Vergogna Fiumicino


davidegr

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3 Gennaio 2006
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Palermo, Sicilia.
Come sempre il nostro "Hub" di riferimento fa sempre più pena. Ho mia moglie e mio figlio che da un ora aspettano i bagagli al T3. 10 minuti fa hanno iniziato a consegnare i bagagli di un volo proveniente da Il Cairo atterrato alle 16:55.

edit 18.23: bagagli appena consegnati....
 
stesso volo da cairo in data 16 dicembre 2013 (connessione con provenienza da BKK):
tempo di consegna, circa 1h30minuti!!!
alle mie lamentele, perchè dovevo prendere il treno, ed ero gia rimasto scottato in estate con volo LH, la signora di Flightcare ha subito telefonato, forse perchè le ho ricordato la storia dell'estate, ove ero stato costretto a dormire a roma per colpa dell'handler di LH (lo stesso flightcare).
Cosi, stranamente, dopo 15 minuti i bagagli sono arrivati.....cosa dire????
aggiungo che sia in andata che al ritorno per Rangoon, ho sdoganato i bagagli all'aeroporto di Bankok, nel cosiddetto terzo mondo:
tempo 10 minuti, e i bagagli sono arrivati in entrambe le occasioni.
anhce a Rangoon (nel cosiddetto 4 mondo), sono arrivati nel giro di 15 minuti.
 
Edit: rimosso quote OT

quando perdi l'ultimo treno per rientrare nella tua città, e per colpa dell'handling sei costretto a pagarti con il tuo portafoglio un albergaccio in zona termini, forsi faresti meno lo spiritoso.....e un thread che avrei voluto aprire io da tanto tempo, ma ho sempre tergiversato.
 
Ultima modifica da un moderatore:
ne approfitto per raccontare la mia storia a fine giugno (quindi non in altissima stagione):
volo LH proveniente da Monaco, arrivo con circa 10 minuti di ritado, consegna dei bagagli dopo 1h e 50minuti circa!!!
Mi reco dall'handler: la signora (la stessa che ho rivisto a dicembre), mi dice che prova a telefonare.....ritorno incavolato dopo altri 30 minuti, vedo sfumare l'ultimo treno per rientare nella mia città....nel frattempo ci è creata una certa folla, sebbene l'handler sia a grossa distanza dalla riconsegna (la n°9). chiedo informazioni, un giovane mi risponde piuttosto scocciato: "s'eè rotto il trattoretto....che potemo fà!!" una coppa anziana di tedeschi (o più in generale noreropei) non capiscono, mi tocca tradurre in italiano il trattoretto cos'è....
alla fine per 10 minuti ho perso l'ultimo treno, ho dovuto trovare un posto di emergenza per dormire in zona termini, ho dovuto prendere un giorno di ferie in più.....
 
Quest'estate ho dovuto aspettare quasi un'ora per i bagagli. Volo da PMI, compagnia Blue Express e handler Aviapatner.
Mi ricordo anche che a Barcellona dovetti aspettare almeno una trentina di minuti.
 
Credo FCO sia in giornata "di grazia". Con stupore ho ritirato due bagagli da AZ343 alle 12.05 (volo arrivato alle 11.49 con 29, si, ventinove minuti di anticipo), praticamente quasi al mio arrivo al nastro, e iniziavo a ricredermi sulle notorie inefficienze di FCO.
Dovevo pero' smentirmi dopo quattro ore, sulla tratta successiva. Ora arrivato a destinazione ma solo uno dei due bagagli ce l'ha fatta. L'altro e' finito a CAG e dovrebbe (si spera) arrivarmi domani via BLQ... Ahi ahi ahi Roma!!!
Nota bene ben tre bagagli sul mio volo non ce l'hanno fatta...
 
Come sempre il nostro "Hub" di riferimento fa sempre più pena. Ho mia moglie e mio figlio che da un ora aspettano i bagagli al T3. 10 minuti fa hanno iniziato a consegnare i bagagli di un volo proveniente da Il Cairo atterrato alle 16:55.

edit 18.23: bagagli appena consegnati....

Ieri sera 45 minuti per un volo domestico.
 
Gli handling lavorano col numero minimo di persone e non si fanno assunzioni. Semplice!
 
