Sembrerebbe che durante il Global Market Forecast di oggi, Airbus abbia preannunciato una comunicazione di prodotto domani al Beijing Air Show.
Nuove versioni in arrivo?
Nuove versioni in arrivo?
Un tempo esisteva il 747-400D, ma ora non c'è un effettivo concorrente sul mercato, giusto?
potrebbe essere un aereomobile della tipiologia di utilizzo del boeing 757?!
potrebbe essere un aereomobile della tipiologia di utilizzo del boeing 757?!
Il 747-400D era un po' diverso, gran carico ma anche costoso di esercizio, d'altra parte se ne hanno costruiti solo 19 ci sarà un perchè (a parte quello dela mia firma, che è proprio un -400D)
Io direi che un paragone si puo' fare con i primi A300 (B2 e B4), widebody tendenzialmente di medio raggio che si vedevano spesso nelle rotte corte e spesse negli anni '90 (compresa la navetta MI-RM). Airbus ha "voluto" sostituirlo con il 321, che non è chiaramente la stessa cosa, mentre i 330 e anche solo i 300-600 avevano range da rotte piu' lunghe. Forse ora hanno deciso di colmare quel gap
200 tonnellate in meno? :|
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Stì giornalisti... nemmeno una press release sanno tradurre....
Sarà circa uguale all'OEW del 300 normale, altrimenti sarebbe una nuova versioneGiusto per completezza, l'operating weight (riferito allo MTOW?) citato nel comunicato originale di Airbus sarà di circa 200 tonnellate, da confrontare con MTOW di circa 264 tonnellate dell'A330-300 attuale. Mi piacerebbe capire quale sia l'OEW previsto del -300 regional.