Benissimo, se partiamo dall'Alitalia di Cimoli ad oggi cosa abbiamo fatto con i soldi?Non solo, ma la quantità di soldi a tua disposizione non è mica marginale.
Puoi essere manager fenomeno quanto vuoi, ma se non hai risorse dove vai?
Benissimo, se partiamo dall'Alitalia di Cimoli ad oggi cosa abbiamo fatto con i soldi?Non solo, ma la quantità di soldi a tua disposizione non è mica marginale.
Puoi essere manager fenomeno quanto vuoi, ma se non hai risorse dove vai?
Benissimo, se partiamo dall'Alitalia di Cimoli ad oggi cosa abbiamo fatto con i soldi?
Quanti soldi freschi ci vorrebbero ad AZ, oggi, per pensare di portare avanti un piano stand alone?
L'articolo é interessante, Scoglio, ma ti posso chiedere una cosa? Conosci per caso due forumisti di nome Odisseo e Ciervi?
L'articolo é interessante, Scoglio, ma ti posso chiedere una cosa? Conosci per caso due forumisti di nome Odisseo e Ciervi?
La stessa domanda fu fatta a ciervi che ammise la reincarnazione e fu ri-bannato.
Secondo te che ti risponde ora?![]()
cosa vuole dire stralcio di 442 milioni di euro? che le banche le devono iscrivere nelle perdite su crediti? boh mi sembra di sognare.
I 442 milioni possono essere ristrutturati passando dal breve al medio lungo periodo ma sempre 442 milioni sono forse in questa logica si intendeva.
L'unico modo è che i debiti diventino azioni verificando in maniera opportuna il prezzo di carico delle azioni per una futura possibile quotazione in borsa
e quindi con l'ipotesi di cedere sul flottante la quota e guadagnando sul px delle azioni
Possono ad esempio essere trasformati in "debiti subordinati" così come avviene in moltissime ristrutturazioni.
Provo ad essere ancora più preciso. L'aumento di capitale di CAI verrebbe sottoscritto e versato dall'Amministrazione Straordinaria LAI (che i soldi ce li ha) Dopodiché l'Amministrazione straordinaria anziché ripartire l'attivo ai creditori mediante cash lo farà assegnando azioni CAI. E' ovvio che l'operazione è fattibile solo se nel frattempo le azioni CAI saranno diventate azioni Air France negoziabili in borsa.[berioz 8th October 2013, 10:18 #1659]
... anche la nuova società azlai-caiaz può andare in borsa ...
Provo ad essere ancora più preciso. L'aumento di capitale di CAI verrebbe sottoscritto e versato dall'Amministrazione Straordinaria LAI (che i soldi ce li ha) Dopodiché l'Amministrazione straordinaria anziché ripartire l'attivo ai creditori mediante cash lo farà assegnando azioni CAI. E' ovvio che l'operazione è fattibile solo se nel frattempo le azioni CAI saranno diventate azioni Air France negoziabili in borsa.[berioz 8th October 2013, 10:18 #1659]
... anche la nuova società azlai-caiaz può andare in borsa ...
Scusa,
cercando di essere ancora più preciso mi fai capire una cosa?
Tu hai fatto un cattivo investimento anni fa comprando azioni LAI e adesso speri di ritrovarti in tasca azioni AF?
Sei davvero convinto che Poste Italiane facciano solo modesto servizio nazionale? Per i le spedizioni fino a 30 kg serve 200 paesi (http://http://www.posteitaliane.post/english/business/business-postal-products/postexport.shtml), per carichi superiori garantisce comunque consegne in tutta Europa in 2-4 gg lavorativi (http://http://www.posteitaliane.post/english/business/business-postal-products/paccocelere-impresa-roadeurope.shtml. In un periodo in cui il mondo dello shipping sta cambiando, rischiano di sparire flotte di portacontainer ma il trasporto aereo belly è in crescita, non ci vedrei niente di strano che una azienda legata allo shipping fosse interessata operativamente ad acquisire una compagnia aerea già esistente, quindi che un altro possibile partner di P.I. non ancora o marginalmente attivo nel trasporto aereo, ma comunque esperto di traffici internazionali ed interccontinentali, possa saltar fuori. Ovviamente questo non inficia gli altri punti del tuo post che ho omesso; il partner dovrebbe o essere molto robusto o avere a sua volta robusti partners finanziari. L'Africa cresce, con gli aerei di medio raggio ci arrivi, come appunto fa TK....
Ma davvero qualcuno pensa che trasportare quattro pacchi da Venezia a Catanzaro sia valore aggiunto?
Non stiamo mica parlando di alcuni voli per l'Africa centrale di TK che viaggiano mezzi vuoti sopra ma super full sotto con revenue impressionanti e carichi particolari.
...
Possono ad esempio essere trasformati in "debiti subordinati" così come avviene in moltissime ristrutturazioni.
Credo che Scoglio abbia frainteso il contenuto di un mio vecchio post, confondendo la posizione degli azionisti della vecchia con quella dei suoi creditori.