Esiste una procedura sia Boeing e sia Airbus di rifornimento dell'aereo mantenendo un motore acceso ( motore alare e non APU) ma in entrambe le procedure è previsto farlo SENZA passeggeri a bordo, dopodiché , ovviamente, non si possono imbarcare passeggeri con un motore dell'aereo già acceso.
Se così é stato previsto, un motivo ci sarà , senza risate e sputacchi sul monitor.
Esiste una procedura sia Boeing e sia Airbus di rifornimento dell'aereo mantenendo un motore acceso ( motore alare e non APU) ma in entrambe le procedure è previsto farlo SENZA passeggeri a bordo, dopodiché , ovviamente, non si possono imbarcare passeggeri con un motore dell'aereo già acceso.
Se così é stato previsto, un motivo ci sarà , senza risate e sputacchi sul monitor.
anche se il motore è quello opposto all'imbarco?
Dove lavoravo io , era proibito con o senza passeggeri .
Il motore opposto è previsto nel caso di rifornimento ( mot acceso a dx rifornimento a sx) mai con passeggeri a bordo comunque.
l rifornimento con passeggeri a bordo è previsto dalla normativa , può però essere vietato da regole di compagnia , ma in tutti i casi mai con motore acceso.
IL BOEING DI MERIDIANA CHE DUE ANNI FA FECE RIFORNIMENTO A MOTORI ACCESI ORA SI È BLOCCATO IN HONDURAS
Parlando di sicurezza, il fatto di aver rifornito con motori accesi e passeggeri dentro, quant'è grave?
Violazione delle Norme .
Quanto è grave passare con il rosso?
Quanto è grave fare rifornimento fumando una sigaretta?
Quanto è grave guidare senza patente?
in aviazione come in tutti i campi che io sappia ci sono vari gradi di gravità a seconda della violazione....
il rifornimento con pax a bordo e motori accesi quanto è grave? che ripercussioni può avere sulla compagnia e sui piloti?
comunque scusate, ormai sono stanco di andarmene in giro per il mondo... un bel praticello per la pensione me lo trovate per favore?!
Scusate ma non sarebbe meglio dire che oramai queste compagnie volano con aerei da terzo mondo....ed i prezzi non sono proprio economici, per esempio volo su cuba per ultimo dell'anno,
bp chiedeva 1500/1600 euro per 3 settimane in economica, mentre una Thomas Cook inglese lo vendeva a 800 euro, volando con airbus 330.
ma non scriviamo fesserie...il pitch di Thomas Cook è 29-30 pollici