H
Speriamo che sia la volta giustaEdoardo, ma tu trovi le fonti piu' attendibili e di grande qualita' ! (Mi riferisco alla fusione fra Alitalia e Al Qaeda e sono, ovviamente, sarcastico!)![]()
Piccolo OT
View attachment 4739
Pare sia una livrea mista AB/EY, ancora camuffata. Ricordo il bellissimo spot di un giorno "in comune" di due naviganti AB e EY. Chissà se anche noi un giorno....
Uno schifo che solo in Italia potrebbe accadere. Ma vendere il 100% di Alitalia ad Etihad proprio no eh?nessun problema, ci penserà questo ometto qui a rimettere a posto le cose
View attachment 4738
se ne era già parlato, arriva secondo la Repubblica l'ufficialità
Bip Mobile, la società è nella bufera e l'ex amministratore delegato va in Alitalia
Fabrizio Bona, ex manager dell'operatore che ha lasciato 220mila utenti senza linea, sarà a capo della direzione commerciale del vettore tricolore. Nel suo passato tutti gli operatori: Omnitel, Tim e Wind. Lui dichiara: "Via da Bip perché è impossibile competere in Italia"
qualche passaggio dell'articolo di cui sopra.....
"amministratore delegato di Bip Mobile, l'operatore mobile che ha lasciato 220 mila utenti senza linea" .... "una buona vicinanza con Angelino Alfano e Maurizio Gasparri" ... "licenziato senza alcun preavviso" (dice lui stesso)" ... "carattere ambizioso e la forte aggressività della strategia commerciale" ... ""Sono andato via da Bip perché è impossibile competere, come operatori mobili virtuali, in Italia" ... "sta per arrivare a una svolta il processo (a suo carico ndr) per denuncia di estorsione, sporta da un rivenditore business di Wind"
tanti auguri, ma non di buon anno, a noi, che non riusciremo mai a librarci liberi e liberarci di cotanta zavorra (gioco di parole cercato e voluto).....
vi voliamo tanto ma tanto.....
Tlc/ Dopo il licenziamento da Telecom, per Fabrizio Bona arriva una richiesta di rinvio a giudizio per estorsione
Sabato, 13 novembre 2010 - 11:00:00
Fabrizio Bona
Fabrizio Bona
Un'altra tegola su Fabrizio Bona, il discusso manager siciliano licenziato da Franco Bernabé dopo un anno alla guida della divisione consumer di Tim, a causa degli scarsi risultati conseguiti da quest'ultima. Proprio mentre è alla ricerca di un nuovo posto di lavoro, per lui arriva la richiesta di rinvio a giudizio per estorsione - si legge sul Fatto Quotidiano - da parte del pubblico ministero Federica Albano della Procura della Repubblica di Spoleto.
I fatti risalgono al 2004 e 2005, quando Bona era direttore commerciale di Wind; l'accusa è quella di estorsione continuata ai danni di un rivenditore Wind attivo in Umbria con cinque negozi, Giuseppe Burgani.
In sintesi, secondo i giudici, all'inizio del 2004 Bona aveva architettato un sistema per migliorare i suoi conti: tagliare i debiti accumulati nei confronti della rete di vendita proponendo ai rivenditori una transazione tombale. Burgani, che attendeva da Wind il pagamento di provvigioni per 260mila euro, si vide proporre 3.827 euro (l'1,47% del credito vantato) e in seguito sostenne di essere stato costretto ad accettare dietro la minaccia della revoca del mandato commerciale. Ciononostante, dopo pochi mesi il mandato in questione gli venne comunque revocato dallo stesso Bona, che riteneva Burgani "reo" - secondo l'accusa - di avere promosso la costituzione di un consorzio di numerosi rivenditori.
Levano del torchio e mettono sto "bona" a nulla in AZ?Uno schifo che solo in Italia potrebbe accadere. Ma vendere il 100% di Alitalia ad Etihad proprio no eh?
Certo che se applicano la livrea mista con poco più del 30% di quote chissà cosa faranno con AZ se prenderanno veramente il 49%....
Etihad Europe?
I soci non UE devono restare sotto il 50%, altrimenti AZ perderebbe lo status di compagnia comunitaria.Ma vendere il 100% di Alitalia ad Etihad proprio no eh?
Tra l'altro, esiste anche la possibilità che la compagnia medio-orientale possa proporre un proprio manager per la guida di Alitalia. (Avionews)
[/B][/B][/B][/B][/B][/B][/FONT][/COLOR]http://www.avionews.it/index.php?corpo=see_news_home.php&news_id=1157422&pagina_chiamante=index.php
Non è che il rimanente 60% abbia messo soldi buoni per farsi dettare ordini. Sicuramente ci saranno trattative con vari pesi e contrappesi da nominare nei vari ruoli.Possibilità ?
Ci mancherebbe che col 40% non "indicassero" un AD di proprio gradimento.
Concordo, se riescono in qualche modo a farla funzionare sarà un affare.a me invece sembra incredibile che con 350mil€ ci si compri il 40% di AZ...vuol dire che davvero non vale nulla...manco il costo di un 772...
La compagnia araba, nei primi giorni della prossima settimana, dovrebbe far pervenire al governo una serie di richieste alle quali, preliminarmente, subordina il suo interessamento concreto: accordo con i sindacati sul piano Del Torchio (da rivedere), conferma del supporto di Adr in termini di investimenti, mantenimento degli slot, intervento sugli altri scali.