Brussels Airlines riduce Malpensa


SkySurfer

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6 Novembre 2005
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SN riduce MXP-BRU da 5 a 4xd, dalla S13.

Sparisce il volo in partenza delle 16.40

Continuano a calare i voli UE dal T1, giorno dopo giorno, ad un ritmo ormai più che allarmante.
 
Continuiamo così, qualcuno, magari si accorgerà.

Ma come, qualcuno poche ore fa ha detto che SN è in una botte di ferro con le sue 5 frequenze giornaliere a MXP. easyJet non influisce minimamente.

E si che SN di pubblicità per i suoi voli da MXP ne fa a iosa : shuttle bus, vaschette portaoggetti dei security checks e tanto altro.

Torno a ripetere che SN sta cercando slot per volo mattutino da LIN.
 
In Giappone più di un responsabile avrebbe fatto harakiri....
In italia probabilmente i responsabili prenderanno lauti bonus a fine anno!
L' italia DEVE fallire, non c'è altra soluzione.
 
Qui è Easyjet a mietere vittime

Infatti, e IMHO sono convinto che avere favorito, incentivato, auspicato (usate il termine che preferite) una tale espansione di U2 abbia contribuito al disastro attuale di MXP.

In nessun altro aeroporto "principale" (non saprei come meglio rendere l'idea) del continente - a parte forse BUD - esiste una tale concentrazione di voli low cost rispettto al traffico complessivo.
 
Ma come, qualcuno poche ore fa ha detto che SN è in una botte di ferro con le sue 5 frequenze giornaliere a MXP. easyJet non influisce minimamente.

E si che SN di pubblicità per i suoi voli da MXP ne fa a iosa : shuttle bus, vaschette portaoggetti dei security checks e tanto altro.

Torno a ripetere che SN sta cercando slot per volo mattutino da LIN.

Che lo faccia ma la situazione non si risolve. Qui siamo tutti a tirarci sexxni da adolescenti davanti a un pornetto per ogni slot che quello scalo riesce a recuperare, intanto mandiamo a puxxane un sistema aeroportuale che così non ha, non solo l'appeal di uno straccio bagnato, ma non ha futuro. Perderei più tempo a chiedere la testa di questi amministratori che a sperare che BA sposti l'operativo integralmente giustificando che "almeno aumenta lo yield medio", "almeno aumenta il load factor medio" ecc.
Si dovrebbe smettere di pensare al bene degli "altri" ma un po' più a Milano stessa che sta attraversando il momento più cupo dal punto di vista aeronautico. Easyjet è una scusa nonché estrema conseguenza di un filo che ormai è stato spezzato.
 
Torno a ripetere che SN sta cercando slot per volo mattutino da LIN.

Confermato.
Dalla S13 LIN-BRU sale da 2 a 3xd con nuovo volo in nghtstop a Linate.
Di conseguenza la MXP-BRU viene ulteriormente ridotta da 4 a 3xd.

Lo slot su LIN viene ricavato dal volo per Berlino che perde la frequenza in nightstop.
E' lo stesso che una volta era operato da OS........in un anno è passato da VIE (OS) a TXL (LH) a BRU (SN).
 
Confermato.
Dalla S13 LIN-BRU sale da 2 a 3xd con nuovo volo in nghtstop a Linate.
Di conseguenza la MXP-BRU viene ulteriormente ridotta da 4 a 3xd.

Lo slot su LIN viene ricavato dal volo per Berlino che perde la frequenza in nightstop.
E' lo stesso che una volta era operato da OS........in un anno è passato da VIE (OS) a TXL (LH) a BRU (SN).

Quindi è uno scambio di slot in casa LH, Lufthansa riduce LIN-TXL da 2 a 1 daily e cede lo slot a SN che aumenta BRU.

A questo punto il volo LIN-TXL rimane con un solo volo a centro giornata:

TXL-LIN 12:40-14:20
LIN-TXL 15:00-16:35

Orario davvero poco utile, credo che con questo operativo questo volo probabilmente non durerà molto.
 
Confermato.
Dalla S13 LIN-BRU sale da 2 a 3xd con nuovo volo in nghtstop a Linate.
Di conseguenza la MXP-BRU viene ulteriormente ridotta da 4 a 3xd.

Lo slot su LIN viene ricavato dal volo per Berlino che perde la frequenza in nightstop.
E' lo stesso che una volta era operato da OS........in un anno è passato da VIE (OS) a TXL (LH) a BRU (SN).

Quindi LIN-TXL passa da 12xw a 6xw, rimane solo il volo a centro giornata.

TXL-LIN 12.40-14.20
LIN-TXL 15.00-16.35

Assomiglia un po al volo che propose AP a centro giornata qualche anno fa.

Certo che ora SN opererà lo stesso numero di voli da LIN, che da MXP.

Non capisco molto il senso di operare su MXP e LIN con l'AR1, quando potrebbero mettere il 319 su tutti i voli, tagliando i doppioni e concentrando in uno scalo.
 
Vorrei far notare che ormai le partenze - di linea - dal T1 prima dell 07.00 di mattina, stanno diventando una rarità.

Se non vado errato, saranno solo 4, con la S13 : FRA, FCO, MUC e LYS.
 
Non riesco mica a capire perchè a MXP continuano a ridurre cosi tanto i voli.
 
Non riesco mica a capire perchè a MXP continuano a ridurre cosi tanto i voli.

Sarà forse che a nessuno interessa andare a MXP? Con Linate aperto che ti collega con Parigi Londra Francoforte Amsterdam e Roma hai il mondo a portata di mano, sarebbe più logico convertire Malpensa nel,più grande parco eolico-fotovoltaico d'Europa , il museo già c'è ,aggiungere un parco divertimenti a tema, impiegherebbe più persone e meno risorse.