Alitalia: Air France pronta a salire al 50%


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certo che sono forti questi di AF/KL .... il lungo raggio è l'unica area in cui si fanno i soldi e questi vogliono bloccare l'arrivo dei 6 nuovi WB di cui AZ ha disperato bisogno .... mi raccomando continuiamo ad attendere fiduciosi l'assorbimento di AZ da parte di questi geni del trasporto aereo eh ? Questi sono geni solo per castrare AZ
 
quoto. sono convinto che accadrà già nel 2014, mai default sarà più meritato nella storia dell'umanità.

Ma appena vai in default stile Grecia che concludi? Non vorrei dire una corbelleria, ma se andiamo in default penso ci tiriamo dietro mezza europa

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certo che sono forti questi di AF/KL .... il lungo raggio è l'unica area in cui si fanno i soldi e questi vogliono bloccare l'arrivo dei 6 nuovi WB di cui AZ ha disperato bisogno .... mi raccomando continuiamo ad attendere fiduciosi l'assorbimento di AZ da parte di questi geni del trasporto aereo eh ? Questi sono geni solo per castrare AZ

Alternative?
Sembrerebbe che i super patrioti non abbiano intenzione di sganciare,anzi devono ancora finire di sganciare i soldi del precedente prestito

L'interesse di AF è più per il mercato italiano che per la compagnia

Tra l'altro la politica sembra aver scaricato AZ al suo destino(come giusto che sia),vedi recenti dichiarazioni di Letta e Brunetta
 
Guarda che i francesi non sono scemi. Se pur avendo accesso a leasing favorevoli, all'epoca si tenevano gli 80, evidentemente i conti se li erano fatti bene.

Ps hai letto il mio post sul consumo? Pensi che 1 lt di jeta1 possa ragionevolmente costare ad AZ 0.80 cent al litro?
si direi che il numero c'e'
vai su platt's e vedi i riferimenti li trovi tutto per area
il cfm credo che consumi almeno il 30% in meno di un jt8d
non ho tempo di verificare i numeri
 
certo che sono forti questi di AF/KL .... il lungo raggio è l'unica area in cui si fanno i soldi e questi vogliono bloccare l'arrivo dei 6 nuovi WB di cui AZ ha disperato bisogno .... mi raccomando continuiamo ad attendere fiduciosi l'assorbimento di AZ da parte di questi geni del trasporto aereo eh ? Questi sono geni solo per castrare AZ
guarda che i soldi sul lungo raggio loro li fanno .... da Parigi!
 
nessuno si chiede, anche qui , perche si fa tanto casino per telecom o alitalia, quest'ultima ormai senza capitale, ma entrambe molto formalmente private, e nessuno ha detto nulla quando abbuiamo perso perle come Lamborghini o Loro Piana, per citarne due a caso???
abbiamo ceduto interi distretti profittevoli e strategici, e nessuno ha battuto ciglio ed ora per due ministerioni decotti si fa tanto casino??
 
certo che sono forti questi di AF/KL .... il lungo raggio è l'unica area in cui si fanno i soldi e questi vogliono bloccare l'arrivo dei 6 nuovi WB di cui AZ ha disperato bisogno .... mi raccomando continuiamo ad attendere fiduciosi l'assorbimento di AZ da parte di questi geni del trasporto aereo eh ? Questi sono geni solo per castrare AZ
Questi non sono geni semplici, ma sono geni al quadrato, meglio al cubo.

Se prendono AZ il LR a loro non interessa, gli HUB sono CDG e AMS, AZ deve solo fare da HUB - FEEDER , quindi diventa una regional con forse un paio di collegamenti diretti con gli USA.

Il mercato domestico italiano oramai è perso .

p.s. Se fossi tu il proprietario di AF che faresti?
 
Questi non sono geni semplici, ma sono geni al quadrato, meglio al cubo.

Se prendono AZ il LR a loro non interessa, gli HUB sono CDG e AMS, AZ deve solo fare da HUB - FEEDER , quindi diventa una regional con forse un paio di collegamenti diretti con gli USA.

Il mercato domestico italiano oramai è perso .

p.s. Se fossi tu il proprietario di AF che faresti?

quoto in pieno.
e meno male che qualcuno ha ancora voglia di investire in sto popo' di belpaese, io non ci metterei un euro
 
Lambo e Loro Piana hanno ricadute infinitamente minori sia sull'utenza, essendo prodotti di lusso, sia sul numero di lavoratori coinvolti in caso di riorganizzazione, rispetto al primo operatore di telefonia fissa e al primo vettore per numero di pax in italia.
 
nessuno si chiede, anche qui , perche si fa tanto casino per telecom o alitalia, quest'ultima ormai senza capitale, ma entrambe molto formalmente private, e nessuno ha detto nulla quando abbuiamo perso perle come Lamborghini o Loro Piana, per citarne due a caso???
abbiamo ceduto interi distretti profittevoli e strategici, e nessuno ha battuto ciglio ed ora per due ministerioni decotti si fa tanto casino??

molto semplicemente in quello aziende non pascolavano sindacati/politici e le utilizzavano come sala giochi!!
 
