Guasto ad un 767 Air Italy


Esiste una procedura sia Boeing e sia Airbus di rifornimento dell'aereo mantenendo un motore acceso ( motore alare e non APU) ma in entrambe le procedure è previsto farlo SENZA passeggeri a bordo, dopodiché , ovviamente, non si possono imbarcare passeggeri con un motore dell'aereo già acceso.
Se così é stato previsto, un motivo ci sarà , senza risate e sputacchi sul monitor.

Dove lavoravo io , era proibito con o senza passeggeri .


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Esiste una procedura sia Boeing e sia Airbus di rifornimento dell'aereo mantenendo un motore acceso ( motore alare e non APU) ma in entrambe le procedure è previsto farlo SENZA passeggeri a bordo, dopodiché , ovviamente, non si possono imbarcare passeggeri con un motore dell'aereo già acceso.
Se così é stato previsto, un motivo ci sarà , senza risate e sputacchi sul monitor.

La risata era, ovviamente, per il tono catastrofico con cui si specificava che s'era rischiato di far saltare in aria aereo e passeggeri.

La procedura (che è stata anche menzionata qualche post più indietro) non viene, ovviamente, messa in dubbio ne criticata.
 
anche se il motore è quello opposto all'imbarco?

Il motore opposto è previsto nel caso di rifornimento ( mot acceso a dx rifornimento a sx) mai con passeggeri a bordo comunque.

Dove lavoravo io , era proibito con o senza passeggeri .

l rifornimento con passeggeri a bordo è previsto dalla normativa , può però essere vietato da regole di compagnia , ma in tutti i casi mai con motore acceso.
 
Il motore opposto è previsto nel caso di rifornimento ( mot acceso a dx rifornimento a sx) mai con passeggeri a bordo comunque.



l rifornimento con passeggeri a bordo è previsto dalla normativa , può però essere vietato da regole di compagnia , ma in tutti i casi mai con motore acceso.

Rifornimento con i pax a bordo si faceva......era per il rifornimento con il motore acceso che non si poteva fare con e senza pax


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Violazione delle Norme .

Quanto è grave passare con il rosso?
Quanto è grave fare rifornimento fumando una sigaretta?
Quanto è grave guidare senza patente?

in aviazione come in tutti i campi che io sappia ci sono vari gradi di gravità a seconda della violazione....
il rifornimento con pax a bordo e motori accesi quanto è grave? che ripercussioni può avere sulla compagnia e sui piloti?
 
in aviazione come in tutti i campi che io sappia ci sono vari gradi di gravità a seconda della violazione....
il rifornimento con pax a bordo e motori accesi quanto è grave? che ripercussioni può avere sulla compagnia e sui piloti?

La violazione delle norme comporta vari livelli di sanzioni disciplinari Aziendali e/o dell'Autorità.
 
comunque scusate, ormai sono stanco di andarmene in giro per il mondo... un bel praticello per la pensione me lo trovate per favore?!
 
comunque scusate, ormai sono stanco di andarmene in giro per il mondo... un bel praticello per la pensione me lo trovate per favore?!

tanto sei sempre rotto, anche oggi sei ancora a terra, sta operando i voli il 330, dopodomani partiranno delle rotazioni con il 330 fino al 28 gennaio.
 
caro I-AIGH, si sei anzianotto ma se ti avessero trattato bene in passato e al presente gli acciacchi si sentirebbero meno.
 
Scusate ma non sarebbe meglio dire che oramai queste compagnie volano con aerei da terzo mondo....ed i prezzi non sono proprio economici, per esempio volo su cuba per ultimo dell'anno,
bp chiedeva 1500/1600 euro per 3 settimane in economica, mentre una Thomas Cook inglese lo vendeva a 800 euro, volando con airbus 330.
 
1600 euri per 3 settimane di vacanza a cuba (volo + hotac ) con bp e 800 euri per 3 settimane di vacanza a cuba ( volo + hotac ) con thomas cook? è corretto?
 
Scusate ma non sarebbe meglio dire che oramai queste compagnie volano con aerei da terzo mondo....ed i prezzi non sono proprio economici, per esempio volo su cuba per ultimo dell'anno,
bp chiedeva 1500/1600 euro per 3 settimane in economica, mentre una Thomas Cook inglese lo vendeva a 800 euro, volando con airbus 330.

Quante sedie ha il 330 Thomas Cook a confronto del 767 BPA? E se per fair play confrontiamo quante sedie hanno i 767 Thomsonfly ed i BPA? Gli italiani vogliono viaggiare larghi...anche sul charter e pagano di piu'!
 
Io non scrivo fesserie, posto le foto, l'aereo in questione era airbus 330-243 G-CHTZ Thomas Cook Airlines conf. Y319