La nuova Germanwings


A me risulta che Lufthansa continui ad operare mainline da DUS per FCO anche nella S14.
fonte: siti LH e ADR

Credo che il caricamento del passaggio delle rotte sia ancora in corso e avvenga a blocchi, infatti la DUS-FCO non è presente nell' elenco sopra del primo blocco di rotte trasferite.
 
Credo che il caricamento del passaggio delle rotte sia ancora in corso e avvenga a blocchi, infatti la DUS-FCO non è presente nell' elenco sopra del primo blocco di rotte trasferite.
Cesare, puo' essere che in futuro sara' anche come dici tu, pero' dal link che hai postato non parla di 'blocchi' ma casomai di 'fase finale', e c'e' scritto chiaramente:
"Lufthansa has started the final phase of routes transfer to germanwings, which sees majority of Dusseldorf operation served by the low-cost unit from 30MAR14."

Per cui la maggioranza delle rotte ex-DUS saranno operate da 4U, ma non tutte, come invece hai scritto tu.
FCO a quanto pare sara' una di quelle rotte che rimarra' operata mainline LH.

A conferma di cio' sul sito LH, i voli MXP-DUS dopo il 30MAR14 sono gia' chiaramente segnalati come "operati da Germanwings", mentre quelli per FCO sono segnalati come operati da mamma Lufthansa.

Mi sembra quindi prematuro affermare che tutte le rotte saranno operate da 4U, visto che al momento non risulta sara' cosi'.
 
Quindi mi pare di capire che il pricing è già in mano a 4U, ma il metallo continuerà a essere EW in molte tratte..
 
Quindi mi pare di capire che il pricing è già in mano a 4U...

Ho verificato che le rotte che sono passate a Germanwings hanno prezzi piu' convenienti se comprate sul loro sito, sono in vendita anche sul sito LH ma a prezzi piu' alti, evidentemente il sito LH non vende alcune classi tariffarie piu' basse corrispondenti alle tariffe promozionali di 4U.
 
Ho verificato che le rotte che sono passate a Germanwings hanno prezzi piu' convenienti se comprate sul loro sito, sono in vendita anche sul sito LH ma a prezzi piu' alti, evidentemente il sito LH non vende alcune classi tariffarie piu' basse corrispondenti alle tariffe promozionali di 4U.

Grazie mille Cesare, notizia preziosa.. ;)
 
Cesare, puo' essere che in futuro sara' anche come dici tu, pero' dal link che hai postato non parla di 'blocchi' ma casomai di 'fase finale', e c'e' scritto chiaramente:
"Lufthansa has started the final phase of routes transfer to germanwings, which sees majority of Dusseldorf operation served by the low-cost unit from 30MAR14."

Per cui la maggioranza delle rotte ex-DUS saranno operate da 4U, ma non tutte, come invece hai scritto tu.
FCO a quanto pare sara' una di quelle rotte che rimarra' operata mainline LH.

A conferma di cio' sul sito LH, i voli MXP-DUS dopo il 30MAR14 sono gia' chiaramente segnalati come "operati da Germanwings", mentre quelli per FCO sono segnalati come operati da mamma Lufthansa.

Mi sembra quindi prematuro affermare che tutte le rotte saranno operate da 4U, visto che al momento non risulta sara' cosi'.

Infatti non tutte le tratte verranno operate da Germanwings. Strano che FCO sia rimasta fuori.
 
Ricapitolando i voli su Milano Malpensa sono questi:

Cologne (CGN):

4U 00825 MXP-CGN 08:55-10:20 12345-7 A319
4U 00827 MXP-CGN 20:10-21:35 12345-7 A319

4U 00824 CGN-MXP 06:55-08:20 12345-7 A319
4U 00826 CGN-MXP 18:10-19:35 12345-7 A319

Dusseldorf (DUS):

4U 09827 MXP-DUS 08:15-09:40 123456- A320
4U 09823 MXP-DUS 12:30-13:55 12345-- CRJ
4U 09825 MXP-DUS 16:35-18:00 12345-7 A319
4U 09821 MXP-DUS 21:20-22:45 12345-7 CRJ

4U 09826 DUS-MXP 06:15-07:40 123456- A320
4U 09822 DUS-MXP 10:30-11:55 12345-- CRJ
4U 09824 DUS-MXP 14:35-16:00 12345-7 A319
4U 09820 DUS-MXP 19:20-20:45 12345-7 CRJ

Hamburg (HAM):

4U 07823 MXP-HAM 09:20-10:55 123456- CRJ
4U 07825 MXP-HAM 16:25-18:10 12345-- CRJ
4U 07827 MXP-HAM 20:55-22:30 12345-7 CRJ

4U 07822 HAM-MXP 07:05-08:45 123456- CRJ
4U 07824 HAM-MXP 14:20-16:00 12345-- CRJ
4U 07826 HAM-MXP 18:15-19:55 12345-7 CRJ

Hanover (HAJ):

4U 03831 MXP-HAJ 18:15-19:40 1-3-5-7 A319

4U 03830 HAJ-MXP 15:10-16:40 1-3-5-7 A319

Stuttgart (STR):

4U 02821 MXP-STR 08:25-09:20 123456- A319
4U 02823 MXP-STR 20:20-21:15 12345-7 A319

4U 02820 STR-MXP 06:50-07:50 123456- A319
4U 02822 STR-MXP 18:45-19:45 12345-7 A319
 
Germanwings, al via il volo Milano Linate-Berlino Tegel

LINEE AEREE

26-11-2013

Dopo l’apertura lo scorso 27 ottobre del servizio no stop da Milano Malpensa ad Amburgo con 17 frequenze settimanali, domani, 27 novembre, Germanwings inaugura il nuovo volo diretto tra gli aeroporti di Milano Linate e Berlino Tegel.