Lambo e Loro Piana hanno ricadute infinitamente minori sia sull'utenza, essendo prodotti di lusso, sia sul numero di lavoratori coinvolti in caso di riorganizzazione, rispetto al primo operatore di telefonia fissa e al primo vettore per numero di pax in italia.

Aggiungo che sono ben poco strategici per il Sistema Paese rispetto ad un'Alitalia e, soprattutto, ad una Telecom Italia.
Concordo che non è corretto nè utile confrontare mele con piccole pere.
 
si direi che il numero c'e'
vai su platt's e vedi i riferimenti li trovi tutto per area
il cfm credo che consumi almeno il 30% in meno di un jt8d
non ho tempo di verificare i numeri

Bene. Come visto, mensilmente, un 80 consuma 170000 lt in piú ripetto al 320. A 0.80 cent/lt (ma secondo me AZ lo paga anche meno) sono 136000 euro. Az Secondo la Gabanelli, paga circa 250000 euro di leasing. la differenza è fra tenersi un 80 e prendere un 320 è circa 110 mila euro al mese.
Secondo te, la manutenzione di un 80 (che è sostanzialmente un pezzo di ferro e due cavi in croce) può costare 110 euro al mese? Se la risposta è no, allora avevano ragione i francesi a tenerseli.

In ogni caso, quando parli dei leasing APF, sei cosciente del fatto che i 2/3 dell'intero debito di AZ sono per la flotta?
 
Ultima modifica:
Aggiungo che sono ben poco strategici per il Sistema Paese rispetto ad un'Alitalia e, soprattutto, ad una Telecom Italia.
Concordo che non è corretto nè utile confrontare mele con piccole pere.

Sul fatto che non siano strategiche non sono del tutto d'accordo, alla fine sono aziende che portano lo stendardo del lusso made in Italy (termine ultimamente abbastanza abusato, ne convengo) e portano lavoro nelle zone di fabbricazione, con ricadute positive sulla catena dei fornitori; ciò non toglie però che siano prodotti di nicchia e non di massa come Telecom e Alitalia.
 
Lambo e Loro Piana hanno ricadute infinitamente minori sia sull'utenza, essendo prodotti di lusso, sia sul numero di lavoratori coinvolti in caso di riorganizzazione, rispetto al primo operatore di telefonia fissa e al primo vettore per numero di pax in italia.
si si hai perfettamente ragione e la precisazione e' necessaria, ma facevo due nomi in un insieme di aziende profittevoli e redditive volate all'estero.
mentre si piange per due aziende, private, che pero' guarda caso sono state oggetto di interessi diretti della politica.
ripeto: meno male che qualcuno vuole ancora investire in queste paese, io non riesco a vederne i presupposti
 
Aggiungo che sono ben poco strategici per il Sistema Paese rispetto ad un'Alitalia e, soprattutto, ad una Telecom Italia.
Concordo che non è corretto nè utile confrontare mele con piccole pere.
nemmeno per sogno, negli usa il processo d integrazione continentale delle compagnie aeree ha ridotto decisamente il numero di competitor favorendo fusioni ed integrazioni
e' quello che volenti o nolenti succedera' anche da noi
nel 1975 negli stati uniti c'erano 360 compagnie regional, oggi una cinquantina
di strategico nel nostro paese c'e' rimasto forse l'eni, nemmeno fnm, di sicuro le citta' d'arte il settore tutistico in generale e poco altro
alitalia avrebbe potuto essere funzionale a questo ma ormai...
 
Guarda che stai parlando con me, mica con uno dei tanti fanboyz... :D

E aggiungo....il momento che veramente ,dovesse mai arrivare, si dovesse procedere al taglia taglia, se vai a prendere le anzianità , scopri che gli ex AZ-LAI sono tutti più giovani degli ex AP , quindi oltre al danno del 2008 , anche la beffa che chi ha provocato il danno ha più probabilità di rimanere al lavoro, ma questo è un po' OT.
 
nemmeno per sogno, negli usa il processo d integrazione continentale delle compagnie aeree ha ridotto decisamente il numero di competitor favorendo fusioni ed integrazioni
e' quello che volenti o nolenti succedera' anche da noi
nel 1975 negli stati uniti c'erano 360 compagnie regional, oggi una cinquantina
di strategico nel nostro paese c'e' rimasto forse l'eni, nemmeno fnm, di sicuro le citta' d'arte il settore tutistico in generale e poco altro
alitalia avrebbe potuto essere funzionale a questo ma ormai...

Lascia perdere gli USA ed il processo di concentrazione, che nulla hanno a che fare su quanto discutevo, e resta sul punto.
Io affermo che Loro Piana o Lamborghini stanno ad livello strategico inferiore rispetto ad Alitalia e soprattutto Telecom Italia per il Sistema Paese in Italia, e non è corretto metterli sullo stesso piano come tu hai fatto.
 
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