Thread Alitalia da marzo 2013

  • Autore Discussione Autore Discussione Dr Gio
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Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Comportamento deontologicamente illegittimo, almeno in Italia.


Come si chiamava l'avvocato sgrauso dei Simpson che raccattava clienti negli ospedali?
Permettetemi, ma trovo veramente triste tutto ciò.
Se il nostro sistema giudiziario va a rotoli è anche grazie a organizzazioni del genere che alimentano contenziosi fregandosene delle reali necessità delle persone, e illudendo la gente al grido di "Gliela faremo pagare!!".

http://it.wikipedia.org/wiki/Lionel_Hutz
 
Per ora ho inviato la seguente email al servizio clienti (tanto per cominciare a mettere nero su bianco):

Buonasera, vi spiego quanto mi sta succedendo. Il giorno 7 febbraio 2013 provvedo alla prenotazione e acquisto dei seguenti biglietti:
• carlitos71 biglietto Millemiglia Companion Codice prenotazione ZZ numero biglietto ZZ
• moglie di carlitos71 Millemiglia Companion Codice prenotazione ZZ numero biglietto ZZ
• figlio di carlitos71 biglietto acquistato Codice prenotazione numero biglietto
I voli di andata dovrebbero essere effettuati su AZ202.
L’11 febbraio 2013 viene tolto da Alitalia dalla vendita AZ202 il cui ultimo volo sarà effettuato l’ultimo giorno della Winter 2013): non mi viene data nessuna comunicazione da parte di Alitalia.
L’11 marzo 2013 ha inizio la vendita del volo AZ212.
Essendo venuto a conoscenza casualmente (leggendo un noto forum di aviazione civile) della cancellazione definitiva del volo AZ202, oggi, martedì 2 aprile 2013 decido di chiamare il servizio clienti MilleMiglia per avere conferma di riprotezione (senza che Alitalia mia abbia mai contattato per informarmi): mio figlio è stato correttamente riprotetto sul volo AZ212 mentre io e mia moglie abbiamo addirittura le prenotazioni cancellate! Il servizio clienti propone, visto che il 24 aprile i posti relativi a biglietti premio sono esauriti l’alternativa tra avere il rimborso completo dei biglietti AZ (miglia comprese) con la perdita di quanto pagato per il soggiorno a Londra o anticipare il volo al 23 (il che presuppone una spesa per una notte di hotel non prevista in più, un giorno di ferie in più per me e mia moglie, oltre ad altri disagi di carattere personale).
Per il momento ho fatto spostare i biglietti al 23 aprile per non perdere anche questa possibilità, ma non sono convinto di questa scelta per diversi motivi:
• Ritengo di avere il pieno diritto di essere riprotetti (tutti e tre) su un volo AZ del 24 aprile in quanto noi siamo in possesso di tre biglietti AZ per un volo che non per nostra volontà ne per cause di fora maggiore, ma per una scelta di Alitalia, è stato annullato. Ricordo che il Regolamento (CE) N. 261/2004 del Parlamento Europeo equipara i biglietti ottenuti grazie ai programmi frequen flyer a quelli acquistati regolarmente. Per questo motivo, essendoci ad oggi posti disponibili nelle classi dei nostri biglietti su voli AZ tra Roma Fiumicino e Londra (sia London City Airport che Heastrow), vi chiedo di essere riprotetti su uno di questi voli.
• Anticipare il volo di un giorno comporterebbe un notevole esborso da parte mia (non previsto e non voluto) per aggiungere un giorno di soggiorno in più a Londra. Se deciderò mio malgrado di anticipare di un giorno vi preanuncio che chiederò il rimborso di tutte le spese da me sostenute per tale evenienza.

Domani sarà la volta del Social care via Facebook e di nuovo al telefono (altro supervisior, altro giro).
Non gli darò tregua!
 
FT: TRATTATIVE TRA VIRGIN E AIR FRANCE - ALITALIA SULLE ROTTE ASIATICHE
 
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Virgin eyes Air France-KLM tie-up
By Andrew Parker in London
©Bloomberg
Sir Richard Branson’s Virgin Atlantic is preparing to hold detailed talks about a joint venture with Air France-KLM and Alitalia that would allow the UK airline to offer more flights to Asia, the Middle East and Africa
The move underlines how Virgin, which is striving to return to profitability, is considering profound changes to its business model that could force it to surrender its much cherished independence.
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Virgin reported a pre-tax loss of £80.2m for 2011-12, as high fuel costs and increased competition – notably from British Airways – weighed on the airline.
Virgin is planning to improve its competitive position on routes between the UK and the US through the creation of a profit-sharing joint venture with Delta Air Lines before the end of 2013.
A similar partnership could be put in place between Virgin and Air France-KLM on routes to Asia, the Middle East and Africa, although no decisions have yet been taken.
Delta is proposing to buy a 49 per cent stake in Virgin for $360m, and the two airlines will then combine their schedules between US and UK cities to give more choice to customers . They will share the profits from the joint venture, which is expected to generate $3bn in annual revenues.
Virgin is mainly focused on western routes. While it flies to 19 destinations in the US and the Caribbean, it goes to just four in Africa and six in the Middle East and Asia.
This weakness could be fixed through a partnership with Air France-KLM, because the Franco-Dutch group flies to 25 destinations in Asia, and 60 in the Middle East and Africa. Alitalia, the Italian airline, could be involved in the partnership too.
Julie Southern, Virgin’s chief commercial officer, told the Financial Times: “We are very interested in exploring what further co-operation opportunities there are, particularly with Air France-KLM and Alitalia, but no detailed discussions have happened yet. We look forward to engaging on that in the coming months.”
Jean-Cyril Spinetta, Air France-KLM’s chief executive, said the company was interested in considering a joint venture with Virgin on Asian and African routes. Alitalia declined to comment.
First, Delta and Virgin must obtain regulatory approval in Brussels and Washington for their transatlantic partnership.
Delta already has a joint venture with Air France-KLM and Alitalia on transatlantic routes, and these airlines, together with Virgin, are expected to seek permission from regulators to all collaborate on the pricing and marketing of flights between Europe and the US.
Delta would retain its joint venture with Air-France KLM and Alitalia, which is focused in Europe on hubs in Paris and Rome, and then have a separate partnership with Virgin centred on its base at London’s Heathrow airport.
 
