tempo perché la macchina che opera la FCO-AUH è incrociata con altre rotte e la macchina che fa la MXP-AUH incrocia con quella che fa la MXP-NRT.

La macchina deve essere AZ per il bilaterale. La soluzione per l'aumento di rotte e frequenze è stata data nemmeno tanto tra le righe e cioè il ritorno economico! Se le rotte daranno frutti non c'è problema a far arrivare macchine aggiuntive, anche nuove grazie agli ordini fatti da EY.
 
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Menzione particolare per la signorina
Il resto mi sembra la solita fuffa.
Aspettiamo i fatti, non le puxxette.

Grazie a kenya per il report.
 
certo comunque farà impressione vedere, dati gli operativi, 3 code AZ in contemporanea ad AUH per MXP/FCO/VCE (forse 5 quando ci saranno anche CTA/BLQ se anche questi saranno operativi notturni dall'Italia).
Con 3 A32S ci salterebbe fuori anche il secondo daily da VCE se la rotta rispondesse bene.

Pensa che AZ potrà operare almeno 10 frequenze giornaliere A/R per gli EAU per la reciprocità con le 10 concesse a EK (8) e EY (2).
 
Le foto sono di apparecchiatura audio video e del team tecnico che si occupa di audio video luci musica . e si sposta in tutto il mondo assieme a hogan.
 

Grazie per l'accurato resoconto.
Nota secondaria: voglio sperare che cessi quanto prima l'italica abitudine di accavallare le gambe e di tenere bene in vista le suole delle scarpe come, nella foto quotata, fa il buon LCdM: negli Emirati la cosa sarebbe alquanto sconveniente, non passerebbe certo inosservata e farebbe, certamente, girare parecchio i testitoli all'azionista di minoranza.