A metà luglio ero a GRU, ho perso il conto dei mezzi AA presenti, quasi tutti 777!
Sent from my GT-I8750 using Tapatalk
Sent from my GT-I8750 using Tapatalk
diciamo che con l'arrivo di EK tutte le altre compagnie presenti sono quasi state obbligate a stare al passo l'inverno scorso aumentato l'offerta in maniera innaturale (visti i fisiologici cali di domanda in inverno che ci sono sulle relazioni TATL), indipendentemente da un discorso di fattibilità puramente economica, era una mossa dovuta per non perdere terreno nei confronti della concorrenza e mantenere una market share adeguata.
Quest'inverno forse, almeno AA, ha deciso di mollare un attimo il colpo e badare più ai conti.
Quindi questa Miami da Milano non va poi così bene, quando ha chiuso AZ, tutti a gridare allo scandalo..... Ma vediamo che anche con AA non va poi così bene!![]()
Direi pure che quando si trattava di 767 AZ tutti a tapparsi il naso mentre i 767 AA, anche non riconfigurati, vanno benone.Quindi questa Miami da Milano non va poi così bene, quando ha chiuso AZ, tutti a gridare allo scandalo..... Ma vediamo che anche con AA non va poi così bene!![]()
Diminuiscono le frequenze nel periodo tradizionalmente di stagione piu' bassa per i voli Europa-USA. Francamente non ci vedo niente di allarmista, considerando anche che e' un puro P2P con il Nord Italia.
Diminuiscono le frequenze nel periodo tradizionalmente di stagione piu' bassa per i voli Europa-USA. Francamente non ci vedo niente di allarmista, considerando anche che e' un puro P2P con il Nord Italia.
E' vero per JFK, meno per MIA - considerando anche che qualcuno diceva che vendeva strabene per le prosecuzione da MIA ai Caraibi e Centro e Sud America (dove l'inverno e' tutt'altro che bassa stagione).Diminuiscono le frequenze nel periodo tradizionalmente di stagione piu' bassa per i voli Europa-USA.
Il problema di salvarne una è che MIA che potrebbe godere di stagionalità favorevole e assenza di concorrenza probabilmente non riescono a sostenerla non essendo probabilmente riusciti ad intercettare quei transiti che erano mancati ad AZ che teneva in piedi ma rotta grazie agli incentivi ricevuto da MIA, mentre JFK con EK che fa dumping selvaggio non è sostenibile nei mesi più morti del mercato pur di mantenere la market share.a mio avviso era molto più relegato al p2p il volo operato da AZ dato che lato MXP le connessioni erano risibili e MIA era in definitiva un punto di arrivo terminale.
Offerto da AA consente comunque un ventaglio interessante di prosecuzioni via MIA, che è un hub primario del vettore.
Detto questo non vedo nulla di tragico, hanno provato l'anno scorso a offrire il doppio dailìy JFK e MIA e quest'anno hanno adeguato evidentemente secondo le risposte avute dal mercato.
A mio avviso avrebbero solo fatto meglio a salvarne una, ma operarla decentemente, piuttosto che uno spezzatino (oltretutto manco a giorni alterni).
Quoto.Detto questo non vedo nulla di tragico, hanno provato l'anno scorso a offrire il doppio dailìy JFK e MIA e quest'anno hanno adeguato evidentemente secondo le risposte avute dal mercato.
Cancellarne una del tutto sarebbe stato troppo. Il JFK sarebbe stato un segno di resa nei confronti dei competitor, mentre il MIA chiuso dopo appena un anno avrebbe significato un grossolano errore decisionale del management.A mio avviso avrebbero solo fatto meglio a salvarne una, ma operarla decentemente, piuttosto che uno spezzatino (oltretutto manco a giorni alterni).
Sì AC varia dalle 3 in bassa, alle 4 in media, a 5 in alta stagione.Quoto.
Tralaltro anche Air Canada se non sbaglio ha intenzione di ridurre fino a 2-3xw il volo (annuale) appena aperto.
Cancellarne una del tutto sarebbe stato troppo. Il JFK sarebbe stato un segno di resa nei confronti dei competitor, mentre il MIA chiuso dopo appena un anno avrebbe significato un grossolano errore decisionale del management.
AA206 MIA1430 – 0610+1MXP 763 567
Una riduzione del genere mi sa tanto da preludio alla chiusura se a EK verrà rinnovata la 5' libertà dopo i 18 mesi provvisori.Sì AC varia dalle 3 in bassa, alle 4 in media, a 5 in alta stagione.
E' anche vero quello che dici ma in concreto comunque resta il fatto che su NY diventano la cenerentola per frequenze e servizi offerti rispetto alle altre.
su MIA sono gli unici a offrire il volo ma essendo concentrate su 3 gg consecutivi nel weekend evidentemente avranno focalizzato un target piuttosto preciso di pax da intercettare, chi vorrà avere flessibilità molto probabilmente si rivolgerà altrove.
Buongiorno,
non apro un altro post perchè penso sia quello giusto.
quindi ad oggi, la riconfigurazione dei 767 AA sulla tratta MXP-MIA non è stata ancora fatta?