Conferenza Stampa Alitalia - 20.01.2015


Sarebbe interessante capire come intendono lavorare sullo sviluppo di FCO.
Una compagnia premium ha necessità di un "HUB premium".
 
Guardiamo al futuro e non al passato. Oggi ci sono condizioni entusiasmo e disponibilità economiche per fare bene dice Montezemolo.
 
7e9792376f33cd370df8e1eb8035c268.jpg
 
Guardando le slides si intuisce un cronoprogramma del genere sul L/H


2015

MXP-PVG 4xw (nuovo)
MXP-NRT +2xw da 5 a 7 voli
FCO-ICN 4xw (nuovo)
FCO-PEK 3xw (nuovo)
FCO-PVG 3xw (nuovo)
FCO-AUH +2xw da 5 a 7 voli
FCO-ORD +2xw da 5 a 7 voli
FCO-GIG +1xw da 6 a 7 voli
FCO-JFK +1xw (credo da 20 a 21 voli)



2016

FCO-MEX 3xw (nuovo)
FCO-SCL 3xw (nuovo)


2017

FCO-PEK da 3 a 7 voli
FCO-SCL da 3 a 7 voli
FCO-MEX da 3 a 7 voli

2018

FCO-SFO 3xw (nuovo)


a cui si aggingono i nuovi daily MXP-AUH, VCE-AUH e quelli ancora da programmare da BLQ e CTA.
Il piano in questa fase ha orizzone temporale 2018 ma da quello che ho capito se gli obiettivi saranno via via raggiunti sarà ulteriormente allargato
 
Ultima modifica:
Seguita in diretta sul sito del Cds.
C'è chi ha il dono di far sembrare intelligenti tutti gli altri :)
 
Interessante, se riuscirà. Se non altro c'è finalmente un piano ambizioso, poi realizzarlo sarà un altro paio di maniche, ma almeno c'è un orizzonte temporale di lungo respiro.