Proseguiamo...
Dopo la prima porta, controllo della carta di imbarco da parte di due gentilissime addette e possiamo entrare.
Di questa lounge si servono anche AF e TK
Grande e spaziosa, ma spesso piena in concomitanza con le partenze dei voli verso gli Emirati, a volte sedersi è impossibile.
Zona fumatori dedicata
Altra angolazione
A quest’ ora da mangiare c’è questo oppure questo, se volete qualche cosa d’altro… ok… potete provare ad approciare il tavolo dall’ altra parte.
Il salato non è previsto fino a molto più tardi…
I dolci sono però molti buoni, voto 7
Angolo bibita "help yourself"
Angolo bar con zona alcool.....
Potenti sistemi informativi della lounge dove, non vengono fatti annunci
Scostiamo le tende…
La costruzione che vedete è la grande zona del controllo passaporti in uscita
Dall’ altra parte vista parziale dei remoti
Mentro guardo il forum
Passa il carello del ragazzo che si occupa delle pulizie e vedo qualche cosa che mi fa arrabbiare…
Il mondo è pieno di persone che non hanno cosa mettere in tavola.
La povertà non è un discorso ideologico ma un dramma che coinvolge gran parte della popolazione del nostro pianeta.
BUTTARE VIA IL CIBO E UNA VERGOGNA!
Visto che siamo fra i fortunati che qualche cosa in tavola riusciamo a metterlo, impariamo ad alzarci due volte per andare al buffet invece che riempirci il piatto e poi buttare tutto.
Decido di uscire per andare verso il gate che è nell’ altro terminal qualche minuto prima del solito.
Uscendo dalla lounge RAM si incontra a dx l’ altra, gestita dall' aeroporto, qui ci si viene con AZ, SAUDIA, o la priority pass, o con la famosa convenzione con l’ aeroporto, è molto più piccola dell’ altra, il cibo è una cosa scandalosa, il servizio peggio che mai.
Az dovrebbe seriamente considerare di appoggiarsi alla sala di RAM:
Appena arrivato da FCO, come sempre l’ air bridge mai…..
Lui ha appena chiuso l’ imbarco per Algeri
Questi totem sono utilissimi e l’ aeroporto ne è pieno ovunque
Da circa 3 mesi è stata ristrutturata ed aperta una nuova ala dell’ aeroporto, oltre a connettere in maniera più efficace i due terminal è dedicata agli imbarchi con i bus.
Scendiamo..
Se non fosse chiaro dove sono i gate per New York…
Scendiamo ancora
Ed ecco la nuova sala imbarchi
Praticamente hanno aperto delle porte in una vecchia sala che credo fosse dedicata ai bagagli poiché si affaccia su un piazzale interno dove si smistano gli stessi
Gate semplici ma funzionali
A dx per TUN a sx per BLQ
Non ci sono molti punti ristorazione a CMN ma, hanno il grande pregio di essere sempre aperti… proprio come a FCO..
Lui arriva e ci porterà ai remoti
Tutto è pronto, C24, fila già formatasi in abbondante anticipo al 15° del primo tempo, annuncio centralizzato dell’ imbarco al C24 IFIS acceso
Ed in puro stile Marocchino… colpo di fischietto (letteralmente) e l’ operatore apre al C17 !
Non volendo essere da meno di FCO, anche qua non ci facciamo mancare il nostro nuovo terminal ...mai terminato.
Dubai
Ora… se sei “qualcuno” voli in Executive… ma se sei veramente al top… te voli in executive e prima di arrivare mandi lui a portare i tuoi cavalli..
Quatar Air Force
Sottobordo come sempre in piena libertà ti fanno andare ovunque quindi, lui è il gemello del nostro
E saliamo
Questi 738 non sono fra gli ultimi consegnati a RAM ma, sono già stata riconfigurati con la nuova J
La poltrona è veramente molto comoda, unico neo il colore, molto gradevole ma che molto poco si addice alle abitudini di pulizia di RAM (le cabine sono sempre molto sporche) e di molti dei suoi passeggeri che danno alle parole rispetto delle cose altrui un valore compreso tra 0 e -5.
Per capirci non è raro vedere bambini scrivere con le penne sulle poltrone nel totale disinteresse dei genitori e peggio ancora dell’ equipaggio.
Il pitch è notevole su tutte le file
Come in una bella donna, i dettagli spesso tradiscono l’ età
Jus de Pomme mentre aspettiamo di terminare l’ imbarco, LF 100% in J ed Y
E si parte, IFE
FL 400 ed arriva il menù di oggi per pranzo:
Da bere
Da mangiare
Ordino e mentre si aspetta
Cominciano a preparare
Foie Gras, premetto che adoro questa pietanza, questo è eccellente nel gusto, la composta è gradevole retrogusto amarognolo non troppo marcato, temperatura del piatto eccellente, Voto 8
Per piatto principale opto per il filetto al pepe verde, non è un piatto semplice da servire in aereo, tranne qualche rara eccellenza, il riscalda vivande (o chi lo programma) secca la carne e la rende lievemente dura, questo non fa eccezione. Comunque gustoso, ma nulla di eccezionale. Voto 6
Mentre “arriviamo” in Algeria
Nel galley si “allestisce” il plateau dei formaggi
Eccellente caprino francese
Salto i dolci ulteriori, caffe e the.. 1h di realx post prandiale ad occhi chiusi non può che fare bene anche perché appena arrivato mi aspettano una serie di meeting fino a tarda notte.
Siamo già a Tunisi..
Segue