Servita con sei voli a settimana, tutti i giorni tranne il sabato, la nuova rotta va ad arricchire il network lombardo del vettore tedesco che da Malpensa, oltre al recente collegamento con Amburgo, conta anche i voli diretti già esistenti tra lo scalo varesino e gli aeroporti tedeschi di Colonia/Bonn e Stoccarda, serviti entrambi con 12 frequenze a settimana, e Hannover con quattro frequenze.



Il volo 4U8851, operato da un Airbus A319 da 150 posti, decollerà da Milano Linate alle 14:50 e arriverà a Berlino Tegel alle 16:35; il volo di ritorno 4U8850 partirà da Berlino alle 12:25 e atterrerà a Milano alle 14:05.



«L'Italia è uno dei nostri mercati principali e l'area di Milano è sempre stata per noi di grande importanza – ricorda Heinz Joachim Schöttes, senior vice president Corporate Communications di Germanwings – Non è un caso che Milano sia stata una delle prime basi in Italia, da cui abbiamo iniziato a operare il 27 ottobre 2002 con il volo Malpensa-Colonia/Bonn. A distanza di 11 anni, dopo la recente apertura della rotta Malpensa-Amburgo, siamo lieti di poter offrire un ulteriore collegamento aereo tra la capitale italiana della moda e del business e la capitale tedesca. Con il nostro volo da Milano Linate per l’Aeroporto di Berlino Tegel saremo in grado di assecondare le esigenze dei passeggeri in viaggio per affari o per piacere».



Con l’orario estivo, attivo dal 30 marzo 2014 e già prenotabile, i numeri di Germanwings in Italia crescono ulteriormente, specialmente con l’ingresso di Düsseldorf nel network con otto nuovi collegamenti. Da Malpensa le rotte operate dalla compagnia aerea tedesca saliranno così a cinque: ai collegamenti dello schedule invernale si aggiungerà infatti il volo diretto per Düsseldorf con 23 frequenze a settimana. Per la summer 2014 resta confermato il Milano Linate-Berlino Tegel.

I voli Germanwings possono essere prenotati online su germanwings.com, tramite Call Center (199 257 013) o nelle agenzie di viaggi.
www.germanwings.com
- See more at: http://www.lagenziadiviaggi.it/noti...=173291&IDCategoria=2425#sthash.UEEPNKxY.dpuf
 
[h=1]germanwings Adds Ancona Service in S14[/h]by JL
Update at 0840GMT 29NOV13

germanwings in Summer 2014 season is introducing service to Ancona, with Saturday-only service from Berlin Tegel and Dusseldorf. Planned schedule as follow.
Berlin Tegel – Ancona (until 27SEP14)
4U8830 TXL1605 – 1755AOI CR9 6
4U8831 AOI1330 – 1525TXL CR9 6
eff 12APR14 Dusseldorf – Ancona (until 11OCT14)
4U9834 DUS1100 – 1250AOI CR9 6
4U9835 AOI1835 – 2030DUS CR9 6
 
[h=1]germanwings Adds Ancona Service in S14[/h]by JL
Update at 0840GMT 29NOV13

germanwings in Summer 2014 season is introducing service to Ancona, with Saturday-only service from Berlin Tegel and Dusseldorf. Planned schedule as follow.
Berlin Tegel – Ancona (until 27SEP14)
4U8830 TXL1605 – 1755AOI CR9 6
4U8831 AOI1330 – 1525TXL CR9 6
eff 12APR14 Dusseldorf – Ancona (until 11OCT14)
4U9834 DUS1100 – 1250AOI CR9 6
4U9835 AOI1835 – 2030DUS CR9 6

Quindi vedremo la livrea Germanwings anche su AA/mm diversi dagli Airbus.
 
Gli aerei Lufthansa lasciano Parigi, arriva la low cost Germanwings

Lufthansa lascia Parigi Cdg in eredità a Germanwings.

La low cost, che sta rilevando da Lh un gran numero di rotte domestiche e europee, potrebbe subentrare al vettore capofila del gruppo tedesco anche su un aeroporto di primaria importanza quale lo Charles-de-Gaulle.

Secondo tourmag.com, che riporta la notizia, i voli su Roissy targati Germanwings potrebbero già partire a gennaio 2014.

L'obiettivo di Lufthansa sarebbe di ridurre i costi, ritenuti troppo alti per il personale di terra. Motivo per cui potrebbe scattare un piano di riduzione dei posti di lavoro su Parigi, tramite incentivi al licenziamento volontario di 199 dipendenti.
Secondi i calcoli, la spesa annuale per la sosta a Parigi sarebbe ormai superiore al budget fissato a 9 milioni di euro, mentre Germanwings costerebbe il 20 per cento in meno rispetto a Lufthansa.

Il management della major tedesca, come riporta il quotidiano trade francese, sarebbe comunque già a Parigi per negoziare con i dipendenti.
ttgitalia

qui' la notizia presa dal portale tourmag.com:
http://www.tourmag.com/Lufthansa-ve...a-place-a-la-low-cost-Germanwings_a63440.html