Radar_Contact, mi/ci puoi aiutare a capire? Dici che questo NOTAM era PRECEDENTE la tragedia; qui invece dicono che no, non c'erano NOTAM in merito: http://www.repubblica.it/esteri/2014/07/17/news/le_rotte-91831926/?ref=HREA-1
A me parrebbe ovvio che ci fosse, dal momento che ci sono altre no-fly zone sparse per il mondo per lo stesso identico motivo, nel caso, una compagnia e' libera di ignorarlo?
Mancano i cittadini americani da questo conto.Update Passengers #MH17: 154 Dutch, 47 unknown, 27 Aus, 23 Malaysia, 11 Indonesian, 6 UK, 4 German, 4 Belgians, 3 Philippines, 1 Canadian
Immagino vorrà verificare i numeri e i nominativi ed informare le famiglie.sono in continuo aggiornamento. fino a poco fa addirittura il governo americano non confermava cittadini americani sul volo.
perché tu sei sicuro che è stato abbattuto dai russi?
In Ucraina c'è la guerra civile, possono essere state le FFAA ucraine, le FFAA ucraine ribelli, le FFAA russe
non lo sapremo mai
un'esperto sulla BBC diceva proprio questo, indicando anche che gli apparati militari convenzionali hanno sistemi friend-or-foe che sanno discriminare tra un nemico o un amico.
Quindi la possibilità che qualcuno con un mezzo incompleto come dice Vortigern abbiamo agito "alla cieca" è alta, visto che è appurato (vedi posto foto twitter) che i filorussi (al contrario di quanto giurano) sono in possesso di mezzi sam Buk presi da una caserma occupata.
Poi tutto è possibile...nel'88 la USS Vincennes (avanzatissima e addestratissima) abbatté per errore un airbus IranAir
Credete possa essere il motivo dell'"abbattimento"?
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Ho pensato anche io la stessa cosa, purtroppo l'esperto della BBC confermerebbe questa ipotesi!
Questo CTA Spagnolo che lavora a Kiev confermerebbe che è stata l'Ucraina e che il volo è stato scortato da 2 caccia fino a 3 minuti prima di essere abbattuto
https://twitter.com/spainbuca
Non sò esprimermi sull'affidabilità della fonte