Curioso di sapere riguardo ad AZ di che rotte si trattano

Non è che ci sia molta scelta AZ come rotte di lungo raggio asiatiche (intendo operate con WB) ha il Giappone con NRT e KIX e Abu Dhabi
Poi ci sono le destinazioni di medio raggio medio raggio orientali come Tel Aviv, Beirut e quelle nuove caucasiche tutte operate con NB.
Direi che potrebbeo essere interessate tutte le destinazioni dove non vola direttamente VS.
 
Dal sito del Financial Times



[h=1]Virgin seeks talks over Air France-KLM link-up[/h]

By Andrew Parker in London


Sir Richard Branson’s Virgin Atlantic is preparing to hold detailed talks
about a joint venture with
Air France-KLM and Alitalia that would allow the
UK airline to offer more flights to Asia, the Middle East and Africa



The move underlines how Virgin, which is striving to return to
profitability, is considering profound
changes to its business
model
that could force it to surrender its much cherished independence.



Virgin reported a pre-tax
loss of £80.2m
for 2011-12, as high fuel costs and increased competition –
notably from British Airways – weighed on the airline.



Virgin is planning to improve its competitive position on routes between
the UK and the US through the creation of a profit-sharing
joint venture with
Delta Air Lines
before the end of 2013.



A similar partnership could be put in place between Virgin and Air
France-KLM on routes to Asia, the Middle East and Africa, although no decisions
have yet been taken.



Delta is proposing to buy a 49 per cent stake in Virgin for $360m, and the
two airlines will then combine their schedules between US and UK cities to give
more choice to customers. They will share the profits from the joint venture,
which is expected to generate $3bn in annual revenues.



Virgin is mainly focused on western routes. While it flies to 19
destinations in the US and the Caribbean, it goes to just four in Africa and
six in the Middle East and Asia.



This weakness could be fixed through a partnership with Air France-KLM,
because the Franco-Dutch group flies to 25 destinations in Asia, and 60 in the
Middle East and Africa. Alitalia, the Italian airline, could be involved in the
partnership too.



Julie Southern, Virgin’s chief commercial officer, told the Financial
Times: “We are very interested in exploring what further co-operation
opportunities there are, particularly with Air France-KLM and Alitalia, but no
detailed discussions have happened yet. We look forward to engaging on that in
the coming months.”



Jean-Cyril Spinetta, Air France-KLM’s chief executive, said the company was
interested in considering a joint venture with Virgin on Asian and African
routes. Alitalia declined to comment.



First, Delta and Virgin must obtain regulatory approval in Brussels and
Washington for their transatlantic partnership.



Delta already has a joint venture with Air France-KLM and Alitalia on
transatlantic routes, and these airlines, together with Virgin, are expected to
seek permission from regulators to all collaborate on the pricing and marketing
of flights between Europe and the US.



Delta would retain its joint venture with Air-France KLM and Alitalia,
which is focused in Europe on hubs in Paris and Rome, and then have a separate
partnership with Virgin centred on its base at London’s Heathrow airport.



 

Julie Southern, Virgin’s chief commercial officer, told the Financial
Times: “We are very interested in exploring what further co-operation
opportunities there are, particularly with Air France-KLM and Alitalia, but no
detailed discussions have happened yet. We look forward to engaging on that in
the coming months.”
Si cominciano a vedere le nuove strategie di VS da quanto e' arrivato il nuovo CEO.
 
@carlitos71: se domani non risolvi via FB, mandami tutti i dettagli via pvt

Ottime notizie! Il FB Team ha risolto tutto e come per magia siamo stati riprotetti sul volo AZ212 nelle nostre classi di viaggio.
Ho due ringraziamenti da fare: il FB Team si è dimostrato competente, efficiente e gentile anche nel comunicare.
Infine un grazie a tutti voi che mi avete dato consigli utili e un gran supporto morale: essere parte di una comunità come questa mi riempie di orgoglio!!!
:D
 
Ottime notizie! Il FB Team ha risolto tutto e come per magia siamo stati riprotetti sul volo AZ212 nelle nostre classi di viaggio.
Ho due ringraziamenti da fare: il FB Team si è dimostrato competente, efficiente e gentile anche nel comunicare.
Infine un grazie a tutti voi che mi avete dato consigli utili e un gran supporto morale: essere parte di una comunità come questa mi riempie di orgoglio!!!
:D

Ottimo, tutto è bene quel che finisce bene!
Il FB team sta diventando un vero asset per AZ.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ottime notizie! Il FB Team ha risolto tutto e come per magia siamo stati riprotetti sul volo AZ212 nelle nostre classi di viaggio.
Ho due ringraziamenti da fare: il FB Team si è dimostrato competente, efficiente e gentile anche nel comunicare.
Infine un grazie a tutti voi che mi avete dato consigli utili e un gran supporto morale: essere parte di una comunità come questa mi riempie di orgoglio!!!
:D

Siamo contenti per te :)
 
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