A me è successo recentemente su un VCE-FCO di AZ di atterrare in anticipo di 5 minuti e attendere poi ai blocchi circa 40 minuti la scaletta con commento del capocabina (un pò in italiano un pò in romano) tramite altoparlante "come potete vedere è 40 minuti che attendiamo la scaletta pe scendè ma adr ci fa aspettà come al solito, ci scusiamo per il disagio ma non è colpa nostra e dovrebbe essere adr a scusarsi con voi".... :D :D :D
 
Ieri ero in arrivo a FCO con il BA558. Tedioso autobus fino al Terminal 3, ma poi i bagagli sono iniziati ad uscire dopo 5 minuti (o forse anche meno).
Handler di BA: Aviapartner.
 
A me è successo recentemente su un VCE-FCO di AZ di atterrare in anticipo di 5 minuti e attendere poi ai blocchi circa 40 minuti la scaletta con commento del capocabina (un pò in italiano un pò in romano) tramite altoparlante "come potete vedere è 40 minuti che attendiamo la scaletta pe scendè ma adr ci fa aspettà come al solito, ci scusiamo per il disagio ma non è colpa nostra e dovrebbe essere adr a scusarsi con voi".... :D :D :D

Che è relativo,tra l'altro. L'handling AZ a FCO è proprio AZ..
 
Gli handling lavorano col numero minimo di persone e non si fanno assunzioni. Semplice!

Sarà anche così ma ci sono dei contratti di servizio con degli indicatori di qualità da rispettare. Il numero di operatori necessari per lo svolgimento di tali servizi ai livelli pattuiti è determinabile oggettivamente in base ad una produttività standard. O no?

Lascio perdere il fatto che in una discussione simile mi è stato detto che un fattore rilevante è la presenza di partite della maggica, che giocava stasera. Mi rifiuto di crederci, nonostante tutto.
 
Lascio perdere il fatto che in una discussione simile mi è stato detto che un fattore rilevante è la presenza di partite della maggica, che giocava stasera. Mi rifiuto di crederci, nonostante tutto.

Credici, credici...:sconfortato:

I-UDNE
 
Sarà anche così ma ci sono dei contratti di servizio con degli indicatori di qualità da rispettare. Il numero di operatori necessari per lo svolgimento di tali servizi ai livelli pattuiti è determinabile oggettivamente in base ad una produttività standard. O no?

Lascio perdere il fatto che in una discussione simile mi è stato detto che un fattore rilevante è la presenza di partite della maggica, che giocava stasera. Mi rifiuto di crederci, nonostante tutto.

Tiefpeck,su questo hai ragione...teoricamente ci sono dei contratti da rispettare ed un numero di operatori pattuiti. Spesso non è cosi....spesso c'è il numero minimo che si "ammazza" per "coprire" tutti i voli e non ti parlo solo del lato "pista" ma anche del lato aerostazione. Inoltre dobbiamo pensare che questo è stato un week end di grandissimo,ma grandissimo traffico.
Per quanto riguarda la coincidenza "partite/assenza di operatori" spero che ciò non sia vero ma devo dire che se succedesse non ne sarei stupito = (
 
"come potete vedere è 40 minuti che attendiamo la scaletta pe scendè ma adr ci fa aspettà come al solito, ci scusiamo per il disagio ma non è colpa nostra e dovrebbe essere adr a scusarsi con voi".... :D :D :D
Madonna che pessima abitudine italica quella di mettere le mani avanti in questo modo! si potevano limitare benissimo al "ci scusiamo per il disagio".
 
Più che altro all'interno dell'aereo faceva caldino, tutti in piedi (perchè si pensa sempre che se sei in piedi arrivi prima a destinazione :D ) e sicuramente qualcuno aveva mollato 2 o 3 flautolenze, senza contare che nello stesso volo c'era Gianluca Mech che parlava di Tisanorreica al telefono con voce che si sentiva in tutto l'aereo raccontando dei successi della dieta con una nota show girl italiana.

Le comiche...
 
Ancora uno che parla bene di Fiumicino non l'ho trovato. So sick!

Benchè altre volte mi sono trovato anche ad aspettare 1h e 30min il bagaglio a FCO devo dire che sono rimasto stupito i primi di gennaio. Volo AZ1782, partiti con 10 min di ritardo arrivati puntuali alle 12.00 e mi sono ritrovato il bagaglio già sul nastro alle 12.07...