Turkish apre Bari e aumenta i voli a Roma, Venezia, Napoli, Bologna, Pisa e Catania


Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,303
1,455
161
N/D
Turkish Airlines S15 Europe Service Increase as of 02DEC14

Turkish Airlines in Summer 2015 season continues to expand service to Italy, as the Star Alliance member begins 4 weekly Istanbul Ataturk – Bari service. This route is served by Airbus A319/320 and Boeing 737.

TK1445 IST1325 – 1425BRI EQV x146
TK1446 BRI1525 – 1825IST EQV x146


In addition, Turkish Airlines has outlined planned service increase in Summer 2015 season, for European routes. Planned service increase as of 02DEC14 as follow.

Istanbul Ataturk – Bologna Increase from 14 to 17 weekly
Istanbul Ataturk – Bordeaux Increase from 5 to 7 weekly
Istanbul Ataturk – Catania Increase from 4 to 7 weekly
Istanbul Ataturk – Ljubljana Increase from 7 to 10 weekly
Istanbul Ataturk – Muenster Increase from 4 to 5 weekly
Istanbul Ataturk – Naples Increase from 7 to 10 weekly (14 weekly form 25MAY15)
Istanbul Ataturk – Nice Increase from 11 to 12 weekly (from 15JUN15 to 21SEP15)
Istanbul Ataturk – Pisa Increase from 4 to 5 weekly
Istanbul Ataturk – Rome Increase from 25 to 28 weekly
Istanbul Ataturk – Venice Increase from 21 to 25 weekly (from 27MAY15)

Istanbul Sabiha Gokcen – Berlin Tegel Increase from 4 to 7 weekly
Istanbul Sabiha Gokcen – Brussels Increase from 4 to 7 weekly
Istanbul Sabiha Gokcen – Ercan Increase from 10 to 14 wekely

airlineroute
 
Una maxi espansione sull'Italia che ormai è sempre piu' terra di conquista per Turkish. Con l'apertura di Bari arriviamo a ben 10 città italiane collegate.

Complessivamente con l'apertura di Bari e gli aumenti di frequenze annunciati, Turkish aumenta di ben 25x week la sua presenza in Italia la prossima summer.
 
TK ha la capillarità e le frequenze diffuse sul territorio italiano che le ME3 difficilmente potranno mai avere.
 
allora, sono 135 + le freq. su Torino che non conosco

Alle quali possiamo aggiungere le frequenze di Pegasus per vedere che il bilaterale Italia-Turchia di fatto è diventato un opensky. Le compagnie turche fanno quello che vogliono.

Le italiane a volare in Turchia credo sia solo Alitalia da FCO. Un rapporto di forza completamente sbilanciato.
 
che delusione Genova contro tendenza diminuisce da 7 a 5.
Aeroporto senza speranze come la città.
Da piangere!!!!!
io vedo nella S15

TRN-IST 7XW
GOA-IST 5XW
MXP-IST 28XW
MXP-SAW 7XW
VCE-IST 25XW
BLQ-IST 17XW
PSA-IST 5XW
FCO-IST 28XW
NAP-IST 14XW
BRI-IST 4XW
CTA-IST 7XW

147 frequenze settimanali al momento
 
Impressionante è la frequenza da VCE, solo 3 in meno di milano e roma.

Le tre medio orientali offrono un solo daily a VCE, che vuol dire spesso impossibilità di proseguire per certe destinazioni o transiti con molta attesa, al contrario TK punta sulle frequenze multiple che offrono un ottimo prodotto sia per il p2p che per le connessioni.
 
Impressionante è la frequenza da VCE, solo 3 in meno di milano e roma.

nella S06 quando iniziò il volo VCE-IST erano 3 voli settimanali che venivano addirittura ridotti a 2 nella stagione invernale successiva.
Nella S15 quindi meno di un decennio dopo 25 frequenze vuol dire 8-9 volte tanto rispetto all'apertura. C'è poco altro da aggiungere o commentare.

E da dire che comunque è spesso l'andazzo generale di TK in Italia e non solo, credo sia un caso unico nel panorama mondiale........come riescano a crescere in frequenze e destinazioni senza sosta ovunque